Vai al contenuto

Problema HD esterno illeggibile


iKiavik

Messaggi raccomandati

Ciao a Tutti!

Ho da poco comprato un hd esterno da 1TB della lacie da 2,5", dato che non mi piaceva come era formattato perchè aveva una partizione solo per il sw di backup della lacie ho segato tutto e l'ho riformattato in NTFS (su xp).

Ora, windows lo vede senza problemi (provato sia su XP che su 7) ma quando lo inserisco sul mio macbook mi appare il messaggio "The disk you inserted was not readable by this computer" con i pulsanti Inizialize..., Ignore ed Eject. Su questo HD ho copiato un sacco di roba e prima di riformattarlo vorrei vedere se c'è qualcosa che posso fare per farlo leggere al mio macbook; per leggere i volumi NTFS ho installato MacFuse e NTFS-3G, non è che per caso c'è un limite alla dimesione dei dischi che possono essere letti da questi sw?

C'è un qualche file di log che potrei cercare per capire come mai si comporta così?

A nessuno è mai capitata una cosa simile?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

se attacchi un HD esterno al mac lo devi formattare in formato "Mac OS esteso journaled" altrimenti avrai dei grossi problemi,fidati,ci sono passato. Per farlo devi andare in:

utility, utilitydisco, selezioni il disco,clicchi su inizilizza e poi scegli il formato che ti ho detto sopra:)

Link al commento
Condividi su altri siti

se inizializza però perde tutto. secondo me hai 2 alternative: o ti compri un altro HD e lo formatti in fat32 per poterlo usare agevolmente su entrambe le piattaforme (anche se avrai il limite della dimensione dei file) oppure, salvi ciò che non puoi perdere su windows, quindi su mac lo formatti in fat32 (se lo formattassi in Mac OS Journaled ti ritroveresti col problema opposto).

Una mela al giorno toglie l'antivirus di torno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...