Vai al contenuto

Salvare tracce da cd originale con iTunes


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Vorrei chiedervi una cosa... Ho parecchi CD originali che mi piacerebbe trasformare in AAC con itunes per inserirli all'interno della mia libreria musicale. Con la conversione standard a 256Kbps, ottengo la stessa qualità audio che avrei se acquistassi i brani sullo store? Grazie!:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me si.... io ne ho convertiti parecchi e non noto degradazioni rispetto al CD originale.

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

La perdita di qualità la senti solo se usi riproduttori di alta qualità.

Sorry, devo smentirti... un orecchio al 100% delle sue funzioni (e il mio lo è) può cogliere imbarazzanti differenze anche con una cuffietta da pochi euro presa al supermarket.

Fai una prova, semplice e che non costa niente.

Prendi uno dei tuoi CD e ne copi un pezzo sul tuo computer, in formato audio.

Poi converti lo stesso pezzo in mp3, e quindi fai un ascolto comparato, pochi secondi dell'uno e poi gli stessi pochi secondi dell'altro.

La differenza è la stessa che c'è tra un gelato artigianale e uno industriale, oppure la stessa che ci può essere tra una riproduzione artistica di un quadro e una fotocopia dello stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorry, devo smentirti... un orecchio al 100% delle sue funzioni (e il mio lo è) può cogliere imbarazzanti differenze anche con una cuffietta da pochi euro presa al supermarket.

Fai una prova, semplice e che non costa niente.

Prendi uno dei tuoi CD e ne copi un pezzo sul tuo computer, in formato audio.

Poi converti lo stesso pezzo in mp3, e quindi fai un ascolto comparato, pochi secondi dell'uno e poi gli stessi pochi secondi dell'altro.

La differenza è la stessa che c'è tra un gelato artigianale e uno industriale, oppure la stessa che ci può essere tra una riproduzione artistica di un quadro e una fotocopia dello stesso.

Daccordo, mi fido. Cmq per l'ascolto di musica commerciale può andare anche l'mp3, sempre se non usi buoni impianti hi-fi, per altra musica la cosa è differente. Inoltre io uso sempre la decodifica alla massima qualità.

-- Sailing70 --

iMac 21,5" Mid 2010 - iPhone 4 16GB - Mid 2011

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorry, devo smentirti... un orecchio al 100% delle sue funzioni (e il mio lo è) può cogliere imbarazzanti differenze anche con una cuffietta da pochi euro presa al supermarket.

Fai una prova, semplice e che non costa niente.

Prendi uno dei tuoi CD e ne copi un pezzo sul tuo computer, in formato audio.

Poi converti lo stesso pezzo in mp3, e quindi fai un ascolto comparato, pochi secondi dell'uno e poi gli stessi pochi secondi dell'altro.

La differenza è la stessa che c'è tra un gelato artigianale e uno industriale, oppure la stessa che ci può essere tra una riproduzione artistica di un quadro e una fotocopia dello stesso.

Concordo pienamente ... :P

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorry, devo smentirti... un orecchio al 100% delle sue funzioni (e il mio lo è) può cogliere imbarazzanti differenze anche con una cuffietta da pochi euro presa al supermarket.

Fai una prova, semplice e che non costa niente.

Prendi uno dei tuoi CD e ne copi un pezzo sul tuo computer, in formato audio.

Poi converti lo stesso pezzo in mp3, e quindi fai un ascolto comparato, pochi secondi dell'uno e poi gli stessi pochi secondi dell'altro.

La differenza è la stessa che c'è tra un gelato artigianale e uno industriale, oppure la stessa che ci può essere tra una riproduzione artistica di un quadro e una fotocopia dello stesso.

Si ma con che bitrate l'hai fatto? 320 o 128?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...