Vai al contenuto

Airport express come amplificatore


88miki88

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Vi espongo questo dubbio.

A casa possiedo 3 pc

- 2 fissi (che stanno in locali diversi) e il mio macbook pro da 15,4".

A uno dei pc è collegato il router dlink, all'altro la penna usb per far prendere il segnale del primo e poi il macbook pro si collega in wireless tranquillamente grazie alla airport.

Purtroppo nella mia stanza il segnale del router è molto debole il che comporta solo ed esclusivamente una navigazione in internet tranquilla senza la possibilità nè di scaricare nè tanto meno di vedere video su youtube.

E' possibile utilizzare l'airport express come amplificatore da mettere in camera mia in modo tale che il segnale migliori?? Io ci ho pensato e sono giunto alla conclusione che con 2 airport express (una collegata al router e l'altra come amplificatore) la cosa sia fattibile.

Aspetto Una vostra riposta!

Grazie

MacBook Pro 15,4" 2,4GHz

Iphone 3GS

Magic Mouse

App Tv

Airport Express

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ne hai bisogno di 2! Ne basta 1 se in camera il segnale arriva...

L'impostazione dell'airport per diventare un semplice ripetitore con stesso nome e password della tua rete wifi non è troppo semplice e io ci ho smanettato un po prima di riuscire..

Una cosa che ti posso dire adesso è che il nome della rete e quello dell'airport express devono essere identici così come la password..

Adesso non sono a casa e non posso guardare la configurazione, ma se ti interessa posso sempre guardare...

Ricordati che il tasto Cerca è nostro amico!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ipotizziamo che nella mia stanza il segnale arrivi. (Premesso in camera mia non c'è il router....quest ultimo è in un altra stanza!!!)

Basta quindi che collego l'airport express alla corrente (della mia stanza) e poi collego il macbook pro a quest'ultima??

Vediamo un attimo se ho capito:

Per amplificare

- Airport express dove c'è il router

- Airport express dove c'è il mio macbook pro.

Come oggetto comunque secondo voi è valido??

MacBook Pro 15,4" 2,4GHz

Iphone 3GS

Magic Mouse

App Tv

Airport Express

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il segnale arriva in camera tu attacchi l'airport express in camera e lo configuri come ripetitore. Lui prende il segnale del router e lo ripete.

In questo modo diventa parte della tua rete, non avrai bisogno di cambiare punto di accesso tra il router e l'airport express.

L'unico mio dubbio è che se il segnale è davvero basso il risultato non cambi... cioè che non ce la faccia a farti andare più veloce insomma. Anche la sua antenna è quel che è, ma probabilmente migliore del macbook dato che fa solo quello...

Ricordati che il tasto Cerca è nostro amico!

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti c'è pure quel rischio! Premetto che con netgear il risultato non era scadente di più! Da quando sono passato ad Apple (Illuminazione di un giorno d'estate) e ho cambiato netgear con D-link posso dire che i risultati sono migliorati però non nel modo in cui io speravo!

Visto che ho trovato un'airport express a condizioni favorevoli, potrei pure rischiare, mal che vada la utilizzo per amplificare il segnale per la App Tv no?

MacBook Pro 15,4" 2,4GHz

Iphone 3GS

Magic Mouse

App Tv

Airport Express

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...