Vai al contenuto

Condivisione files tra mac senza router!


Ospite m2496

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi,

ho una domanda da farvi...ho cercato molto su internet ma trovo solo casi di condivisione files in presenza di rete wifi...

Allora vi spiego la situazione:

-2 mac che si trovano nella stessa stanza diciamo a 5 metri.

-nessuna rete wifi o router

-necessario lo scambio frequente e abbastanza veloce di dati,anche molto molto grandi.

E' possibile questa cosa?Far sembrare i due computer dei server e accedervi in qualche modo,scaricando i file..

Il tutto deve essere fatto senza cavi perche' c'e' un continuo passaggio di persone e strumenti ecc...senza dilungarmi vi dico che e' impossibile attaccare cavi o apparecchi esterni (hard disk) perche' gia in passato ci sono stati vari decolli aerei di mac e hard-disk frantumati a terra..

Se non c'e' il modo di configurare una cosa simile,sapete se esistono hard disk wireless dove "uppare" e dal quale scaricare i files (sempre senza internet)..non so qualcosa tipo un server senza fili (tranne alimentazione naturalmente)...o al massimo un hard disk collegato fisso ad un solo mac ma accessibile senza fili dall'altro..

L'importante e' che non ci sia collegamento diretto tra i due mac o un hard disk da spostare continuamente da un mac all'altro...

Un enorme grazie a chi mi da una possibile soluzione...:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il wifi dei due mac non è usato per la connessione ad internet puoi creare da uno una rete wifi ad hoc e con l'altro ti connetti a questa rete .

Certo la velocità non è quella di un cavo , ma se non puoi usarlo è la soluzione.

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che vedo powerline implica l'acquisto di adattatori da mettere a muro,poi da li un cavo...troppo complesso per l'uso che ne devo fare...

E se usassi Bluetooth?Qual'e' la velocita' del Bluetooth dei macbookpro?Quanto va al secondo?Immagino sia abbastanza lento,ma forse e' la cosa piu' immediata e veloce..qualcuno mi sa dire a quanto va effettivamente al secondo?anche se ci mettesse un po di piu reggerebbe la connessione?

Nardac quindi come fosso fare a creare una rete ad hoc?e per collegarmi dall'altro computer e scaricare i file come faccio?Ok a collegarmi,faccio come farei con qualsiasi altra rete,ma poi una volta collegato che faccio?come funziona il trasferimento..bisogna usare qualche software,vedo la cartella condivisa...chi mi da qualche spiegazione...?Ve ne sarei immensamente grato mi risolvete una situazione stressantissima...

Ma esistono tipo hard disk wireless che lavorano anche in assenza di rete internet?i nas hanno per forza bisogno di una rete vero?non esiste qualcosa di autonomo che crea una propria rete e permette di uppare e scaricare file completamente senza fili?quella sarebbe una cosa ideale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Benissimo!

E per fare questa cosa come si puo' fare?c'e' una guida un tutorial?

Sia per l'host che per collegarsi...Grazie mille,mi hai aperto una porta enorme...

http://www.bubidevs.net/2009/05/03/guida-creare-una-rete-wifi-tramite-un-mac/

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...