Vai al contenuto

HUAWEI E5830 e gestione della SD


Mabuchi

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, spero di aver scelto la sezione giusta, in caso contrario chiedo scusa e prego gli amministratori di spostare in area più idonea. :)

Veniamo al dunque, da un po' di tempo ho il modem router mobile HUAWEI E5830 con il quale mi trovo bene, è davvero comodissimo. Il problema è questo, l'apparecchietto dispone di uno slot per micro SD che dovrebbe servire a creare una sorta di "mini NAS", il problema è che non riesco assolutamente a sfruttare questa possibilità. Se mi collego al router tramite browser per entrare nei setup e la scheda SD non è montata, giustamente mi compare "no SD" se la inserisco invece compare un inquietante messaggio "inserire SD". Ora questo potrebbe anche essere una maldestra traduzione del menu ma di fatto in rete non vedo nulla che somigli ad un HD di rete... qualcuno sa darmi qualche consiglio? qualcuno ha questo router? Può trattarsi di un mal funzionamento o a me sfugge qualcosa?

Grazie a tutti per l'attenzione. :ciao:

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ciao Alex e grazie per l'aiuto.

Beh la norma per le memorie flash è Fat-32, onestamente non saprei quale altro file format potrei utilizzare... posso provare con NTFS ma ho forti dubbi... ti faccio sapere.

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alex, la micro SD è da 16 GB e come dicevo riesco a vederla come pen drive, cioè se collego e accendo il router mi compare un drive che identifica la Micro-SD.

Ma tu hai il routerino e ti funziona la SD come NAS?

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando connetti la micro SD non ti chiede se puoi utilizzarla come "disco di backup"? se non te lo chiede vuol dire che non e accettata come disco, probabilmente perchè viene connessa a mezzo di un mediatore come può essere il modem router mobile HUAWEI E5830 e quindi time machine non la può controllare direttamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alex, temo che stiamo facendo un po' di confusione, a me non interessa affatto utilizzare la SD ne come disco di back-up ne tanto meno per time machine. In teoria quella scheda dovrebbe comparire nella rete creata del router come disco di rete accessibile dalle unità connesse via WiFi. L'utilizzo tramite connessione USB non mi interessa affatto anche se comunque non rappresenta un problema, il problema, come dicevo, è vedere la SD come nas nella rete Huawei.

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...