Vai al contenuto

::: Reindirizzamento... consigli e idee... :::


LordDylan

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti ...

Arrivo subito al punto ... e chiedo consiglio a Voi, sicuramente più esperti e più preparati ... e Vi ringrazio anticipatamente ...

Ho un dominio per una azienda ... in chiusura tra un anno circa ... e vorrei reindirizzare fintanto che è ancora online sul nuovo sito della nuova azienda insomma e mi chiedevo quale logo o immagine o quale pubblicità o frase ... si poteva utilizzare per far sì che cliccassero sul nuovo link e lo salvassero insomma ...

Vorrei evitare un reindirizzamento diretto appunto per far salvare il nuovo sito e far capire ai clienti che l'azienda stà per cambiare dominio e risiederà su di un dominio nuovo appunto ...

Spero di essere stato chiaro ... nel caso resto a disposizione per domande o eventuali chiarimenti in merito ...

Aspetto idee e consigli e suggerimenti ... magari con immagini o esempi chiarificatori ...

NB. Vi ricordo che è per una azienda e che quindi dovrebbe essere qualcosa di diciamo carino ad impatto visivo insomma ...

Saluti e a presto ...

Massimiliano.

 I Think Different 

 iMac-Intel Core 2 Duo 

 iPod-classic 

 iPhone-3Gs 

Link al commento
Condividi su altri siti

...o un redirect diretto, in modo che l'utente non si accorga di nulla... :ghghgh:

Se ho capito bene vorrebbe evitarlo...

Magari puoi far mantenere solo il dominio con redirect per un anno/due (il costo è irrisorio), in modo che se arriva qualche "ritardatario" riesce comunque ad accedere al sito.

E poi fate un bell'invio di mai a tutti i clienti (almeno un paio).

F.

"Noi finti professionisti" Club
Tessera 002

Anche Nad dice no al termine "pianola"

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto, io ti consiglio di rinnovare anche il vecchio dominio anzichè farlo morire, e di reindirizzare sul nuovo con il metodo migliore, ossia seguendo il protocollo e usando un redirect HTTP di tipo 301 (Moved permanently).

Altri metodi fanno la stessa cosa ma ti fanno perdere page rank, o fanno perdere tempo all'utente, o entrambi. Un 301 è trasparente, funziona sempre visto che è lato server, non fa perdere clic all'utente ed è "capito" dai bot dei motori di ricerca.

Come farlo dipende dal server e dai linguaggi che supporta, qualche esempio qui.

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oilà ... :ghghgh:

Vi ringrazio immensamente per i Vostri consigli e le Vostre risposte così esaudienti ... ora Vi leggerò con calma e vedrò quali dei Vostri suggerimenti/consigli/idee mettere in atto e Vi farò sapere in merito ...

Se altri vorranno intervenire nella discussione ... ringrazio anticipatamente ...

Saluti ...

Massimiliano.

 I Think Different 

 iMac-Intel Core 2 Duo 

 iPod-classic 

 iPhone-3Gs 

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto, io ti consiglio di rinnovare anche il vecchio dominio anzichè farlo morire, e di reindirizzare sul nuovo con il metodo migliore, ossia seguendo il protocollo e usando un redirect HTTP di tipo 301 (Moved permanently).

Altri metodi fanno la stessa cosa ma ti fanno perdere page rank, o fanno perdere tempo all'utente, o entrambi. Un 301 è trasparente, funziona sempre visto che è lato server, non fa perdere clic all'utente ed è "capito" dai bot dei motori di ricerca.

Come farlo dipende dal server e dai linguaggi che supporta, qualche esempio qui.

:ghghgh:

Salve a tutti ... sono di nuovo quì a chiederVi aiuto e consigli ...

Ieri sera ci ho pensato bene ed alla fine ho deciso di seguire il consiglio datomi da Ce ... (vedi sopra).

Purtroppo però, forse anche a causa anche della mia incompetenza ... non sono riuscito nell'intento e Vi richiedo aiuto ...

Avendo un domino ... anzi due con aruba ... mi sono accorto purtroppo che il reindirizzamento usando il cosiddetto file .htaccess nella cartella root non funziona ... sembra difatti non leggerlo ... probabilmente perchè la piattaforma è windows e non linux ...

Sono invece riuscito a inserire uno script nella home page e reindirizzare il sito ... da quello vecchio a quello nuovo ...

Però purtroppo ho il problema che ... si mi reindirizza ... ma mi mantiene l'indirizzo del vecchio in alto nella barra ... in pratica navigo nel nuovo ... utilizzando l'indirizzo vecchio ... molto strano ... forse ho sbagliato qualcosa io ... sicuramente ... o forse legge il percorso della cartella dell'ftp ...

Perchè appunto io ho due siti con aruba con due ip differenti ma ovviamente le cartelle ... non posso rinominarle ...

Spero di essere stato chiaro ... è un pò macchinoso ma mi pare di avervi detto tutto ...

Ringrazio anticipatamente chi vorra essere cosi gentile da aiutarmi ...

NB. i due siti sono fatti entrambi con iweb e la piattaforma su cui risiedono è windows su aruba.

NB. vorrei fare un redirect 301 diretto ... chi ha idee con esempi chiarificatori si faccia avanti ... :ghghgh:

Saluti ...

Massimiliano.

 I Think Different 

 iMac-Intel Core 2 Duo 

 iPod-classic 

 iPhone-3Gs 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il servizio hosting Windows su Aruba non supporta l'uso dei file .htaccess, che sono una caratteristica di Apache (che Aruba usa su Linux ma non su Windows).

In compenso, supporta php, per cui dovrebbe bastare creare un file index.php nella root del vecchio sito, con quattro semplici righe come contenuto:

<?php
header( "HTTP/1.1 301 Moved Permanently" ); 
header( "Location: http://www.tuonuovosito.com" ); 
?>

Se hai un file index.htm o index.html nella stessa cartella, devi rinominarlo perchè il file index.php abbia la precedenza.

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il servizio hosting Windows su Aruba non supporta l'uso dei file .htaccess, che sono una caratteristica di Apache (che Aruba usa su Linux ma non su Windows).

In compenso, supporta php, per cui dovrebbe bastare creare un file index.php nella root del vecchio sito, con quattro semplici righe come contenuto:

<?php
header( "HTTP/1.1 301 Moved Permanently" ); 
header( "Location: http://www.tuonuovosito.com" ); 
?>

Se hai un file index.htm o index.html nella stessa cartella, devi rinominarlo perchè il file index.php abbia la precedenza.

:ghghgh:

Oilà ...

preciso ... chiaro e gentile ...

stasera provo e al più presto Vi farò sapere ;)

intanto ... Grazie a tutti ... ma in particolare a Ce :ghghgh:

Saluti ... Massimiliano.

 I Think Different 

 iMac-Intel Core 2 Duo 

 iPod-classic 

 iPhone-3Gs 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...