Vai al contenuto

Connessione wifi N e file HD


Messaggi raccomandati

ciao ragazzi ho un grosso dubbio... al momento ho ancora un router senza wifi però vorrei comprarne uno tipo N per poter visualizzare i miei filmati in mkv che ho sul mac sulla ATV2g.. il router dista circa 10 metri dalla ATV2g e di mezzo ci sono un paio di tramezze.. vorrei sapere se in wifi riesco a vedere per bene i miei filmati.. (dato che sono tutti dai 4 GB in su)... mi consigliate anche un router con ottima copertura wifi? ciao e grazie! :ghghgh:

in alternativa avevo pensato di tirare un cavo ethernet dal router alla tv però se andasse già bene con il wifi mi risparmierei un bel po di lavoro :)

Rivolterò il mondo per trovarlo, e anche se andasse in Indocina uno dei nostri starà nascosto in una ciotola di riso pronto a sparargli nel culo. (Marsellus Wallace)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi ho un grosso dubbio... al momento ho ancora un router senza wifi però vorrei comprarne uno tipo N per poter visualizzare i miei filmati in mkv che ho sul mac sulla ATV2g.. il router dista circa 10 metri dalla ATV2g e di mezzo ci sono un paio di tramezze.. vorrei sapere se in wifi riesco a vedere per bene i miei filmati.. (dato che sono tutti dai 4 GB in su)... mi consigliate anche un router con ottima copertura wifi? ciao e grazie! :ghghgh:

in alternativa avevo pensato di tirare un cavo ethernet dal router alla tv però se andasse già bene con il wifi mi risparmierei un bel po di lavoro :)

Io ho provato il Netgear wireless-N dgn2200 e non è che abbia sta enorme copertura. Anche se devo dire che probabilmente con computer vecchi la wireless è meno performante e può dare qualche problema in più (infatti col mac va perfetto).

La migliore come copertura credo sia la Linksys, con i nuovi modelli della serie E. Anche se io metto in discussione la longevità dei modelli vecchi (a me un router linksys WRT mi è durato 1 anno scarso), ma sicuramente i modelli nuovi sono molto migliorati.

Io darei un'occhiata al Linksys E3000 oppure, ancora meglio, il Linksys E4200 (quello che avrei comprato io, se avessi avuto più soldi).

Bye:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Apple AirPort Extreme Dual Band Final N con Apple TV 2G JailBreak XBMC installato riesco a condividere quasi* tutti i formati video presenti su iMac 27", MacMini e disco collegato all'uscita USB della stessa AirPort Extreme... :)

La casa è su due piani, segnale sempre a palla.

(*) Ho scritto quasi perchè 1080p per la povera Apple TV 2G è un grosso sacrificio.:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Apple AirPort Extreme Dual Band Final N con Apple TV 2G JailBreak XBMC installato riesco a condividere quasi tutti i formati video presenti su iMac 27", MacMini e disco collegato all'uscita USB della stessa AirPort Extreme... :ghghgh:

La casa è su due piani, segnale sempre a palla.

Fico:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

interessanti tutti e 2 i consigli! e per quanto riguarda un router con modem integrato cosa mi consigliereste? ciao e grazie ancora! :ghghgh:

Rivolterò il mondo per trovarlo, e anche se andasse in Indocina uno dei nostri starà nascosto in una ciotola di riso pronto a sparargli nel culo. (Marsellus Wallace)

Link al commento
Condividi su altri siti

interessanti tutti e 2 i consigli! e per quanto riguarda un router con modem integrato cosa mi consigliereste? ciao e grazie ancora! :ghghgh:

Quelli che ti ho detto io hanno il modem integrato... sono sicuramente i migliori router in commercio... probabilmente dopo l'apple airport extreme. Che però costa un po' di più mi pare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelli che ti ho detto io hanno il modem integrato... sono sicuramente i migliori router in commercio... probabilmente dopo l'apple airport extreme. Che però costa un po' di più mi pare.

sicuro che E4200 ha il modem integrato? ho cercato su google e mi sembra che non ce l'ha! :ghghgh:

Rivolterò il mondo per trovarlo, e anche se andasse in Indocina uno dei nostri starà nascosto in una ciotola di riso pronto a sparargli nel culo. (Marsellus Wallace)

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuro che hanno il modem integrato? ho cercato su google e mi sembra che non ce l'hanno :ghghgh:

E' vero! Non hanno il modem... ma sui forum della Cisco dicono castronerie!

C'è gente che consiglia quei router come modem-router!

A te serve un segnale potente giusto? Purtroppo i modem-router hanno quasi sempre un segnale medio/medio-basso... se vuoi veramente un segnale potente devi prendere sia modem-router che router da attaccarci, capisci?

Come modem-router ti consiglio o il WAG320N della Linksys o il DGN2200 della Netgear... però se vuoi attaccarci un segnale potente ti consiglio di metterci accanto anche un router della serie E della Linksys.

Così avrai velocità di rete e potenza di segnale wireless.

Anche a me serviva un segnale potente di wireless e il modem già ce l'ho (sempre della Netgear)... dunque un router della serie E mi sarebbe servito in ogni caso. Ma ero convinto che avessero incluso il modem.

Cmq questo è poco male, nel senso: i modem al giorno d'oggi si equivalgono... le velocità sono tutte uguali. Puoi trovare un buon modem a 30 euro della Netgear, ricondizionato e poi attaccarlo ad un router potente.

Poi ci sono anche i ripetitori di segnale della Linksys:

http://www.linksysbycisco.com/IT/it/products/RangeExpanders

Spero di essere stato esauriente.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazi mille per tutte le risposte!!!! :ghghgh: adesso vedo cosa fare.... cambiando un po discorso.. per quanto riguarda la tecnologia powerline cosa mi dite? praticamente sono degli adattatori che servono per far passare la linea ethernet nei cavi della corrente...tipo questo http://www.misco.it/store/netgear-xav2501-100pes-powerline-200mb-con-presa-elettrica-s111322.html non sarebbe neanche male questa soluzione!:)

Rivolterò il mondo per trovarlo, e anche se andasse in Indocina uno dei nostri starà nascosto in una ciotola di riso pronto a sparargli nel culo. (Marsellus Wallace)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazi mille per tutte le risposte!!!! :ghghgh: adesso vedo cosa fare.... cambiando un po discorso.. per quanto riguarda la tecnologia powerline cosa mi dite? praticamente sono degli adattatori che servono per far passare la linea ethernet nei cavi della corrente...tipo questo http://www.misco.it/store/netgear-xav2501-100pes-powerline-200mb-con-presa-elettrica-s111322.html non sarebbe neanche male questa soluzione!:)

Questa mi è nuova... ma ne devi prendere due?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazi mille per tutte le risposte!!!! :ghghgh: adesso vedo cosa fare.... cambiando un po discorso.. per quanto riguarda la tecnologia powerline cosa mi dite? praticamente sono degli adattatori che servono per far passare la linea ethernet nei cavi della corrente...tipo questo http://www.misco.it/store/netgear-xav2501-100pes-powerline-200mb-con-presa-elettrica-s111322.html non sarebbe neanche male questa soluzione!:)

io uso i powerline adapter per tutta la casa, ne ho tre e sono una figata pazzesca

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

A te serve un segnale potente giusto? Purtroppo i modem-router hanno quasi sempre un segnale medio/medio-basso... se vuoi veramente un segnale potente devi prendere sia modem-router che router da attaccarci, capisci?

questo non è assolutamente vero !

se prendi un modem/router con tecnologia N e come prendere un modem e un router separati, il risultato sarà lo stesso a livello di qualità di segnale

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

questo non è assolutamente vero !

se prendi un modem/router con tecnologia N e come prendere un modem e un router separati, il risultato sarà lo stesso a livello di qualità di segnale

Io parlo per esperienza personale... il modem-router netgear DCP2200 wireless-N che ho non ha un grandissima estensione di wireless.

Secondo me era meglio il router Linksys wireless-G sinceramente...

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso i powerline adapter per tutta la casa, ne ho tre e sono una figata pazzesca

Praticamente chi ha fatto una rete locale costosissima con un hub gigante (tipo me) ora poteva farsela per poco più di 100 euro...!:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente chi ha fatto una rete locale costosissima con un hub gigante (tipo me) ora poteva farsela per poco più di 100 euro...!:ghghgh:

bhe ma i powerline adapter esistono da anni, mica sono una novità

anche li c'è qualità e qualità. puoi partire da 40€ alla coppia per arrivare ai 100€ al pezzo

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe ma i powerline adapter esistono da anni, mica sono una novità

anche li c'è qualità e qualità. puoi partire da 40€ alla coppia per arrivare ai 100€ al pezzo

In realtà, ora se ben ricordo ne avevo già sentito parlare, ma li avevo messi nel dimenticatoio in quanto credevo avessero problemi di interferenza.

Per quanto riguarda il wireless-n intendevo dire che hanno sì una buon range, ma medio (non intendevo dire basso, oggi sono un po' fuso). Un router DEDICATO come solo access point, penso sia ovvio che abbia un range maggiore.

Infatti il Linksys che avevo, pur essendo di tipo G aveva un range maggiore rispetto al Netgear router-modem di tipo N, capisci che intendevo dire?

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà, ora se ben ricordo ne avevo già sentito parlare, ma li avevo messi nel dimenticatoio in quanto credevo avessero problemi di interferenza.

Per quanto riguarda il wireless-n intendevo dire che hanno sì una buon range, ma medio (non intendevo dire basso, oggi sono un po' fuso). Un router DEDICATO come solo access point, penso sia ovvio che abbia un range maggiore.

Infatti il Linksys che avevo, pur essendo di tipo G aveva un range maggiore rispetto al Netgear router-modem di tipo N, capisci che intendevo dire?

capisco quello che intendi, ma io ho esperienze contrarie. un mio amico ha una casa a tre piani, un modem/router proprio Netgear nel piano di mezzo e va alla grande senza problemi di copertura

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

capisco quello che intendi, ma io ho esperienze contrarie. un mio amico ha una casa a tre piani, un modem/router proprio Netgear nel piano di mezzo e va alla grande senza problemi di copertura

Però è strano, io da studio a cucina... che saranno 12 metri prendo solo 2 tacche su 5, mentre col Linksys prendevo 3... misteri dell'informatica.:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Però è strano, io da studio a cucina... che saranno 12 metri prendo solo 2 tacche su 5, mentre col Linksys prendevo 3... misteri dell'informatica.:ghghgh:

guarda, io con il modem/router in comodato di infostrada, una robetta in G da poco della Huawei, prendo 3 tacche in cortile al pian terreno, a 15 metri dal modem che è al primo piano in studio. la casa è tutta in cemento armato.

lo stesso risultato ce l'ho con il router della Netgear in N ad esso collegato

questo solo per provare ovvio, che poi io ho cablato tutto con i powerline in N, cortile compreso

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso i powerline adapter per tutta la casa, ne ho tre e sono una figata pazzesca

ciao e grazie per le info! tu che modello usi di powerline? sono affidabili? posso connetterli ad una ciabatta dove ho attaccato l'alimentazione della tv dvd ecc..?? velocità di trasferimento com'è? meglio del wifi? che modello mi consigli? dici che per conntettere la ATV2g al router sarebbe una buona scelta?:ghghgh:)) ciao e grazie ancora! :shock:

Rivolterò il mondo per trovarlo, e anche se andasse in Indocina uno dei nostri starà nascosto in una ciotola di riso pronto a sparargli nel culo. (Marsellus Wallace)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e grazie per le info! tu che modello usi di powerline? sono affidabili? posso connetterli ad una ciabatta dove ho attaccato l'alimentazione della tv dvd ecc..?? velocità di trasferimento com'è? meglio del wifi? che modello mi consigli? dici che per conntettere la ATV2g al router sarebbe una buona scelta?:ghghgh:)) ciao e grazie ancora! :shock:

io da poco sono passato a questi che sono addirittura wireless, così non serve avere dei router da attaccarci:

http://www.devolo.it/consumer/77_dlan-200-av-wireless-n_starter-kit_informazione-sul-prodotto_1.html?l=it

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, io con il modem/router in comodato di infostrada, una robetta in G da poco della Huawei, prendo 3 tacche in cortile al pian terreno, a 15 metri dal modem che è al primo piano in studio. la casa è tutta in cemento armato.

lo stesso risultato ce l'ho con il router della Netgear in N ad esso collegato

questo solo per provare ovvio, che poi io ho cablato tutto con i powerline in N, cortile compreso

Eh... immagino. Ma i muri d casa mia sono spessissimi, senza contare che vicino c'è l'aeroporto (con il radar più grosso del nordest-Italia) e telefonando alla telecom, loro stessi mi hanno detto che la mia è una zona soggetta ad interferenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

io da poco sono passato a questi che sono addirittura wireless, così non serve avere dei router da attaccarci:

http://www.devolo.it/consumer/77_dlan-200-av-wireless-n_starter-kit_informazione-sul-prodotto_1.html?l=it

molto interessante... posso chiederti anche dove li hai comprati? :ghghgh:

Rivolterò il mondo per trovarlo, e anche se andasse in Indocina uno dei nostri starà nascosto in una ciotola di riso pronto a sparargli nel culo. (Marsellus Wallace)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma in questi casi comprare un airport express non conviene o mi sbaglio?

l'airport express dovrei collegarlo al router e mi darebbe la linea wifi per connettere la atv.. tanto vale quindi comprare un router wifi e via... solo che per avere una maggiore stabilità preferisco il segnale via cavo tramite questi apparecchi :ghghgh:

Rivolterò il mondo per trovarlo, e anche se andasse in Indocina uno dei nostri starà nascosto in una ciotola di riso pronto a sparargli nel culo. (Marsellus Wallace)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma in questi casi comprare un airport express non conviene o mi sbaglio?

a livello di costo no sicuramente, nei casi nei quali una non basti

poi, io delle funzioni multimediali delle Airport, non avrei saputo che farmene, quindi a quel punto tanto vale comperare un semplice e puro router, costa sempre meno

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

a livello di costo no sicuramente, nei casi nei quali una non basti

poi, io delle funzioni multimediali delle Airport, non avrei saputo che farmene, quindi a quel punto tanto vale comperare un semplice e puro router, costa sempre meno

posso connetterlo anche ad una multipresa o da problemi? :ghghgh:

Rivolterò il mondo per trovarlo, e anche se andasse in Indocina uno dei nostri starà nascosto in una ciotola di riso pronto a sparargli nel culo. (Marsellus Wallace)

Link al commento
Condividi su altri siti

io due li ho collegati proprio così e non danno problemi

ottimo grazie mille per tutte le info :ghghgh: ultima domanda.... dove li hai comprati? :shock:

Rivolterò il mondo per trovarlo, e anche se andasse in Indocina uno dei nostri starà nascosto in una ciotola di riso pronto a sparargli nel culo. (Marsellus Wallace)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...