Vai al contenuto

Consiglio su acquisto nuovo macbook pro


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Attendevo l'uscita dei nuovi macbook pro per pensare ad un acquisto. Ero orientato su un modello da 15 pollici ma quelli che sono usciti mi hanno un pò spiazzato per via della differenza del chip grafico tra il modello base da 15 e quello potenziato (che più o meno è come il 17 pollici).

Il lo userei prevalentemente a scopo multimediale (visualizzazione film, navigazione internet, editing audio, foto e video con relative conversioni).

Non vorrei però precludermi la possibilità di poterci giocare e mi chiedevo che prestazioni avesse il chip grafico montato sul modello da 15 pollici base, dato che ha parecchia ram in meno dedicata rispetto all'altro. Potranno girarci giochi pesanti come Assassin Creed e via dicendo anche in vista del fatto che non lo cambierò per un pò di anni?

Altra cosa... Dati i prezzi alti, secondo voi, conviene di più spendere 2149 euro per il 15 potenziato o spenderne 1949 per il 15 base + un SSD da 128Gb? Grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mac potenziato tutta la vita, specialmente nell'ottica di tenerlo per molti anni.

MacBookPro 15"(2010) HiResAntiglare - i5 2.53GHz - 8GB DDR3 - SSD Samsung 830 256GB - MacOS 10.9.1
iMac 20" Antiglare - G5 PowerPC 1.8GHz - 2GB DDR SDRAM - HDD 160GB - Dual MacOS 10.3.9 / 10.5.8

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi tu mi consiglieresti l'high level da 15? Il mio timore è solo quello di spendere molto (anche perchè 2149 euro non son bruscolini) e di farci le stesse cose che ci farei col modello base. Per quello volevo capire le differenze tra i due chip grafici per vedere se personalmente mi può bastare anche il modello base o se potrei trovarmi in difficoltà tra qualche anno.

Il processore non lo conto, nel senso che 2 GHZ o 2,2 Ghz non fan molta differenza.

E' la differenza nella scheda grafica che non digerisco. Entrambi i processori hanno il Turbo Boost comunque, vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ti consiglio il MBP 15" Top.

Per il semplice fatto che se mi sembra migliore come rapporto qualità prezzo.

Con una scheda da 256MB non ci vai più da nessuna parte. E se come mi dici non vuoi precluderti la possibiltà di giocare vai sul modello top. Inoltre già hai un hdd da 750 (cha cambierei con il 500 da 7200rpm).

IMHO, se hai la possibiltà economica e vuoi un computer che ti duri nel tempo, passa al top.

MacBookPro 15"(2010) HiResAntiglare - i5 2.53GHz - 8GB DDR3 - SSD Samsung 830 256GB - MacOS 10.9.1
iMac 20" Antiglare - G5 PowerPC 1.8GHz - 2GB DDR SDRAM - HDD 160GB - Dual MacOS 10.3.9 / 10.5.8

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso permettermi, io ti dico che potrebbe esser ottimo anche il modello base (io ho quello che c'era fino a ieri). Lo sanno tutti che i pc o i mac per i giochi diventano vecchi nell'arco di pochissimi mesi. Quindi, scheda video a parte, il resto è ottimo anche sul base.

Link al commento
Condividi su altri siti

io acquisterei un 15" pollici base e una ps3:ghghgh:

spendi meno e sicuramente i giochi sono più performanti;)

 MacBook Pro Retina 13" Intel Core I5 2,7 GHz ,8 Gb Ram, 256 Gb SSD  iPhone 6 64 Gb Silver  PS4 PSN: gianniskywalker 


 iPad Air White 16 Gb WiFi + 4G + Smart Cover celeste 

Link al commento
Condividi su altri siti

io acquisterei un 15" pollici base e una ps3:ghghgh:

spendi meno e sicuramente i giochi sono più performanti;)

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio di prendere quello base,risparmi tanto e non penso che sentirai la mancanza della scheda video montata sul 15" top,e poi scusami,anche se ognuno è libero di fare quello che vuole,ma non si può prendere un Mac per giocarci...:dance:

I have no dreams... Io la notte non dormo, futto dicimo va...(Cetto Laqualunque)

Stay hungry,stay foolish (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti io non lo prendo per giocarci, però visto che avrei solo quello come computer, non vorrei precludermi la possibilità di poterlo fare dato che comunque stanno arrivando dei bei giochi anche per Mac.

tieni conto di una cosa,come hanno detto sopra tra un anno magari il mac come anche un pc potentissimo acquistato adesso avrà problemi a far girare i videogiochi di nuova generazione,per questo ti abbiamo consigliato di acquistare una console,che non risente di questo fenomeno:)

E poi sia i videogiochi che l'esperienza videoludica te la godi appieno solo su console;)

 MacBook Pro Retina 13" Intel Core I5 2,7 GHz ,8 Gb Ram, 256 Gb SSD  iPhone 6 64 Gb Silver  PS4 PSN: gianniskywalker 


 iPad Air White 16 Gb WiFi + 4G + Smart Cover celeste 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i consigli! E comunque sia anche il modello base da 15 è un ottimo computer.

avoglia,specialmente se gli editing che devi fare non sono professionali;)

facci sapere cosa decidi:ciao:

 MacBook Pro Retina 13" Intel Core I5 2,7 GHz ,8 Gb Ram, 256 Gb SSD  iPhone 6 64 Gb Silver  PS4 PSN: gianniskywalker 


 iPad Air White 16 Gb WiFi + 4G + Smart Cover celeste 

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria ci sono ssd più performanti per quel prezzo, e anche meno costosi visto che ti rimarrebbe l'hd originale da mettere in un case, ma capisco che la certezza di compatibilità è una buona tranquillità :mad:

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

Si anche perchè sto migrando da un "finto Mac" e mi sono stancato di rincorrere la compatibilità. Preferisco averlo originale, magari purtroppo pagando di più. Scusa ma gli SSD che ci son ora non son quelli nuovi, più veloci? Magari Apple ha introdotto gli ultimi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si anche perchè sto migrando da un "finto Mac" e mi sono stancato di rincorrere la compatibilità. Preferisco averlo originale, magari purtroppo pagando di più. Scusa ma gli SSD che ci son ora non son quelli nuovi, più veloci? Magari Apple ha introdotto gli ultimi...

mah, non lo so di preciso... se sono sempre gli stessi avevo visto dei testo dove erano inabissati dalla concorrenza di terze parti. Resta comunque il discorso che il più scarso degli ssd risulterebbe cmq un enorme passo avanti rispetto ad un hd, soprattutto da 5400rpm, quindi se vuoi viver tranquillo capisco la scelta di prenderlo direttamente da apple. Soprattutto visto che con i firmware attuali possono saltar fuori un pò di rogne, mentre con gli hd normali conviene proprio cambiarselo da soli.

Se vuoi guardare terze parti dai un'occhiata ai Kingstone SSDNOW V+ (mi raccomando il "+"), sembrano molto validi e hanno lo stesso controller dell'ssd usato dal macbook air, quindi dovresti andar tranquillo di compatibilità.

Dubito cmq noteresti la differenza come prestazioni :mad:

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mirco15

MBP 15" potenziato BTO, spendi il più possibile, ne vale la pena, prendi il meglio.

il 17... puoi farne a meno se prendi un 15 con l'HI resolution vedrai che stai contento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...