Vai al contenuto

Parental Control su Tiger ??


luka99

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Dovendo trasferire il mio vecchio Mac G5 dallo studio a casa, mi trovo per la prima volta a fare i conti con il cosiddetto "Parental Control"...

Siccome fino ad ora sono stato io l'unico utilizzatore non mi sono mai posto questo problema.

Ora però ci metterà le mani mio figlio e come potete immaginare non posso

rischiare.

Il mio mac monta un 10.4.11.

Posso attuare un controllo anche base da sistema? o devo dotarmi di qualche programma specifico?

grazie in anticipo per gli aiuti

L'immagine è lo specchio dell'anima...

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti creare due utenti differenti, di cui uno con autorizzazioni da amministratore (il tuo) e uno con autorizzazioni limitate (quello di tuo figlio).. dipende poi se la tua necessità è quella di nascondere dati da occhi indiscreti o se semplicemente vuoi tenere cotnrollata la navigazione in internet di tuo figlio..

 MacBook Air 13" 2015 - i5 Broadwell 1.6 GHz - 4 GB RAM - SSD 128 GB | iPod Touch 5G 32 GB 


Ho concluso positivamente fruttuosi affari con: Alebelli

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti creare due utenti differenti, di cui uno con autorizzazioni da amministratore (il tuo) e uno con autorizzazioni limitate (quello di tuo figlio).. dipende poi se la tua necessità è quella di nascondere dati da occhi indiscreti o se semplicemente vuoi tenere cotnrollata la navigazione in internet di tuo figlio..

Si grazie, per ora mi basta controllare mio figlio sulla navigazione...

leggevo che c'è anche la possibilità di creare un filtro anche direttamente da google? è nel caso un processo che si lega a quell'account o che vincola la navigazione in generale ?

:D

L'immagine è lo specchio dell'anima...

Link al commento
Condividi su altri siti

credo si applichi sempre al solo account utente in uso. ma non so consigliarti filtri o blocchi diretti al browser.. non li uso :D

 MacBook Air 13" 2015 - i5 Broadwell 1.6 GHz - 4 GB RAM - SSD 128 GB | iPod Touch 5G 32 GB 


Ho concluso positivamente fruttuosi affari con: Alebelli

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...