Vai al contenuto

artlantis 4 non mi apre file 3d in dwg


Messaggi raccomandati

artlantis 4 non mi apre file 3d in dwg, Posted Oggi, 15.23.13 | Segnala ai moderatori #1

ciao a tutti volevo porvi il mio problema sperando di trovare risposta e quindi soluzione;

ho scaricato e installato artlantis 4 per mac e sono corso in un problema:

apro artlantis, scelgo il file 3d in dwg da aprire e dopo avermi fatto impostare l'importazione del file mi apre la schermata di artlantis senza però farmi vedere il 3d, se vado nella finestra per la visualizzazione in 2d mi fa vedere il cono ottico le luci ma non c'è nessuna traccia del mio 3d!!!....help me

spero di trovare qualcuno che mi dia una risposta.

grazieeeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

artlantis 4 non mi apre file 3d in dwg, Posted Oggi, 15.23.13 | Segnala ai moderatori #1

ciao a tutti volevo porvi il mio problema sperando di trovare risposta e quindi soluzione;

ho scaricato e installato artlantis 4 per mac e sono corso in un problema:

apro artlantis, scelgo il file 3d in dwg da aprire e dopo avermi fatto impostare l'importazione del file mi apre la schermata di artlantis senza però farmi vedere il 3d, se vado nella finestra per la visualizzazione in 2d mi fa vedere il cono ottico le luci ma non c'è nessuna traccia del mio 3d!!!....help me

spero di trovare qualcuno che mi dia una risposta.

grazieeeeee

c'è un piccolo problema: artlantis 4 non esiste ancora..

Più bello e più divino è il bene di un popolo, di intere città

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è un piccolo problema: artlantis 4 non esiste ancora..

anche io conoscevo Artlantis 3, ma .. potrei non essere aggiornata!

Ad ogni modo, sicuro di procedere correttamente nell'importazione dell'oggetto in Artlantis?

Solitamente io esporto da Archicad in formato per Artlantis 2.0 o 3.0 (a seconda della versione utilizzata), e poi mi fa vedere l'oggetto a cui posso applicare i materiali e modificare luci e viste.

Link al commento
Condividi su altri siti

ops....avete ragione...è il 3...mi sono confuso...

:ghghgh:

la questione è che lo stesso file

dal pc che ha window aprendolo in artlantis il file me lo vede e ci posso lavorare...

mentre nel artlantis del mac non lo vedo...ho provato anche a cambiare i fattori di scala...ma nulla......

sapete come mai?

devo scaricarmi una versione per il mac meno recente?

Link al commento
Condividi su altri siti

ops....avete ragione...è il 3...mi sono confuso...

:mhh:

la questione è che lo stesso file

dal pc che ha window aprendolo in artlantis il file me lo vede e ci posso lavorare...

mentre nel artlantis del mac non lo vedo...ho provato anche a cambiare i fattori di scala...ma nulla......

sapete come mai?

devo scaricarmi una versione per il mac meno recente?

immagino che tu sia un beta tester della chigraph per avere tutta questa disponibilità di versioni antecedenti e posteriori a quella attuale

tralasciando ciò non è chiaro se non riesci ad aprire il .dwg su mac o se non riesci ad aprire il file atl generato su windows e portato su mac.

In genere artlantis usa materiali oggetti e altre cose che vengono tenute come riferimenti in base ad un determinato percorso nel computer. Se tu sposti solo il file .atl può essere che tu faccia fatica a vedere correttamente il lavoro. Per fare ciò esiste un comando che si chiama "esporta come archivio" che ti crea una cartella con un file .atl e con all'interno tutti gli elementi a cui il file fa riferimento, ovviamente con il collegamenti modificati sulla cartella.

In questo modo esportando tutta la cartella non rischi di perdere pezzi per strada.

Più bello e più divino è il bene di un popolo, di intere città

Link al commento
Condividi su altri siti

Citazione:

..non è chiaro se non riesci ad aprire il .dwg su mac o se non riesci ad aprire il file atl generato su windows e portato su mac.

premessa...io lavoro con il MAC e con tutti i programmi annessi...la questione è che :

il file DWG generato da AUTOCAD per il MAC, quando lo apro nel programma ARTLANTIS (del MAC) non mi fa vedere nulla e non ci posso lavorare...

quando lo stesso lo apro in un altro pc dove ho windows e quindi artlantis per windows, mi fa lavorare...

Inoltre mi sono reso conto che salvando il suddetto file in ARTLANTIS da windows e aprendolo sul MAC lo vedo e ci posso lavorare......

ora.....prescindendo dal fatto che una soluzione alternativa l'ho travata (cioè salvare dal pc windows il file in .atl e poi portarlo sul Mac) com'è possibile che dal Mac non mi faccia lavorare ??

spero di essere stato chiaro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Citazione:

il file DWG generato da AUTOCAD per il MAC, quando lo apro nel programma ARTLANTIS (del MAC) non mi fa vedere nulla e non ci posso lavorare...

ci potrebbero essere dei problemi di esportazione da autocad per mac

fai una prova: apri il file dwg creato con autocad per mac portalo su artlantis per win e vedi se li te lo apre

Più bello e più divino è il bene di un popolo, di intere città

Link al commento
Condividi su altri siti

oppure prova a convertire in autocad per mac tutto in mesh, cancelli tutto quello che non è mesh ed esporti in dwg solo le mesh. Anche con rhino osx non esporti in dwg se non fai questo passaggio

Più bello e più divino è il bene di un popolo, di intere città

Link al commento
Condividi su altri siti

nicola 1982: vedi quel tasto in basso a destra con scritto "quote"? serve a citare i messaggi

io sto sempre molto lontano dai prodotti autodesk, me l'ha prescritto il medico, quindi per autocad mi spiace non so come aiutarti

Più bello e più divino è il bene di un popolo, di intere città

Link al commento
Condividi su altri siti

nicola 1982: vedi quel tasto in basso a destra con scritto "quote"? serve a citare i messaggi

io sto sempre molto lontano dai prodotti autodesk, me l'ha prescritto il medico, quindi per autocad mi spiace non so come aiutarti

ok....sono nuovo in questo forum..e non sono un super genio dell'informatica...anzi...ci zoppico!!!

cmq grazie...provero a scaricarmi una versione precedente di artlantis per MAC e vedro se posso evitare l'alternativa che ti dicevo prima....

grazie e buona giornata!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok....sono nuovo in questo forum..e non sono un super genio dell'informatica...anzi...ci zoppico!!!

cmq grazie...provero a scaricarmi una versione precedente di artlantis per MAC e vedro se posso evitare l'alternativa che ti dicevo prima....

grazie e buona giornata!

A me non sembra che tu abbia capito il punto, scusa... non è artlantis il problema e la versione 3 funziona a meraviglia. Ad ogni modo in bocca al lupo

Più bello e più divino è il bene di un popolo, di intere città

Link al commento
Condividi su altri siti

ma cmq non mi hai dato una soluzione...non capisco cosa ti riferisci quando dici

se continui a leggere in discorso fino in FONDO di solito ne puoi comprendere il senso...

Più bello e più divino è il bene di un popolo, di intere città

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbe...sta diventando una discussione inutile ormai...

effettivamente è partita come discussione inutile, ma se ti serve aiuto scrivi ma tenta di spiegare meglio e facendo più attenzione ai dettagli

Più bello e più divino è il bene di un popolo, di intere città

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
bhè nessuno ha novità!!!

neanche uno che è riuscito a risolvere la questione?

la discussione è risolvibilissima e il problema è di sicuro banale. Se venisse spiegata in maniera più accurata si troverebbe subito la risposta.

Più bello e più divino è il bene di un popolo, di intere città

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...