Vai al contenuto

[risolto] Configurazione AirPort Express e Fastweb


rahar

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

Mi hanno attivato oggi la connessione Fastweb in fibra e sto cercando di connetterlo a una Airport Express.

Il router Fastweb avrebbe il wifi, ma non posso configurarlo più di tanto... inoltre devo connettere anche una stampante (e magari in futuro degli altoparlanti), quindi ho deciso di disattivare il wifi fastweb e attaccarci un router privato.

Del resto è quello che avevo fatto dai miei anni fa, con un router belkin e il vecchio hag fastweb.

Ora.... Non riesco a configurare Airport.

È la prima volta che provo e sto usando la configurazione assistita.

Scelgo un nome per l'airport e una password, scelgo di creare una nuova rete wireless, imposto il nome della rete e la password WPA/2, e alla fine mi chiede se voglio usare l'airport in modalità bridge o direttamente.

schermata20110215a23291.png

Nel dubbio ho anche chiamato l'help desk fastweb e mi hanno detto la seconda, ma mi restituisce questo errore:

schermata20110215a23292.png

Se clicco "ignora" non fa più nulla. Rimane fermo su quella schermata e posso ricliccare "continua" quante volte voglio, ma non va avanti.

Stessa cosa se scelgo la modalità "bridge": clicco continua, ma non succede nulla.

Andando a vedere le impostazini manuali ho trovato questo:

schermata20110215a23420.png

Come posso risolvere?

Qualcuno mi sa aiutare, per favore?

Grazie a tutti.

iMac 27" (11,3 Mid 2010) - Intel Core i5 quad-core 2,8 GHz - SDRAM 4GB DDR3 - ATI Radeon HD 5750 1024MB - HDD 1TB 7200rps

MacBook (4,1 Early 2008) - Intel Core 2 Duo 2,4 GHz - SDRAM 4GB DDR2 - Intel GMA X3100 144MB - HDD 320GB 7200rps

iPhone 3G 8GB - iPod nano (1st generation - 2005) 2 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho risolto.

Ho abbandonato il setup wizard e l'ho impostato manualmente. Non volevo arrischiarmi a farlo perché tra i tanti motivi per cui uso un Mac e non il PC c'è proprio l'efficenza e la semplicità dei loro prodotti. Se il router Apple mi propone un setup assistant io mi fido e penso che ci sia un valido motivo....

...beh, mi sbagliavo. xD

Tra parentesi, impostandolo manualmente mi sono accorto che a creare problemi era il mio essere connesso a un'altra rete wifi mentre tentavo di impostare l'airport. :-P

iMac 27" (11,3 Mid 2010) - Intel Core i5 quad-core 2,8 GHz - SDRAM 4GB DDR3 - ATI Radeon HD 5750 1024MB - HDD 1TB 7200rps

MacBook (4,1 Early 2008) - Intel Core 2 Duo 2,4 GHz - SDRAM 4GB DDR2 - Intel GMA X3100 144MB - HDD 320GB 7200rps

iPhone 3G 8GB - iPod nano (1st generation - 2005) 2 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

ti spiacerebbe spiegarmi come hai impostato manualmente?Mi trovo esattamente nella tua stessa situazione....precisa precisa!!!Grazie mille

Imac 20" tardo 2006 - MacBook Pro 13" mid 2010 - iPhone 3gs 16 giga - iPhone 4s 32 giga - iPad Mini Retina 32 giga - Apple TV 3° gen

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...

anche io ho avuto il tuo stesso problema anche se non su fastweb fibra mi ha fatto smadonnare parecchio e alla fine ho fatto come te risolvendo

macmini 2ghzipod video 30gbiphone 8-16gbApple II EUroplusimac g4 17 lampadonemachintosh classicimac 27 i7emac 1,25ghzairport extremeipad 32gb wifiG4 Cube 1,2ghz Mod

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...