Vai al contenuto

Problema estensione rete airport extreme-express


prael

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Ho questo problema a cui non riesco mettere mano:

ho attivato l'extreme, collegandola al modem per la rete wifi in casa; funziona. Il mio iphone per esempio riesce a connettersi in modalità wifi attraverso l'extreme.

Ora, vorrei utilizzare anche una express per estendere la rete e qui sono i guai: collegata alla presa di corrente, questa inizia a lampeggiare in giallo e se uso l'utility Airport, che se non sbaglio dovrebbe permettermi di configurare l'express per ampliare il segnale principale, quest'ultima non viene rilevata.

Dove sbaglio?

Grazie per il vostro aiuto,

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei abbastanza vicino all'express? Magari è fuori raggio...

iMac 27" (11,3 Mid 2010) - Intel Core i5 quad-core 2,8 GHz - SDRAM 4GB DDR3 - ATI Radeon HD 5750 1024MB - HDD 1TB 7200rps

MacBook (4,1 Early 2008) - Intel Core 2 Duo 2,4 GHz - SDRAM 4GB DDR2 - Intel GMA X3100 144MB - HDD 320GB 7200rps

iPhone 3G 8GB - iPod nano (1st generation - 2005) 2 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Che l'airport utility non te la rilevi è strano. hai provato spengnendo l'extreme?

iMac 27" (11,3 Mid 2010) - Intel Core i5 quad-core 2,8 GHz - SDRAM 4GB DDR3 - ATI Radeon HD 5750 1024MB - HDD 1TB 7200rps

MacBook (4,1 Early 2008) - Intel Core 2 Duo 2,4 GHz - SDRAM 4GB DDR2 - Intel GMA X3100 144MB - HDD 320GB 7200rps

iPhone 3G 8GB - iPod nano (1st generation - 2005) 2 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao sono riuscito a vedere l'airport express. Però ora ho un altro dubbio.

L'Extreme si trova al piano superiore in mansarda e, quando mi trovo al piano inferiore, il mio iphone mi segna due tacche di segnale wifi (e va bene, perchè essendo al piano sottostante, ci sta che il segnale sia un po' bassino).

Il mio intento era quello di aggiungere infatti l'Express, per ampliare al piano inferiore la rete creata dall'Extreme.

Pertanto, ora che vedo correttamente l'Express, l'ho settata per collegarsi ad una rete esistente (quella dell'Exptreme, appunto). L'istruzione è stata accettata correttamente. Infatti se con l'iphone faccio una scansione delle reti wifi presenti, questo mi trova solo la rete principale.

Il problema è che non trovo miglioramente nel segnale, pur trovandomi a fianco dell'Express, che nel frattempo ho posizionato al piano inferiore.

Ma allora a cosa serve ampliare la rete, se non ho miglioramento del segnale? Sbaglio qualche cosa?:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...