Vai al contenuto

CAD per disegno meccanico


Messaggi raccomandati

Spero di non creare un doppione, ma usando la funzione cerca non sono riuscito a chiarirmi del tutto le idee.

Ciò di cui ho bisogno è un cad per modellazione meccanica 3D oltre che disegno 2D per tavole di progetto, ecc. Oltre alla modellazione di componenti meccanici ho necessità di rappresentare impianti (termici, distribuzione fluidi industriali in ambienti o macchinari, ecc) in 3D.

Leggendo le varie discussioni, mi sono soffermato su due sw in particolare:

1) TurboCAD Pro, mi pare completo

2) Shark LT, è la versione ridotta, forse meno completa

Altri che ho visto citati mi paiono un po' troppo costosi per l'uso limitato che ne farò.

Vorrei chiedervi, a chi li a potuti provare, che opinione se ne è fatto?

Grazie.

Andrea

OSX 10.10 iMac mid 2011 21,5" i5 2.5GHz, OWC Mercury Extr. Pro 6G 240GB, 16GB ram, ATI HD6750M 512GB

iOS 7.1.2 iPad Mini Retina Black 16GB WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno può aiutarmi?

OSX 10.10 iMac mid 2011 21,5" i5 2.5GHz, OWC Mercury Extr. Pro 6G 240GB, 16GB ram, ATI HD6750M 512GB

iOS 7.1.2 iPad Mini Retina Black 16GB WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende sopratutto in che ambito ti serve... sei una azienda un privato uno studente..... quale è il buget che grado di rappresentazione ti serve... la complessità di quello che devi fare....

Voglio dire detta così riesci a fare quello che chiedi con la quasi totalità dei cad meccanici che ci sono in commercio.

I cad di cui parli non li ho mai provati, anche perchè se si inizia a destreggiarsi su un cad a meno di cambiar lavoro si continua su quello..... io uso solidworks e con il modulo piping fai tranquillamente quello che vuoi.... ma anche solidedge, pro engineer inventor ecc.... hanno il modulo per il piping

Ps.

lascia perdere il mac per la meccanica a meno di usare nx (che ovviamente non ti consiglio)

MacBook Pro Unibody 17" 2.8ghz Time Capsule 1Tb Airport Express

iPod Nano 6G 16gb iPad 2 16gb e l' incomodo... il Galaxy Note

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...