Vai al contenuto

Tempi di spedizione nuovo MacBook Pro, Non vi paiono un po' troppo lunghi?


Journeyman

Messaggi raccomandati

Ho ordinato oggi un MacBook Pro 15" 2.0 Ghz da Apple Store. Ho usato lo store online sia per poter scegliere una modifica che mi interessava molto, l'high resolution che aumenta i pixel dello schermo, sia per poter usare lo sconto per l'università! (il 10 % in meno non è affatto poco su queste macchine piuttosto costose...).

Mentre cambiavo la configurazione il tempo di spedizione è cambiato da 1/2 giorni a 1/3. Poco male, ho pensato, credendo che avrei comunque ricevuto il Mac in settimana. Ma arrivato alla pagina di conferma del pagamento ho visto i tempi di consegna che dicevano: 11 - 16 marzo!

Eppure neanche un paio di anni fa ho comprato un Mac Mini per mia sorella e mi ricordo che tra spedizione e consegna sono passati appena due giorni! Tant'è che non mi ero neanche accorto della dicitura "stima consegna". Ma quella volta avevo preso il modello base senza alcuna modifica. Vuol dire che ci sono grandi cambiamenti a livello di tempi di consegna tra un mac "configurato" ed uno standard? Ma non dovrebbero cambiare piuttosto i tempi di spedizione (che infatti aumentano di un giorno)? Oppure le consegne si sono molto allungate da un paio di anni a questa parte? O ancora sono questi nuovi Mac che ancora non sono disponibili a sufficienza nei magazzini, perché appena usciti? (ma, in questo caso, perché non scriverlo semplicemente?)

Insomma... so che non ci posso fare niente ormai se non aspettare, ma non nego di esserci rimasto molto male!:ghghgh: ero convinto di poter mettere subito le mani sul mio nuovo MacBook Pro, tanto agognato e tanto sudato...

Tra l'altro ho pure l'iMac a riparare per la rottura dell'HDD e pensavo che il nuovo mi sarebbe arrivato proprio durante il suo periodo di assenza! Sto a rosicaaaaa....

Datemi speranze, ditemi che non sono l'unico in questa situazione e che non sono l'unico pazzo che soffre terribilmente l'attesa che si prospetta lunghissima:(

(si, lo so che c'è gente in giro che ha problemi veri: siete autorizzati a sfottermi a piacimento :haha:)

MacBook Pro 15,4", Intel quad core i7 2,0 GHz, 4GB RAM, HDD 500 GB, ATI HD 6490 256 MB

iMac 20", Intel core 2 duo 2,4 GHz, 4GB RAM, HDD 750 GB, ATI HD 2600 pro 256 MB

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo!

io quando ho ordinato il mio mac pro, appena aggiornato alla versione attuale, ho atteso all'incirca un mesetto, perchè a cork (fornitore europeo di macchine apple) non avevano disponibili tutto l'hardware che avevo richiesto (niente di particolare: scheda video, ram, e hard disk non di base), quindi mi han fatto arrivare il tutto dalla cina...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io vorrei prendere il modello da 15" ....penso che lo acquisterò in settimana.

Da quello che mi sembra di capire il problema non è il giorno dell'acquisto ma la mancanza di dispositivi.

Quindi che dite se lo acquisto in questi giorni la data sarà comunque intorno al 10 marzo oppure slitterà ancora di più? :)

MacBook Pro 15" RETINA Late 2013

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi è come temevo... vabbé, tanto vale mettersi l'anima in pace e aspettare, tanto col tracciamento della spedizione almeno saprò se sarà più verso l'11 o più il 16 Marzo :)

Per ONI-NEMESIS: credo che dipenda se scegli optional o no, come dice spikkio86, pare che quelli modificati arrivano direttamente dalla Cina. Certo, per quel che costa, lo schermo high res conviene, o almeno a me lo hanno consigliato tutti. Perlomeno a chi, come me, sceglie il 15" per avere più spazio, e in questo modo e come se ne avessi ancora di più!

MacBook Pro 15,4", Intel quad core i7 2,0 GHz, 4GB RAM, HDD 500 GB, ATI HD 6490 256 MB

iMac 20", Intel core 2 duo 2,4 GHz, 4GB RAM, HDD 750 GB, ATI HD 2600 pro 256 MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Be' almeno ho il conforto che non è stata colpa mia e del fatto che ho scelto lo schermo hd a far allungare i tempi. A quanto pare si tratta proprio di scarsità di pezzi. Devono aver avuto un discreto successo questi nuovi MacBook Pro! ;)

MacBook Pro 15,4", Intel quad core i7 2,0 GHz, 4GB RAM, HDD 500 GB, ATI HD 6490 256 MB

iMac 20", Intel core 2 duo 2,4 GHz, 4GB RAM, HDD 750 GB, ATI HD 2600 pro 256 MB

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa è strana comunque.Nei negozi si trovano già dal secondo giorno.Non mi sembra giusto che ordinandolo sullo store si debbano riscontrare questi ritardi.Dovevano organizzarsi meglio loro prima del lancio.Potevo capire s qualche negozio non fosse stato rifornito in tempo...ma la mancanza di pezzi nel magazzino centrale dal quale vengono spediti proprio no

MacBook Pro 15" RETINA Late 2013

Link al commento
Condividi su altri siti

Ordinato oggi....senza nessun ritocco....così come mamma apple l'ha fatto:

Disponibilità: Entro 24 ore.

Consegna stimata: 10 Mar, 2011 - 14 Mar, 2011.

:ghghgh:

ma entro 24 ore lo spediscono

ma parte da shanghai..

quindi è normale che impiega 10 giorni

anchio aspetto..:mazzodifiori:

:mazzodifiori:

MacBook Pro 15â€Quad-Core i7 Hi-Res Glossy SSD - Cinema display 27" -Iphone 3GS 16 GB - Ipad 32 wifi-3g - Freelance Web Designer

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è arrivata adesso la mail che l'hanno spedito! Certo, se li sono presi tutti i 3 giorni... Inoltre c'è anche scritto che la data prevista è il 17 marzo... :angel:

Spero si stiano tenendo larghi! All'inizio mi avevano detto 11 -16!

MacBook Pro 15,4", Intel quad core i7 2,0 GHz, 4GB RAM, HDD 500 GB, ATI HD 6490 256 MB

iMac 20", Intel core 2 duo 2,4 GHz, 4GB RAM, HDD 750 GB, ATI HD 2600 pro 256 MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz se la prendono proprio comoda eh?

La cosa che mi fa rabbia è che prendendolo in negozio tutto questo non accade.....peccato che così non è possibile ne personalizzarlo ne usufruire dello sconto studenti >____>

MacBook Pro 15" RETINA Late 2013

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz se la prendono proprio comoda eh?

La cosa che mi fa rabbia è che prendendolo in negozio tutto questo non accade.....peccato che così non è possibile ne personalizzarlo ne usufruire dello sconto studenti >____>

Già, non sai quanto sono stato tentato passando davanti al negozio! Ma i vantaggi dell'Apple Store online sono innegabili!

MacBook Pro 15,4", Intel quad core i7 2,0 GHz, 4GB RAM, HDD 500 GB, ATI HD 6490 256 MB

iMac 20", Intel core 2 duo 2,4 GHz, 4GB RAM, HDD 750 GB, ATI HD 2600 pro 256 MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece lo so eccome.....io prima di comprarlo l'ho scrutato diverse volte al negozio!!!Però la differenza di prezzo con lo sconto studenti mi ha spinto ad "aspettare".........è un peccato però.Almeno nei centri apple dovrebbero offrire gli stessi vantaggi!Non dico i rivenditori ma almeno gli apple store!

In ogni caso...come va la spedizione? Novità? Il pacco dovrebbe essere tracciato eheh

EDIT:

Buone Notizie...nonostante quello che aveva detto la precedente mail ecco cosa mi è arrivato oggi!

Il Suo ordine e' stato spedito 04.03.2011. Il Suo numero di spedizione è: XXXXXXXXXX.

La consegna presso l'indirizzo da Lei specificato e' prevista entro e non oltre il 11.03.2011.

Forse l'aver "pompato" lo schermo del mac ha davvero ritardato la spedizione.Sta di fatto che i tempi restano comunque lunghetti! Vedremo

MacBook Pro 15" RETINA Late 2013

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quanto ho letto in giro non danno notizie esatte sulla posizione del pacco finché non esce dalla Cina. Forse lì è più difficile tracciarlo, e poi non mi direbbero granché i nomi delle località cinesi! Dovrei avere notizie precise quando arriva in Europa...

Beato te, che aspetterai forse una settimana in meno di me!

MacBook Pro 15,4", Intel quad core i7 2,0 GHz, 4GB RAM, HDD 500 GB, ATI HD 6490 256 MB

iMac 20", Intel core 2 duo 2,4 GHz, 4GB RAM, HDD 750 GB, ATI HD 2600 pro 256 MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh lo so mi spiace per te infatti.È strano però questo trattamento differente.L'unica cosa che mi viene in mente è che forse a me non viene direttamente dalla cina mentre a te(avendolo personalizzato) si ....è l'unica cosa.

Sullo stato della spedizione mi segna corriere TNT ....non so se possa cambiare qualcosa.Il tuo corriere qual'è?

In ogni caso se vuoi ti tengo aggiornato sulla situazione...sperando che possa aiutare in qualche modo :ciao:

MacBook Pro 15" RETINA Late 2013

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh lo so mi spiace per te infatti.È strano però questo trattamento differente.L'unica cosa che mi viene in mente è che forse a me non viene direttamente dalla cina mentre a te(avendolo personalizzato) si ....è l'unica cosa.

Sempre più convinto anch'io...

Sullo stato della spedizione mi segna corriere TNT ....non so se possa cambiare qualcosa.Il tuo corriere qual'è?

Io nei riquadri del numero di tracking e del corriere assegnato ho questa scritta inquietante:

In transito verso la destinazione finale - I dati del corriere saranno aggiornati a breve

Forse per il primo tratto li affidano alle acque del fiume azzurro?? :ciao:

MacBook Pro 15,4", Intel quad core i7 2,0 GHz, 4GB RAM, HDD 500 GB, ATI HD 6490 256 MB

iMac 20", Intel core 2 duo 2,4 GHz, 4GB RAM, HDD 750 GB, ATI HD 2600 pro 256 MB

Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto pare i sospetti erano fondati.

Analizzando i fatti...io l'ho ordinato ieri e oggi è già stato spedito...data di arrivo 11 marzo

Il tuo non solo è stato ordinato molto tempo prima ma è stato spedito dopo 3 giorni con data di arrivo 16 marzo.

Guardando anche i corrieri penso non ci siano più dubbi che avendolo personalizzato starà in viaggio da qualche parte nei cieli dell'asia(penso arrivi via posta aerea) ed è questa la causa del ritardo.Appena arriverà in italia verrà assegnato il corriere e li dovrebbe essere breve l'attesa!

L'unica cosa ora è vedere quanto impiega il corriere!Se,ad esempio,lunedì 7 già mi arriva puoi sperare che anche a te,una volta arrivato in italia e affidato al corriere,arrivi prima della data indicata

MacBook Pro 15" RETINA Late 2013

Link al commento
Condividi su altri siti

Per far chiarezza, lo store da disponibilità del prodotto in 1-3 giorni. La consegna invece fino a 8 giorni lavorativi (se non ricordo male).

Detto questo, ho fatto l'ordine già da un pò di giorni, hanno spedito l'1 marzo e ancora niente tracking. In compenso in questi giorni ho ricevuto la mail che mi diceva che i dati di tracking si sarebbero visualizzati entro 5 giorni lavorativi.

Oggi invece è arrivata la fattura (ma non veniva spedita DOPO la consegna?).

Insomma è un male comune quello della lentezza, sicuramente quelli personalizzati vengono direttamente dalla cina ma mi domando perchè ci mettano tanto. Li trasportano in Risciò? :ghghgh:

Comunque leggendo i commenti ho evinto che la situazione é "normale", quindi sono più tranquillo, si tratta solo di aver pazienza.

Forse una volta giunto in Olanda (nel 2008 smistavano da lì per l'Europa) i dati del tracking si aggiorneranno.

Never Know Best.

IBook G4 1.2Ghz.

IPhone 3Gs 32G.

Macbook Pro early 2011, 15'' top, i7 quad 2,2, ram 8GB, hi-res, antiglare

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta Zero....come volevasi dimostrare...quelli personalizzati sono soggetti a questi grossi ritardi.Per ora il mio(standard) sembra essere in regola con i tempi....ieri ordinato..oggi spedito(in 24 ore esatte)....ora sta al corriere.

Cmq anche venendo dalla cina i tempi sono esagerati.Con la posta aerea massimo 24 ore e dovrebbe stare in italia...poi i tempi del corriere son sempre quelli!

MacBook Pro 15" RETINA Late 2013

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo venga direttamente dlla cina......è un fatto normale che quelli modificati impiegano più tempo........io ne ho acquistato uno modificato l' 11 gennaio e mi è arrivato il 20......i primi 3 giorni vengono spesi per l' assembleggio......qualcuno invece conosce i tempi dei resi e del riaccredito dei soldi???

macbookpro 15" quad 2,3 ghz , 128 ssd, 4gb ram,schermo hr lucido

magic mouse;

iphone 4 32gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando i macbook sono modificati partono dalla Cina, più precisamente da Shangai. Io ne ho ordinato uno il 28 febbraio e il 3 marzo (esattamente 3 giorni dopo) mi è arrivata la mail di conferma della spedizione con TNT con relativo tracking number. I tempi di spedizione, quando il prodotto è personalizzato sono di 3 giorni. Ieri il pacco con il mio macbook pro è partito da Shangai. Come consegna stimano l'11 marzo.

Comunque hanno sbagliato la località di spedizione, hanno messo un paese a 15 Km da me, quindi mi tocca chiamare TNT per le correzioni, altrimenti col cavolo che mi arriva:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno aggiornato di nuovo i dati.....ora mi dice che arriva il 10 Marzo! Prima 14...poi 11...adesso 10.....di questo passo mi arriva lunedì xD

A voi? novità? sta ancora sul risciò? xD

EDIT:

Vedendo sul sito della TNT ho notato che anche il mio viene dalla cina...località di partenza SONGJIANG ....non penso sia una città italiana xD

MacBook Pro 15" RETINA Late 2013

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non hanno dato nessun altro dettaglio... Però la data di consegna stimata è tornata il 16 marzo, quindi entro il range 11 - 16 che mi avevano dato all'inizio. Meno male...

Spero che anche a me inizino a togliere qualche giorno! L'ideale sarebbe lunedì 14, visto che inizio una lezione dove dovrò usare un programma di grafica per cui mi farebbe comodo lo schermo hd del 15"!

MacBook Pro 15,4", Intel quad core i7 2,0 GHz, 4GB RAM, HDD 500 GB, ATI HD 6490 256 MB

iMac 20", Intel core 2 duo 2,4 GHz, 4GB RAM, HDD 750 GB, ATI HD 2600 pro 256 MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è arrivata proprio adesso questa mail:

Siamo lieti di informarLa che il Suo ordine è attualmente in transito.

Per maggiore comodità, riceverà i Suoi prodotti in un’unica consegna.
Gli articoli vengono spediti da varie località e saranno riuniti prima della consegna finale.

Quando tutti i prodotti saranno disponibili, lo stato del suo Ordine ordine verrà aggiornato 
con i dettagli del vettore e le informazioni per tracciare la spedizione.
Vi preghiamo di attendere fino a 5 giorni lavorativi per l'aggiornamento della pagina Stato 
dell'Ordine

Cordialmente,
Apple Online Store

In effetti non avevo precisato,qui sul forum, che, oltre al MacBook Pro, ho ordinato un magic mouse, l'Apple charger e l'adattatore minidisplayport-VGA (quest'ultimo in realtà è una modifica del MacBook). Però non pensavo che potessero modificare i tempi di consegna. Erano tutti prodotti con spedizione entro 24 ore! Spero che sia solo una mail che spediscono normalmente e che, casomai, siano gli altri pezzi a dover aspettare il MacBook!

Fattostà che dovrò aspettare probabilmente tutta questa settimana per avere il tracking number...:rolleyes:

MacBook Pro 15,4", Intel quad core i7 2,0 GHz, 4GB RAM, HDD 500 GB, ATI HD 6490 256 MB

iMac 20", Intel core 2 duo 2,4 GHz, 4GB RAM, HDD 750 GB, ATI HD 2600 pro 256 MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno aggiornato di nuovo i dati.....ora mi dice che arriva il 10 Marzo! Prima 14...poi 11...adesso 10.....di questo passo mi arriva lunedì xD

A voi? novità? sta ancora sul risciò? xD

EDIT:

Vedendo sul sito della TNT ho notato che anche il mio viene dalla cina...località di partenza SONGJIANG ....non penso sia una città italiana xD

Ciao Nemesis, il mio MBP 13" l ho ordinato il giorno dell'uscita ma ho pagato con bonifico quindi c'è voluto un po' a ricevere il pagamento, E' stato spedito il 4/3 esattamente come il tuo (si sono presi tutti e 3 i giorni) e inizialmente mi dava il 14 per l arrivo...poi 11.. ora 10, il corriere è TNT quindi potremmo essere compagni d'aereo ;).

Quello che mi lascia perplesso è che il tracking sul sito TNT dà il pacco ancora in transito (credo sia il modo di dire in volo) da sabato dal Pudong intl. Airport.

Speravo che oggi aggiungessero qualcosa tipo il transito in qualche hub europeo invece nulla. Il tuo Mac ha avuto piu fortuna?

Link al commento
Condividi su altri siti

@matteofox

Penso sia proprio lo stesso corriere.Anche a me da gli stessi identici dati.L'ultimo aggiornamento risale al 5 marzo come hai detto anche tu.Speriamo che domani ci sia qualche aggiornamento!

Tu di dove sei?

@Journeyman

Mi spiace dirlo ma un piccolo ritardo potrebbe esser dovuto proprio agli altri prodotti...in quanto devono prima essere riuniti...e poi spediti nuovamente!È normale che i tempi si allunghino ;)

MacBook Pro 15" RETINA Late 2013

Link al commento
Condividi su altri siti

@matteofox

Penso sia proprio lo stesso corriere.Anche a me da gli stessi identici dati.L'ultimo aggiornamento risale al 5 marzo come hai detto anche tu.Speriamo che domani ci sia qualche aggiornamento!

Tu di dove sei?

Vicino a Milano, a quanto mi ha detto della gente che ha gia fatto acquisti sull Apple Store la parte piu lunga è proprio l arrivo in Europa con lo sdoganamento e pratiche varie. Da quel momento le cose prendono velocità, la TNT trasferisce via aereo fino a Milano e poi in 24h in tutta italia (isole escluse).

Dita incrociate per mercoledi magari.;)

Se ci sono novità fammi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo stato dell'ordine è stato nuovamente aggiornato...

7/03/2011 ARNHEM HUB La spedizione e' in transito

dopo la partenza dalla cina il pacco fa una sosta nei paesi bassi! Anche se non capisco il motivo.....se viaggiava via aerea conveniva atterrare direttamente in un aereoporto italiano! Boh

MacBook Pro 15" RETINA Late 2013

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...