Vai al contenuto

ACQUISTARE UN AUTO NUOVA


Juve 28

Messaggi raccomandati

Sono un ragazzo di 22 anni, lavoro da quasi 3 anni. Quest'anno è arrivato il momento di togliermi una piccola soddisfazione. Ho intenzione di acquistare un auto nuova visto che da ormai 3 anni uso quella di mia sorella. Premetto che lavoro, vivo ancora con i miei per cui non ho alcun tipo di spesa come bollette ecc... Per uno come me che ha la possibilità può convenire acquistare una macchina a rate??? oppure facendo un finanziamento con la concessionaria dove pago tot euro all'anno. Mi spego, per esempio se prendo un auto da 12.000 e la pago in 4 anni dando 3000 all'anno... Non so se avete capito XD... era solo un esempio.

Avevo intenzione di prendere l'opel corsa sport visto che l'opc è molto cara... purtroppo :-( oppure una ford fiesta...

Belle le sCULture a sinistra ne??? =) hihihihihihi

iPod Touch 1G 8gb, iPhone 2G 8gb, iPhone 3G 8gb, iMac G5, Acer aspire 5920G con Windows 7 AGGIUSTATO!!! (ebbene si, ho tradito zio steve nei notebook =9) TV LCD LG 32LF2500 32", XBOX 360 60gb, iPhone 4 32 GB Black

NEW ENTRY FOR CHRISTMAS: iPod nano 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono dell'idea che investire soldi in un auto nuova é spreco.

Credo che ognuno debba fare quello che meglio sia opportuno ma con un po di pazienza si trovano auto quasi nuove risparmiando un bel po di dindini che coi tempi che corrono fanno sempre comodo.

Prova a vedere le auto aziendali per esempio e chissà che non riesci ad esaudire quel sogno che hai nel cassetto spendendo meno che per acquistare la fiesta....

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con 50's.

Aggiungo anche che i benzina che tanto ti piacciono, spesso si trovano in giro con pochi anni e pochi chilometri, poiché chi se la compra non può poi permettersela (Benzina+Bollo+Assicurazione) e, non avendo molto mercato, si strappano dei buonissimi affari.

Invece della OPC, a livello dinamico, ti consiglio di guardare al Cooper S, magari la vecchia serie: Ti diverti e costa il giusto.

Peccato che io debba fare 20000km/annui... :D

Esempio di Cooper vicine a te (chiavari): Cooper vicino Chiavari

Esempio di OPC vicine a te: OPC Vicino Chiavari

Ale

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

Opc usata a quei prezzi ci sta benissimo, ma siccome sono ignorante in materia ti fanno anche dei finanziamenti sull'usato? Perchè non ho la possibilità di pagarla tutta subito.

Belle le sCULture a sinistra ne??? =) hihihihihihi

iPod Touch 1G 8gb, iPhone 2G 8gb, iPhone 3G 8gb, iMac G5, Acer aspire 5920G con Windows 7 AGGIUSTATO!!! (ebbene si, ho tradito zio steve nei notebook =9) TV LCD LG 32LF2500 32", XBOX 360 60gb, iPhone 4 32 GB Black

NEW ENTRY FOR CHRISTMAS: iPod nano 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Già tempo fa pensavo di aver trovato la soluzione. Un amico di mio padre gli aveva venduto un slk del 2000 a pochissimo, giusto 1500 €, ma purtroppo con quella macchina non ho avuto un gran feeling perchè nella città dove abito non serve a nulla, e poi era giusto un capriccio di mio padre visto che trovare una macchina a quel prezzo messa bene e tutto difficilmente la trovi in giro. Sono praticamente tornato al punto di prima, cioè alla ricerca di qualcosa che sia più adatta a me, più giovanile e più piccola visto che l'slk ha il muso troppo lungo, ed è anche scomoda perchè sono sempre in giro con amici e la ragazza, per cui mi viene sempre comoda la twingo di mia sorella, e sono 3 anni che abuso della sua auto, e vorrei essere indipendente con una mia auto.

Belle le sCULture a sinistra ne??? =) hihihihihihi

iPod Touch 1G 8gb, iPhone 2G 8gb, iPhone 3G 8gb, iMac G5, Acer aspire 5920G con Windows 7 AGGIUSTATO!!! (ebbene si, ho tradito zio steve nei notebook =9) TV LCD LG 32LF2500 32", XBOX 360 60gb, iPhone 4 32 GB Black

NEW ENTRY FOR CHRISTMAS: iPod nano 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, per quanto riguarda i finanziamenti, fai prima a chiedere un piccolo prestito nella banca dove fai accreditare lo stipendio.

Roba di 10000/15000 euri dovrebbero fartela senza problemi.

Altrimenti, se invece di un privato, ti rivolgi ad un concessionario, fanno tranquillamente anche i finanziamenti sull'usato.

E comunque, se vuoi un consiglio, continuo a pingere sulla Cooper: e' meglio assemblata, più spaziosa, praticamente un Go-Kart come dinamica, e ha sempre un valore residuo.

Sulla OPC non so dirti perché non l'ho mai provata.

Buona Fortuna,

Ale

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

per la mini ci ho pensato e ci sto pensando, anche perchè sui link (e ti ringrazio =) )che mi hai dato ho visto alcuni cooper S niente male, stessa cosa per le OPC, ma con i privati bisogna dare tutto subito, e siccome non mi fido molto a chiedere prestiti ecc perchè devi anche fare l'ipoteca su qualcosa nel caso dovesse andare qualcosa storto preferirei rivolgermi ai concessionari, facendo un finanziamento dove posso pagare tot euro all'anno. Prendo un buon stipendio, non ho alcun tipo di spese, al massimo per mangiare fuori con la ragazza oppure quando esco con gli amici per andare a bere qualcosa e fare benza alla twingo, quindi quei pochi soldi escono, ma niente di che, per cui facendo due calcoli con il finanziamento riesco benissimo a pagarla. Certo, come ha detto 50's sarebbe meglio trovare un auto "usata" con pochi km e in ottime condizioni a un prezzo vantaggioso, risparmiando magari quei 3000 € o qualcosina di più

Belle le sCULture a sinistra ne??? =) hihihihihihi

iPod Touch 1G 8gb, iPhone 2G 8gb, iPhone 3G 8gb, iMac G5, Acer aspire 5920G con Windows 7 AGGIUSTATO!!! (ebbene si, ho tradito zio steve nei notebook =9) TV LCD LG 32LF2500 32", XBOX 360 60gb, iPhone 4 32 GB Black

NEW ENTRY FOR CHRISTMAS: iPod nano 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Piuttosto di tanti finanziamenti aspetta qualche tempo e togliti lo sfizio più avanti, meno rateizzi meglio è :D

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrei anche aspettare, ma capisci che non potrò sempre chiedere la macchina a mia sorella. Ho trovato una corsa Enjoy usata dalle mie parti, del 2008 rateizzabile. Buon prezzo. Dovrò abbandonare i modell sportivi mi sa, troppo costose anche se usate. Anche se mai dire mai, si puó sempre trovare qualcos'altro.

Belle le sCULture a sinistra ne??? =) hihihihihihi

iPod Touch 1G 8gb, iPhone 2G 8gb, iPhone 3G 8gb, iMac G5, Acer aspire 5920G con Windows 7 AGGIUSTATO!!! (ebbene si, ho tradito zio steve nei notebook =9) TV LCD LG 32LF2500 32", XBOX 360 60gb, iPhone 4 32 GB Black

NEW ENTRY FOR CHRISTMAS: iPod nano 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

una OPC usata, poi piangi ogni volta che vai dal distributore.

La Ford Fiesta nuovo modello te la consiglio, veramente una bella macchinina, se la trovi usata a buon prezzo, valutala seriamente.

iPhone 3G 8gb

iPod Shuffle 4G

PS3 Slim 320gb (ex-Fat 40gb)

iPhone 3GS 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

una OPC usata, poi piangi ogni volta che vai dal distributore.

La Ford Fiesta nuovo modello te la consiglio, veramente una bella macchinina, se la trovi usata a buon prezzo, valutala seriamente.

Modello nuovo intendi il 2011??? in questo mese ho visto che nuova viene 9.500 con esp motori euro 5 clima e radio cd. Usato qualcosa ho trovato, solo che i miei pensano che usate rischi di trovare delle fregature. Vorrà dire che per i prossimi 2 anni userò ancora la twingo di mia sorella...

Belle le sCULture a sinistra ne??? =) hihihihihihi

iPod Touch 1G 8gb, iPhone 2G 8gb, iPhone 3G 8gb, iMac G5, Acer aspire 5920G con Windows 7 AGGIUSTATO!!! (ebbene si, ho tradito zio steve nei notebook =9) TV LCD LG 32LF2500 32", XBOX 360 60gb, iPhone 4 32 GB Black

NEW ENTRY FOR CHRISTMAS: iPod nano 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

una come QUESTA per esempio?

Nota che é Full Optional e ti danno anche 1 ANNO FURTO RAPINA INCENDIO + ANTIFURTO SONORO....

Cerca ed abbi pazienza, vedrai che trovi quello che cerchi :ghghgh:

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

Modello nuovo intendi il 2011??? in questo mese ho visto che nuova viene 9.500 con esp motori euro 5 clima e radio cd. Usato qualcosa ho trovato, solo che i miei pensano che usate rischi di trovare delle fregature. Vorrà dire che per i prossimi 2 anni userò ancora la twingo di mia sorella...

Beh ma lavori da 3 anni, non hai spese 9500€ riuscirai a spenderli rateizzandone una parte... :fiorellino:

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nooneknowme
acquistare un auto nuova visto

una fiat panda, la più economica a gasolio. il resto dei soldi...o un bel viaggio con una bella ragazza oppure un bel mac nuovo nuovo. :fiorellino:

PS: "buttare" i soldi per una macchina nuova personalmente non ha alcun senso, a meno che non hai soldi da "buttare".

Link al commento
Condividi su altri siti

una fiat panda, la più economica a gasolio. il resto dei soldi...o un bel viaggio con una bella ragazza oppure un bel mac nuovo nuovo. :fiorellino:

PS: "buttare" i soldi per una macchina nuova personalmente non ha alcun senso, a meno che non hai soldi da "buttare".

se tutti ragionassero così nessuno potrebbe più ragionare così in un secondo momento :fiorellino:

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente vado in controtendenza e ti consiglio di fare come volevi tu, e cioè prendi un'auto nuova.

Venendo alla tua domanda: "rate o tutto subito?" la questione dovrebbe essere abbastanza semplice. Se hai i soldi a disposizione e non prevedi di volerli spendere per altro, probabilmente ti conviene pagarla tutta e subito.

Le rate dei finanziamenti o hanno tassi altini (molto più di quel che ti rendono i soldi in banca) o hanno finti tassi zero, nel senso che se rinunci al tasso zero ti fanno uno sconto maggiore (ergo: non è veramente tasso zero).

Quello che ti conviene fare è andare da varie concessionarie che ti interessano e farti 2 preventivi per l'auto che scegli:

1) Se la paghi tutta subito

2) Se la paghi a rate (e ti fai dire che tasso di interesse è).

RIpeto: occhio ai "tassi zero", se ti dicono che è tasso zero chiedi se ti fa un ulteriore sconto se rinunci alle rate e la paghi subito.

Esempio:

l'auto costa 13.500. Ti chiedono anticipo di 1.500, spese di 200 euro e ti finanziano 12.000, da restituire in 4 anni, 3.000 all'anno. Se però gliela paghi tutta subito, ti fa 500 euro di sconto e te la fa pagare (in tutto) 13.000.

Questo non è un vero tasso zero.

Ovviamente se trovi un vero finanziamento a tasso zero, meglio quello...

Ah, e ultimo consiglio: mettili un po' in competizione, specie ora che hanno bisogno di vendere. Se hai un preventivo più basso da un'altra parte, diglielo... Un amico così s'è limato 300 euro da una 207.

PS: quanti km all'anno fai?

Link al commento
Condividi su altri siti

una come QUESTA per esempio?

Nota che é Full Optional e ti danno anche 1 ANNO FURTO RAPINA INCENDIO + ANTIFURTO SONORO....

Cerca ed abbi pazienza, vedrai che trovi quello che cerchi :fiorellino:

esatto, intendevo tipo quella

iPhone 3G 8gb

iPod Shuffle 4G

PS3 Slim 320gb (ex-Fat 40gb)

iPhone 3GS 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto, intendevo tipo quella

Peccato che non faccia anche il caffè... :ciao::ghghgh:

Perché é veramente ben equipaggiata: avessi una relazione più stabile con l'Italia ci farei un pensierino..;)

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente vado in controtendenza e ti consiglio di fare come volevi tu, e cioè prendi un'auto nuova.

Venendo alla tua domanda: "rate o tutto subito?" la questione dovrebbe essere abbastanza semplice. Se hai i soldi a disposizione e non prevedi di volerli spendere per altro, probabilmente ti conviene pagarla tutta e subito.

Le rate dei finanziamenti o hanno tassi altini (molto più di quel che ti rendono i soldi in banca) o hanno finti tassi zero, nel senso che se rinunci al tasso zero ti fanno uno sconto maggiore (ergo: non è veramente tasso zero).

Quello che ti conviene fare è andare da varie concessionarie che ti interessano e farti 2 preventivi per l'auto che scegli:

1) Se la paghi tutta subito

2) Se la paghi a rate (e ti fai dire che tasso di interesse è).

RIpeto: occhio ai "tassi zero", se ti dicono che è tasso zero chiedi se ti fa un ulteriore sconto se rinunci alle rate e la paghi subito.

Esempio:

l'auto costa 13.500. Ti chiedono anticipo di 1.500, spese di 200 euro e ti finanziano 12.000, da restituire in 4 anni, 3.000 all'anno. Se però gliela paghi tutta subito, ti fa 500 euro di sconto e te la fa pagare (in tutto) 13.000.

Questo non è un vero tasso zero.

Ovviamente se trovi un vero finanziamento a tasso zero, meglio quello...

Ah, e ultimo consiglio: mettili un po' in competizione, specie ora che hanno bisogno di vendere. Se hai un preventivo più basso da un'altra parte, diglielo... Un amico così s'è limato 300 euro da una 207.

PS: quanti km all'anno fai?

Si spesso se non fai finanziamenti ti fanno buoni sconti, poi conviene andare dai concessionari di zona non i piccoli concessionari, io quando presi la Golf nuova un annetto fa riuscii ad avere uno sconto di quasi 3000€ non facendo finanziamenti e l'ho avuta come mi piaceva ad un prezzo praticamente uguale ai km 0, mentre mio padre quando prese la sua BMW ottenne più sconto sottoscrivendo un piccolo finanziamento "simbolico" (probabilmente perchè BMW ha una finanziaria propria che gestisce i finanziamenti?) quindi anche lì è da valutare in caso in caso :ciao:

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanti km faccio all'anno??? Mmmmm bella domanda, veramente in questi ultimi 3 anni non so neanche quanti km ho fatto. Viaggi lunghi ne ho fatti.

Belle le sCULture a sinistra ne??? =) hihihihihihi

iPod Touch 1G 8gb, iPhone 2G 8gb, iPhone 3G 8gb, iMac G5, Acer aspire 5920G con Windows 7 AGGIUSTATO!!! (ebbene si, ho tradito zio steve nei notebook =9) TV LCD LG 32LF2500 32", XBOX 360 60gb, iPhone 4 32 GB Black

NEW ENTRY FOR CHRISTMAS: iPod nano 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho consultato un pó in giro e ho parlato con i miei. Si va alla ricerca di una tra corsa e fiesta usate in ottime condizioni.

Belle le sCULture a sinistra ne??? =) hihihihihihi

iPod Touch 1G 8gb, iPhone 2G 8gb, iPhone 3G 8gb, iMac G5, Acer aspire 5920G con Windows 7 AGGIUSTATO!!! (ebbene si, ho tradito zio steve nei notebook =9) TV LCD LG 32LF2500 32", XBOX 360 60gb, iPhone 4 32 GB Black

NEW ENTRY FOR CHRISTMAS: iPod nano 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanti km faccio all'anno??? Mmmmm bella domanda, veramente in questi ultimi 3 anni non so neanche quanti km ho fatto. Viaggi lunghi ne ho fatti.

Quello ti aiuta a capire se ti conviene un benzina o un diesel, al di là del diverso tipo di guida (e lì si va a gusti).

Link al commento
Condividi su altri siti

beh il diesel sarebbe il massimo, e mio padre mi ha gentilmente consigliato una macchina diesel proprio per questo. Adesso volevo chiedere al padre della mia ragazza di chiedere a un loro conoscente che lavora in una concessionaria opel, e vediamo cosa mi trova o cosa mi consiglia.

Belle le sCULture a sinistra ne??? =) hihihihihihi

iPod Touch 1G 8gb, iPhone 2G 8gb, iPhone 3G 8gb, iMac G5, Acer aspire 5920G con Windows 7 AGGIUSTATO!!! (ebbene si, ho tradito zio steve nei notebook =9) TV LCD LG 32LF2500 32", XBOX 360 60gb, iPhone 4 32 GB Black

NEW ENTRY FOR CHRISTMAS: iPod nano 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è il massimo a gusti, non c'è da discutere. Se è per il risparmio, con macchine di quella categoria generalmente ti servono un 25 mila km all'anno abbondanti per risparmiarci su con un diesel.

beh si, io che ne faccio pochi, fra i 10 e 15k all'anno infatti ho preferito un benzina... anche perchè lo preferisco come motore :ghghgh:

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato in Toscana attraverso autoscout 24, una Ford fiesta titanium 3p FULL OPTIONAL del 2008 con tanto di cerchi In lega da 16 e premium sound system. È da un rivenditore, buonissimo prezzo. Sto valutando mentre cerco cose simili in Liguria

Belle le sCULture a sinistra ne??? =) hihihihihihi

iPod Touch 1G 8gb, iPhone 2G 8gb, iPhone 3G 8gb, iMac G5, Acer aspire 5920G con Windows 7 AGGIUSTATO!!! (ebbene si, ho tradito zio steve nei notebook =9) TV LCD LG 32LF2500 32", XBOX 360 60gb, iPhone 4 32 GB Black

NEW ENTRY FOR CHRISTMAS: iPod nano 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

sono in trattative per un opel corsa nuova di pacco. La mia ragazza mi ha portato di sorpresa a fare un test drive giovedì scorso in una concessionaria della zona, e sono rimasto veramente sbalordito di questa vettura. Siccome mi piace una linea più sportiva, mi hanno proposto una opel corsa edition 3p 1.3 CDTI 75 cv con GTC pack del 2010. Voglio precisare che tra il modello 2010 e quello 2011 cambia SOLO la mascherina del muso, e a me piace quello "vecchio". Sono sicuro di tutto ciò perchè il tipo che me l'ha fatta provare è un amico di fiducia della famiglia della mia ragazza.

GTC pack che comprende vetri posteriori oscurati, cerchi in lega da 16", quindi una linea molto più sportiva, con tutti gli optional possibili. Ottimo prezzo se ridò indietro la mia vecchia auto.

Belle le sCULture a sinistra ne??? =) hihihihihihi

iPod Touch 1G 8gb, iPhone 2G 8gb, iPhone 3G 8gb, iMac G5, Acer aspire 5920G con Windows 7 AGGIUSTATO!!! (ebbene si, ho tradito zio steve nei notebook =9) TV LCD LG 32LF2500 32", XBOX 360 60gb, iPhone 4 32 GB Black

NEW ENTRY FOR CHRISTMAS: iPod nano 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda...Lavori da tre anni, ma quanto guadagni al mese? Hai qualcosa da parte o ti sei bruciato tutto?

Se devi acquistare una macchina e ammazzarti di rate per 4 anni non vedo la convenienza.

Acquista una macchina in base al tuo reddito e stipula un finanziamento che ti permetta anche di levarti altri sfizi.

Ricorda che la macchina oltre ai consumabili(olio, carburante, etc...) ha dei costi fissi annuali non indifferenti. Ti troverai a dover pagare bollo, assicurazione ed eventuali tagliandi.

Esempio, se guadagni meno di 1000 euro al mese non acquisterei una macchina che costi più di 7000-8000 euro.

Se sei prossimo ai 2000 euro già puoi spingerti verso 15000-18000 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...