Vai al contenuto

Problema alimentazione Macbook Pro


Il Folle

Messaggi raccomandati

Mi succede una cosa un po strana da un po di tempo a questa parte.... succede in modo casuale e non riesco a capire come mai, credo che tutto sia iniziato più o meno un paio di mesi fa quando ho acquistato uno schermo esterno per il macbook pro.

Questa cosa mi è successa 5-6 volte, in pratica il portatile sempre collegato alla rete...un attivo prima avevo led verde è batteria carica, dopo mi ritrovo led arancione e batteria al 20% in carica..

Ho fatto i vari reset, e comunque me lo ha fatto un'altra volta... non riesco a capire cosa succede!

In pratica mi esce verde...anche il portatile dice carica 99% i 100% e poi invece il carica batteria non sta dando corrente e quindi il computer si scarica? e tra l'altro il computer se ne accorgo solo quando è vicino al 15% o più di carica residua?....

Ora non mi succedeva da una settimana...me lo ha appena fatto...e ora ho la batteria in carica...ma non capisco che cavolo succede, cioè più che altro per quale motivo succede questa cosa...

Consigliate una formattazione o non c'entra nulla? Cioè com'è possibile che mi capiti questa cosa, e cioè che a volte la batteria si scarichi anche se il macbook è collegato alla rete, e che tra 'altro lo stesso macbook se ne accorga solo con la batteria al 15% o giù di li... poi è così incostante... 10 giorni è tutto ok e poi d'un tratto lo fa..

Inutile anche andare in assistenza per una cosa così discontinua... dite che potrei provare a formattare? ho fatto un sacco di schifezze sul mac...

Questa cosa potrebbe essere anche connessa al fatto che mi succede da quando ho collegato lo schermo esterno oppure è una concidenza secondo voi? sto utilizzando un cavo di quelli che si trovano online mini display port dvi, potrei però provare ad usare l'adattatore apple mini display port -dvi e poi usare il cavo dvi dvi originale dello schermo... non ho provato ad usare l'originale apple perchè non pensavo potesse essere quello, ma ormai, bo non so che altro pensare.. voi che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

è curioso come caso, sinceramente è la prima volta che lo sento...da quello che so è che l'alimentatore una volta caricata la batteria fornisce corrente direttamente alla macchina e questo cambio lo puoi notare all'interno dell'icona batteria (una saetta all'interno dell'icona quando è in carica e una presa quando è carica)..la cosa che mi fa strano che il problema ha iniziato a presentarsi con il collegamento dello schermo esterno..per quanto riguarda la carica generalmente il mac ti avvisa di collegare l'alimentatore quand'è arrivato al 20% o poco più..cercherò qualcosa in giro e provo a farti sapere, tu al limite scrivici il modello dello schermo..ti volevo chiedere del xchè usi il mac sempre attaccato alla corrente, non pensi si posso rovinare la durata della batteria stessa?? io lo carico fino al 100% poi lo stacco e finche non è vicino, generalmente, al 4% non lo riattacco..poi dipende dalle esigenze è chiaro..saluti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ora ho messo l'adattatore originale per la dvi invece del cavetto falso... e mi sa che tra sta notte e domani mattina formatto tutto...così elimino un'altra variabile.. spero che magari sia un problema dell'alimentatore.. potrebbe essere? ne vorrei comprare un altro per escludere questo altro problema...

Sapere dove posso trovare il magsafe 60watt per l'ultimo macbook pro 2010 ad un prezzo decente?

Perchè io spero sia un problema di alimentatore magari... cavolo lo facesse sempre uno poteva fare le prove, portarlo in assistenza.. ma lo fa una volta ogni tanto.. e non capisco nemmeno il perchè...ma...vediamo..

Link al commento
Condividi su altri siti

ora ho messo l'adattatore originale per la dvi invece del cavetto falso... e mi sa che tra sta notte e domani mattina formatto tutto...così elimino un'altra variabile.. spero che magari sia un problema dell'alimentatore.. potrebbe essere? ne vorrei comprare un altro per escludere questo altro problema...

Sapere dove posso trovare il magsafe 60watt per l'ultimo macbook pro 2010 ad un prezzo decente?

Perchè io spero sia un problema di alimentatore magari... cavolo lo facesse sempre uno poteva fare le prove, portarlo in assistenza.. ma lo fa una volta ogni tanto.. e non capisco nemmeno il perchè...ma...vediamo..

guarda ti dico per esperienza che il problema se si presenta continuamente o sporadicamente non importa l'assistenza apple provvederà in ogni caso a sistemarti la macchina come nuova (se è ancora in garanzia...gratis!)

MacBook Pro 17" , CPU: intel i5 2.53ghz , RAM: 8gb , HDD: 500gb @ 5400 rpm

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda ti dico per esperienza che il problema se si presenta continuamente o sporadicamente non importa l'assistenza apple provvederà in ogni caso a sistemarti la macchina come nuova (se è ancora in garanzia...gratis!)

..e come fai a fargli vedere il problema qual'è se in 10 giorni te lo fa una volta per caso... glie lo porti lo testano è tutto ok, passa tutti i test e buona notte...

Non puoi risolvere se il problema è così sporadico, come fai... ha 6 mesi di vita certo che è in garanzia.

dovrebbe farlo sempre, tra l'altro non so nemmeno se lo faccia anche senza schermo collegato...perchè ti chiedi non provo?

perchè non posso stare un mese senza usare lo schermo aspettando che poi per caso mi fa questa cosa... per capire che la fa lo stesso anche con schermo scollegato...

preferisco i difetti veri...quelli che li fanno tutti i giorni e stai tranquillo assistenza e via...

(che poi da un certo punto di vista, che mi faccia in automatico un scarica-scarica della batteria ogni 15 giorni mica è male ahah :)) Ma devo capire per quale cavolo di motivo lo fa...

Comunque per ora problemi non me ne crea...anzi...mi tiene in forma la batteria da solo :ghghgh: se lo devo portare in assitenza ce lo porto se si aggrava, cioè se lo fa spesso.. anche perchè con 3 anni di applecare, avoglia di tempo che ho per farlo aggravare..

Intanto escludo varie cose e cerco di capire cos'è quindi.....

1) cambiato cavo schermo, messo adattatore originale apple

2) cambiata anche presa in cui era l'alimentatore, visto che stava in una multipresa speciale e filtrata belkin, ora invece va direttamente nella presa.

3) sta sera formatto il mac.

4) se qualcuno mi dice dove trovarlo a buon prezzo compro un secondo alimentatore (che comunque mi fa comodo avere in questo caso conviene comprare sempre quello da 90watt vero?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...