Vai al contenuto

''ma è vero''???


morisco_a

Messaggi raccomandati

cia a tutti utente principiante mac, (molto principiante- ce l'ho da ieri) . ma è vero che per disinstallare un programma basta trascinarlo dal finder al cestino? è sufficiente? non rimangono per strada file temporanei o robe simili?? che programma consigliate semplice ed affidabile che mi permetta di cancellare eventuali file temporanei che ho lasciato per strada??? grazie...:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

cia a tutti utente principiante mac, (molto principiante- ce l'ho da ieri) . ma è vero che per disinstallare un programma basta trascinarlo dal finder al cestino? è sufficiente? non rimangono per strada file temporanei o robe simili?? che programma consigliate semplice ed affidabile che mi permetta di cancellare eventuali file temporanei che ho lasciato per strada??? grazie...:rolleyes:

IO ti consiglio appcleaner è facile e gratutito!!:ciao:

Macbook pro 15"

Link al commento
Condividi su altri siti

.. ok. lo installo- ma che mi dici della ''disinstallazione''? è suff trascinare nel cestino quello che voglio disinstallare?? per esempio ho installato tuneup....ma non mi serve a nulla. vado su finder, cerco l'applicazione, la trascino nel cestino?? e se quando sono nel finder entro in applicazioni e cerco ''tuneup'' mi trova proprio tutti i file relativi a quell'applicazione oppure viene installato diciamo a ''compartimenti'' ed altri file si trovano da altre parti nel mac??? domanda idiota?? ecco perch' sono qui..... :)))

Link al commento
Condividi su altri siti

Di regola basta trascinarle nel cestino. Quelle che invece installi tramite un installer, hanno il loro uninstaller.

Semplice no?

Perchè complicarsi la vita ostinandosi a trasformare OsX in Windows? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

di regola si si dovrebbe spostare l'icona nel cestino ma se usi appcleaner non rimangono file in giro nel tuo hd

Si, ma sono solo file di configurazione di pochissimi Kb.

Anzi, se reinstalli l'app, te la ritrovi già settata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma sono solo file di configurazione di pochissimi Kb.

Anzi, se reinstalli l'app, te la ritrovi già settata...

A volte però è comodo proprio eliminare quei file perché si è "pacciugato" con le impostazioni e le si vuole riportare al default :confused: A meno che non ci sia un metodo più breve :)

«Solo se si è pronti a considerare possibile l'impossibile si è in grado di scoprire qualcosa di nuovo» Johann Wolfgang von Goethe

Link al commento
Condividi su altri siti

A volte però è comodo proprio eliminare quei file perché si è "pacciugato" con le impostazioni e le si vuole riportare al default :confused: A meno che non ci sia un metodo più breve :)

Giusto, solo che sta mania della pulizia estrema mi ricorda la routine di windows :)

1)Aggiornamento Antivirus;

2)Aggiornamento AdAware e scansioncina;

3)Pulizia registro con CCleaner;

4) Deframmentazione;

5)Usare un apposito programma di terze parti per ogni minima cosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...