Vai al contenuto

bootcamp o parallel per 3dsMax?


Messaggi raccomandati

Ciao Ragazzi,

Ho bisogno di un consiglio.

A giorni comprerò il nuovo macbook pro 15" i7.

Avrò bisogno specie i primi tempi di utilizzare 3dsmax per lavori di renderizzazione. Ho bisogno di una macchina che funzioni al meglio!

Qual'è l'opzione migliore, creare un partizione per windows o installare parallel?

Quali sono i pro ed i contro dell'una e dell'altra.

e poi:

sono architetto e faccio lavori di modellazione e renderizzazione.(al momento utilizzo art-lantis e 3dsmax) quale dei 15" mi consigliereste?

il 15" i7 con MD Radeon HD 6750M con 1GB di memoria (2.150 euro) o mi basterebbe il 15" i7 con AMD Radeon HD 6490M con 256MB di memoria (1.750 euro). 400 euro di differenza!

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

faccio anch'io architettura e ho appurato che 3ds non è la cosa + leggera del mondo. anche se il nuovo mbp 15" è una bestia, sempre meglio una partizione che parallels (a parer mio utile solo per roba davvero leggera e comunque non certo per programmi come 3ds, maya, autocad & friends)

Link al commento
Condividi su altri siti

faccio anch'io architettura e ho appurato che 3ds non è la cosa + leggera del mondo. anche se il nuovo mbp 15" è una bestia, sempre meglio una partizione che parallels (a parer mio utile solo per roba davvero leggera e comunque non certo per programmi come 3ds, maya, autocad & friends)

concordo, anche io voto per bootcamp

lo dico per esperienza personale sia con 3dsmax che con autocad su parallel e bootcamp

Link al commento
Condividi su altri siti

come lavora dunque 3dsmax su windows installato su un mac? in maniera equivalente che su un pc, o win su mac dà rese minori o qualche altro problema?

e poi, se sto lavorando su una partizione, posso accedere a file che si trovano sull'altra partizione? oppure posso spostare file da una partizione all'altra? come vi trovate lavorando con due partizioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

1- come lavora dunque 3dsmax su windows installato su un mac?

2-in maniera equivalente che su un pc, o win su mac dà rese minori o qualche altro problema?

3- e poi, se sto lavorando su una partizione, posso accedere a file che si trovano sull'altra partizione? oppure posso spostare file da una partizione all'altra?

4- come vi trovate lavorando con due partizioni?

1- come lavorerebbe su un normale pc con windows, ovviamente con le stesse specifiche tecniche.

2- al massimo i problemi te li può dare windows in quanto tale (lol). il fatto che stai usando un mac e non un pc normale può dare solo benefici. non ho mai riscontrato nè sentito parlare di "handicap" causati da un mac con windows come os.

3- ho provato sia XP che windows7 sul mac. il primo non mi dava modo di accedere ai file della partizione di osx (e viceversa), il secondo si.

4- nel breve periodo in cui ho usato la partizione (causa necessità sia di autocad che di 3ds per windows) non ho avuto nessun problema nè rallentamento (nonostante stavo facendo il tutto su un mac book 2010, non certo il mac +potente).

poi vabbè tra l'arrivo di autocad per osx e il passaggio all'uso di maya (3ds non l'ho mai sopportato) ho tolto definitivamente la partizione, ma questa è 1altra storia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie sileno88.

A questo punto non so però quale tra i due Mbp scegliere:

15": 2,0 GHz

* Intel Core i7 quad-core a 2,0GHz

* 4GB a 1333MHz

* 500GB a 5400 giri/min1

* Intel HD Graphics 3000

* AMD Radeon HD 6490M con 256MB di memoria GDDR5

15": 2,2 GHz

* Intel Core i7 quad-core a 2,2GHz

* 4GB a 1333MHz

* 750GB a 5400 giri/min1

* Intel HD Graphics 3000

* AMD Radeon HD 6750M con 1GB di memoria GDDR5

Secondo la tua esperienza di renderizzazione e modellazione con 3dsmax e Maya, avrei bisogno di una scheda grafica con 1Gb di memoria o posso accontentrmi di una da 256Mb? La differenza di costo non è poca cosa (400 euro) :devil:

Link al commento
Condividi su altri siti

Con quella da 256mb durante il rendering ci vorrebbe piu' tempo e il mac sforzerebbe di + rispetto a quella da 1giga, ma niente di grave. Se per te non e' un problema spendere quei 400euro in +, sappi che non sarebbero certo sprecati, altrimenti comunque fai quello che devi fare anche con la 256mb;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ricordo che la scheda video è usata in Viewport e il processore in rendering.

A meno di non usare motori di rendering che usano la GPU!

ps: prendi quella da 1gb, che già 512mb sono pochi per fare certi lavori!

Iphone 4 Ios 5.1.1 JBImac 27 I7 Late 2009 OS X 10.7.4  Ipod Touch 2g 16gb iOs 4.2.1 JB Ipod Shuffle 3g 2gbIpad Igen 16gb Ios 5.0.1 JB http://www.flickr.co...incenzoaguglia/

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...