Vai al contenuto

iTunes: riprodurre un brano SOLO in una playlist


pj1989

Messaggi raccomandati

Salve. Il problema è semplice, ma non so risolverlo da solo.

Ho inserito nella mia raccolta iTunes un CD di Mozart che uso come sottofondo quando studio.

Ora ho creato una playlist con all'interno il contenuto di questo CD, ma vorrei che queste "canzoni" non suonino quando ascolto la normale musica nella raccolta appunto, ma suoni solo quando faccio partire quella playlist.

Per farlo sono andato nella cartella musica e ho tolto la "spunta" nella prima colonna a fianco dei brani selezionati, ma così facendo quando riproduco la playlist riproduco il primo brano e poi si ferma non trovando brani "riproducibili". Se invece metto la spunta vengono riprodotti nella playlist ma anche quando ascolto la musica normale.

Il problema è che un brano o è spuntato ovunque oppure non lo è. Non riesco a spuntarlo nella playlist e non spuntarlo nella raccolta musica.

Esiste una soluzione che non sia creare una enorme playlist che contenga TUTTI I BRANI tranne quelli che non voglio sentire???

PS: ho interpretato bene la funzione della spunta? Penso di aver capito serva a evitare la riproduzione del brano tipo "tieni questo brano nella raccolta, ma non riprodurlo". Ho capito bene??

Grazie a tutti, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Capitale della nebbia, regno delle zanzare. ahahahah.. sei di vercelli?

senti.. non ho ben afferrato la tua richiesta. vuoi evitare che quando metti in loop la tua discografia non venga incluso quest'album?

se è questa la tua necessità dovresti creare un'altra playlist all'interno della quale ci trascini solo gli album o i brani che vuoi ascoltare nelle altre occasioni. diversamente se 'suoni' semplicemente la tua musica, prima o poi verrà eseguito anche il contenuto di quest'album proprio perché non hai applicato un filtro (che è fondamentalmente quel che ti consente di fare la creazione di playlist). io solitamente ascolto musica in due modi: o seleziono ed eseguo un album o una compilation specifica o eseguo una playlist. ad esempio, per ascoltare i miei brani preferiti, ho creato una playlist speciale il cui criterio è quello di includere automaticamente tutti i brani che ho votato con un rating uguale o maggiore a 4 stellette.

Una mela al giorno toglie l'antivirus di torno.

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti, creati un'altra playlist e metti le canzoni del cd di mozart SOLO lì..

 MacBook Air 13" 2015 - i5 Broadwell 1.6 GHz - 4 GB RAM - SSD 128 GB | iPod Touch 5G 32 GB 


Ho concluso positivamente fruttuosi affari con: Alebelli

Link al commento
Condividi su altri siti

E' quello che ho fatto... ho creato una playlist SOLO con quei brani.

Ma i brani li trovo chiaramente anche in "Musica" (la prima voce sotto libreria) che è da dove riproduco solitamente la musica.

PS: la capitale della nebbia... PAVIA! Comunque sei già il secondo che mi chiede se sono di vercelli...forse siete messi peggio di me :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' quello che ho fatto... ho creato una playlist SOLO con quei brani.

Ma i brani li trovo chiaramente anche in "Musica" (la prima voce sotto libreria) che è da dove riproduco solitamente la musica.

PS: la capitale della nebbia... PAVIA! Comunque sei già il secondo che mi chiede se sono di vercelli...forse siete messi peggio di me :P

no fortunatamente non sono di vercelli. ci abita il mio compagno e d'estate ho qualche problema ad evitare lo shock anafilattico. :ghghgh:

per tornare al problema, fa una cosa. trascina tutto ciò che hai in una nuova playlist lasciando fuori mozart. quando vorrai ascoltare musica diversa da quelli che usi come sottofondo ti basterà selezionare quella playlist oppure crei una playlist smart filtrata per generi ed escludi la classica e l'opera.

Una mela al giorno toglie l'antivirus di torno.

Link al commento
Condividi su altri siti

no fortunatamente non sono di vercelli. ci abita il mio compagno e d'estate ho qualche problema ad evitare lo shock anafilattico. :P

per tornare al problema, fa una cosa. trascina tutto ciò che hai in una nuova playlist lasciando fuori mozart. quando vorrai ascoltare musica diversa da quelli che usi come sottofondo ti basterà selezionare quella playlist oppure crei una playlist smart filtrata per generi ed escludi la classica e l'opera.

capito. Era la cosa che non volevo fare. Mi sembra strano che non possa togliere dei brani dalla raccolta musica per lasciarli solo in una o alcune playlist.

Anche perchè il mac è così ben configurato da aprire automaticamente iTunes quando premo I>, ma apre la cartella "musica" non una playlist in cui ho "tutto tranne........"

Che roba strana... per ora con iTunes mi ero trovato bene... ma questa.........:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

capito. Era la cosa che non volevo fare. Mi sembra strano che non possa togliere dei brani dalla raccolta musica per lasciarli solo in una o alcune playlist.

Anche perchè il mac è così ben configurato da aprire automaticamente iTunes quando premo I>, ma apre la cartella "musica" non una playlist in cui ho "tutto tranne........"

Che roba strana... per ora con iTunes mi ero trovato bene... ma questa.........:ghghgh:

prova a capire che la raccolta musica equivale alla libreria, se cancelli qualcosa da li' viene naturalmente eliminato anche dalla playlist.. la playlist non e' una cartella.

se vuoi ascoltare solo una determinata musica metti tutto in una playlist togliendo quello che non ti serve.

puoi usare le smart playlist dove puoi avere tutto meno che determinate cose

un'alternativa, sempre se riguarda solo il random, potrebbe essere la selezione dei brani che non vuoi sentire, cmd+i, opzioni e la spunta su skip while shuffling, la penultima voce

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a capire che la raccolta musica equivale alla libreria, se cancelli qualcosa da li' viene naturalmente eliminato anche dalla playlist.. la playlist non e' una cartella.

se vuoi ascoltare solo una determinata musica metti tutto in una playlist togliendo quello che non ti serve.

puoi usare le smart playlist dove puoi avere tutto meno che determinate cose

un'alternativa, sempre se riguarda solo il random, potrebbe essere la selezione dei brani che non vuoi sentire, cmd+i, opzioni e la spunta su skip while shuffling, la penultima voce

quoto appieno. non puoi trascendere dalla cartella musica.

Una mela al giorno toglie l'antivirus di torno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...