Vai al contenuto

Problema acquisto auto...


demiro86

Messaggi raccomandati

ciao,

ho una concessionaria a Napoli e magari potrei darti un buon consiglio.

Premetto che ho letto solo il post iniziale quindi potrei scrivere qualcosa di scontato in questo topic.

Cmq

per quanto riguarda il dubbio gpl/diesel non è solo una questione di consumo, se hai un regime alto con il gpl consumi tantissimo, molto di più della benzina.

il risparmio del gpl sta nel costo :mhh:

allora in base a cosa devi decidere l'alimentazione?

personalmente ti dico che se sei un tipo che cambia auto ogni 4 anni vai per un diesel che stai più sicuro,

se invece vuoi fare quella spesa per un auto da tenere qualche anno in più vai per il gpl così ti ritroverai sempre con una euro5/euro6/euro15 per le mani...il contro è che oggi chi fa impianto gpl, per aumentare il guadagno comprano pezzi di qualità inferiore...e questo potrebbe essere dannoso (i miei occhi ne hanno viste tante)

sul modello da scegliere, tra quelle che hai citato ti consiglio più Croma e Scenic.

le renault solitamente danno alcuni problemi alla parte elettronica (non problemi gravi, ma fastidiosi, pallosi.....e frequenti se la tieni ferma per un bel pò)

la croma ti conviene solo se motorizzata 1.6 mj (se punti sul diesel).

personalmente ti consiglio una bella Mercedes A 150 + GPL.

è più comoda delle altre due imho.

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

io fossi in te cercherei una passat o A4, 1.9 TDI, se non ti serve magari in versione normale e non 4motion (così cosnsumi ancora più bassi) e via cosi... ti direi la golf IV (che io ho preso e che reputo ottima) ma hai scritto che per te è troppo piccola... il 1.9 TDI è ottimo per i consumi... calcola che la mia golf fa, guidando oculatamente, tra i 1000 e i 1100 km con un pieno (55 litri)

mercatino-- ho conluso ottimi affari con elect86

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, mi permetto di consigliarti anche le Musa diesel 1,3D da 70 o 90Cv o addirittura 1,6D da 120 Cv . Io ce l' ho a benzina, ma sul forum dedicato non se ne parla affato male. Il tetto è alto , per me me che sono 1,82, quindi dovresti starci anche tu ( bada di evitare a prescindere i tetti apribili ).

Anche molti possessori della MB A la trovano decisamente comoda e spaziosa e di bagagliaio ne trovi parecchio. Infine è anche stata appena rinfrescata.

Personalmente, da ex possessore di GPL, e con quella tua percorrenza media annua, stai sul diesel, e a chi ti paventa rischi del FAP/DPF fai pure notare le tue sgroppate settimanali Pistoia-Foggia-Pistoia , che lì c'è tutto il tempo di far lavorare il filtro come si deve. Certo dovrai cambiare un pò lo stile di guida ( ci starebbe bene l' automatico , ma penso ti faccia sforare, ammesso che ti fosse interessato ).

Per la variabile nuovo/usato non saprei consigliarti: in entrambi i casi comunque ci vuole anche fortuna. Certo se pensi di tenerti molto l'auto sui nuovi puoi avere le estensioni di garanzia, sugli usati non credo esista qualcosa di paragonabile.

Se non sbaglio qualche costruttorre non offre anche sconti sul nuovo dedicati ai militari ?

Buona caccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

musa NO. tropppo brutta

ovviamente sui gusti non si discute, però il settore delle monovolume compatte non è da scartare a priori. La Toyota sta presentando qualcosa, poi ci sono le coreane, ecc. Certo poi molto dipende da quanto bagagliaio effettivamente ti serve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto per la musa, se badi alla comodità di certo la apprezzerai. Poi gli interni sono davvero stupendi, da categoria superiore. Altrimenti 159 berlina o station wagon, il posto guida è enorme, ci si sta da Dio. e rispetto agli altri nomi fatti nel tread è una meraviglia in fatto di design, sia per interni che per esterni

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente AR 159 pesa più dell' equivalente BMW serie 3, ed ciò incide su consumi e dinamica di marcia, però il peso è dovuto, tra l' altro, ad un telaio molto più rigido, che in linea di massima si fa apprezzare nelle curve ( così mi pare di ricordare ). Certo se poi il tuo temine di paragone per l' agilità è un kart, allora non troverai mai nulla di paragonabile ( pure le Lotus c' hanno rovinato ). Direi che dovresti provarne un pò, giusto per levarti il dubbio, o lo sfizio...;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno deto in precedenza che la 159 è u peso enorme. Un CHIOMMO come si dice da me

Si se non fosse che è più che altro una leggenda metropolitana. Se trovo i paragoni con le dirette concorrenti te li posto, gli ho visti giusto qualche giorno fa (visto che sono anch io interessato) e ti assicuro che questa tanto pubblicizzata pesantezza non c'è. Il punto è che molti si aspettano che alfa faccia solo macchine leggerissime e quando un alfa pesa alla pari di una concorrente crucca si grida allo scempio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite iPep

effettivamente la 159 pre2008 è pesantissima, dopo hanno fatto l'aggiornamento alla carrozza alleggerendola e aumentando di 10 cavalli il 2.4MJ portandolo a 210

Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente la 159 pre2008 è pesantissima, dopo hanno fatto l'aggiornamento alla carrozza alleggerendola e aumentando di 10 cavalli il 2.4MJ portandolo a 210

Esatto nella pre 2008 comunque si trattava di un centinaio di kg in più a parità di motorizzazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite iPep

essì...ma manteneva pure meglio la strada sulle curve eh :)

abito vicino pomigliano d'arco (c'è la fabbrica fiat) sento certe storie con le 159 2.4 200cv :D

sai spesso e volentieri passano prototipi cammuffati?

ultimamente ho visto la ypsilon 5 porte cammuffata

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...