Vai al contenuto

Visualizzare foto in sequenza


cucca

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

è circa un anno che ho un macbook pro e devo dire che mi ci trovo benissimo! Di facile utilizzo, molto pratico e immediato. Solamente una cosa non mi piace: La visualizzazione delle foto! Una cosa molto carina di windows, è che quando apro una foto in una cartella, posso poi "sfogliarle" tutte, mentre sul mac, tutte le volte devo chiudere il programma di anteprima e ricliccare in un altra... mi chiedevo se si potessero sfogliare le foto come su windows... magari installando un programma simile al visualizzatore foto di win... conoscete nulla?

grazie 1000

(Felice utente mac dal 23/07/2009!!!!) - Macbook pro 13" 2016 - Macbook Air mid 2013 - Apple tv 4a generazione - iphone 6s - iphone 5c - iPad mini 2 16GB 3g

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra di aver capito che usi "anteprima". In questo caso è sufficiente che prima selezioni tutte le foto della cartella e poi clicchi col "destro" e apri .... così facendo le vedi su anteprima e le puoi scorrere come su win...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie 1000, il metodo di selezionare e poi fare doppio click mi piace molto!

iphoto l'ho usato per altre cose, ma non mi piace moltissimo perchè poi si importa le immagini...

(Felice utente mac dal 23/07/2009!!!!) - Macbook pro 13" 2016 - Macbook Air mid 2013 - Apple tv 4a generazione - iphone 6s - iphone 5c - iPad mini 2 16GB 3g

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...

Spero non sia un problema ritirare fuori questa discussione. Avevo lo stesso problema, risolto poi selezionando tutte le foto della cartella e cliccando su anteprima. In questo modo posso scorrere da una foto all'altra, il problema è che mentre in windows potevo eliminare la foto cliccando canc direttamente dall'anteprima, qui devo comunque tornare nella cartella, cercare il file e spostarlo nel cestino. Ci sono soluzioni più pratiche?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se non è sull'app store puoi scaricarti xee (la versione 2.2 è gratis)

 

http://xee.softonic.it/mac/download

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero non sia un problema ritirare fuori questa discussione. Avevo lo stesso problema, risolto poi selezionando tutte le foto della cartella e cliccando su anteprima. In questo modo posso scorrere da una foto all'altra, il problema è che mentre in windows potevo eliminare la foto cliccando canc direttamente dall'anteprima, qui devo comunque tornare nella cartella, cercare il file e spostarlo nel cestino. Ci sono soluzioni più pratiche?

 

Anteprima/Preferenze => Apri gruppi di file nella stesa finestra

 

Con Anteprima si può scorrere tra le varie immagini scorrendole con i tasti freccis su - freccia giù.

 

Per cancellare tasto CMD a destra dello spazio premuto e poi premere il tasto di cancellazione.

 

Non servono altri programmi.

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Anteprima/Preferenze => Apri gruppi di file nella stesa finestra

 

Con Anteprima si può scorrere tra le varie immagini scorrendole con i tasti freccis su - freccia giù.

 

Per cancellare tasto CMD a destra dello spazio premuto e poi premere il tasto di cancellazione.

 

Non servono altri programmi.

 

Non è quello che chiedeva. Per farlo Anteprima non va bene.

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è quello che chiedeva. Per farlo Anteprima non va bene.

In che senso? A me funziona! Seleziono le foto, le apro con Anteprima, scorro le foto con le frecce e con CMD Delete le cancello. Ho sempre fatto così con tutti i sistemi che ho avuto.

Sono forse raccomandato? Mah...

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

E' questo il punto: le devi selezionare tutte. Invece con i programmi tipo xee tu hai una cartella con un tot di foto, clicco su una foto e con il cursore sfoglio tutte le altre presenti in quella cartella, senza doverle selezionare tutte. Questione di abitudine. Io preferisco non doverle selezionare.

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...