Vai al contenuto

Condivisione cartelle, mistero assoluto


Fure

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho un problema con la condivisione cartelle tramite SMB, il mio problema è identico a quanto descritto in questo thread: http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=407564 , ho provato anche quanto proposto da Sebas80 ma mi da "accesso negato".

Non ci sono state più risposte, ed io mi trovo nella stessa identica situazione con gli stessi "sintomi".

Le condivisioni sono accesibili tramite FTP, ma tramite SMB nisba.

Ho provato ad accedere da XP, W7 e Linux (Ubuntu) ma niente da fare.

Ho un MacBook Pro con Snow Leopard con tutti gli aggiornamenti installati, e all'inizio la condivisione funzionava alla grande, poi circa un mese fa sono iniziati i problemi.

Stranamente qualche giorno fa le condivisione hanno ricominciato a funzionare, poi oggi di nuovo cilecca, ma la cosa più strana è che se condivido una cartella su un HD esterno questa è accessibile, mentre quelle sull'HD interno no, sia la pubblica che altre cartelle messe in condivisione.

Ho guardato i log ma non compare niente che indichi qualche problema di autorizzazione, qualcuno ha qualche idea o si è trovato nella stessa situazione?

Grazie mille in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è un problema di firewall, avevo già provato a disabilitarlo su entrambe le macchine e il problema persiste, e poi le cartelle condivise sono visibili ma non accessibili. Ho anche cancellato e ricreato le condivisioni da zero, ma la situazione non cambia. Stranamente l'altro ieri le condivisioni hanno ricominciato a funzionare per tutta la giornata, poi ho spento tutto, e da ieri dopo il riavvio il problema si ripresenta, non ho cambiato nessuna configurazione e non ho installato nessun software aggiuntivo o aggiornamenti. Comincio a pensare che dipenda dal tempo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao...scusa la domanda forse ovvia...hai abilitato almeno un Account per l'accesso alle cartelle? Per farlo vai in Preferenze di Sistema-->Condivisione-->Condivisione documenti-->Opzioni e selezioni almeno un utente tra quelli disponibili sul Mac.

Balduz84

 AtSafe.it - Consulente Mac (Apple Certified Technical Coordinator 10.6)

 MacPro - Quad-Core Xeon 2.8 Ghz - 6GB DDR2 - NVIDIA GeForce GT 120 - HD 4TB

 MacBook Pro 15" - Core 2 Duo - 4GB DDR2 - SSD 120 GB Corsair

Link al commento
Condividi su altri siti

Utente abilitato, ma da quel che mi risulta funziona (quando funziona...:ghghgh:) anche solo con l'account guest (la condivisione é abilitata per l'utente ospite).

Comunque sia non funziona in tutti e due i casi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...