Vai al contenuto

Tempi di spedizione nuovo MacBook Pro, Non vi paiono un po' troppo lunghi?


Journeyman

Messaggi raccomandati

Lo stato dell'ordine è stato nuovamente aggiornato...

7/03/2011 ARNHEM HUB La spedizione e' in transito

dopo la partenza dalla cina il pacco fa una sosta nei paesi bassi! Anche se non capisco il motivo.....se viaggiava via aerea conveniva atterrare direttamente in un aereoporto italiano! Boh

Ad Arnhem in Olanda c'è il centro smistamento Apple per l'Europa....... nonchè il magazzino

centrale europeo.......

Questo significa che, in 24-48 ore ce l'hai a casa.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

venerdì 4 alle 17:00, mezz'ora prima dell'orario di chiusura, ho ordinato via telefono un Pro 15" con schermo hires e disco SSD da 128 e adattatore per monitor vga. Mi ha dato come tempi di consegna circa il 17-18, 2 settimane.

Lunedì apro la posta e trovo:

Siamo lieti di inviarLe questa notifica di spedizione in relazione

al Suo acquisto su Apple Store xxxxxxxxxxxx.

Il Suo ordine e' stato spedito 07.03.2011. Il Suo numero di spedizione è: xxxxxxxxxx.

La consegna presso l'indirizzo da Lei specificato e' prevista entro e non oltre il 09.03.2011. :ghghgh::dance:;)

Non avrei mai immaginato questa velocità e sono veramente rimasto ammirato dell'efficienza Apple. Tanto più che hanno lavorato di sabato e domenica di sicuro...

Dato che alle ore 15:30 ancora non ho visto corrieri, capito in questo forum e scopro che... partono dalla Cina!!

Qui si spiega la velocità nell'assemblaggio (basta inserire il disco scelto in un case già predisposto col monitor giusto) evvai.

Però non mi spiego i tempi di consegna.

Infatti, passo indietro, oggi mi arriva una mail:

Siamo lieti di informarLa che il Suo ordine è attualmente in transito.

Per maggiore comodità, riceverà i Suoi prodotti in un’unica consegna. Gli articoli vengono spediti da varie località e saranno riuniti prima della consegna finale.

Quando tutti i prodotti saranno disponibili, lo stato del suo Ordine ordine verrà aggiornato con i dettagli del vettore e le informazioni per tracciare la spedizione. Vi preghiamo di attendere fino a 5 giorni lavorativi per l'aggiornamento della pagina Stato dell'Ordine

...in cui compare: In transito verso il cliente - Spedizione conforme ai tempi previsti, data di consegna stimata 18 Mar 2011 :):mad::mitra:

insomma, perché mi hanno detto che lo consegnavano in due giorni??? Ho subito pensato che ne avessero uno in giro già in quel modo (non è poi una configurazione così strana, ma chissà quanti l'avranno scelto uguale)...

alla fine, mi sa che devo aspettare altri 10 giorni ... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho comprato il Mac Book Pro nuovo il 2 di Marzo personalizzandolo (15', 8 GB Ram, Schermo Anti-Glare, Cpu 2,3 GHz, HD 500 GB). Pagamento con carta.

:ciao:2 Marzo (15.00): Acquisto:P

:dance:7 Marzo: Mail di spedizione avvenuta:dance:

"Siamo lieti di inviarLe questa notifica di spedizione in relazione al Suo acquisto su Apple Store XXXXXXXXXXX.

Il Suo ordine e' stato spedito 07.03.2011. Il Suo numero di spedizione è: XXXXXXXXXX.

La consegna presso l'indirizzo da Lei specificato e' prevista entro e non oltre il 07.03.2011. :shock:" Si saranno sicuramente sbagliati...:cry::cry:

:P8 Marzo: Pacco in transito:P

"Siamo lieti di informarLa che il Suo ordine è attualmente in transito.

Per maggiore comodità, riceverà i Suoi prodotti in un’unica consegna. Gli articoli vengono spediti da varie località e saranno riuniti prima della consegna finale.

Quando tutti i prodotti saranno disponibili, lo stato del suo Ordine ordine verrà aggiornato con i dettagli del vettore e le informazioni per tracciare la spedizione. Vi preghiamo di attendere fino a 5 giorni lavorativi per l'aggiornamento della pagina"

:(9 Marzo: Mail di notifica:shock:

"Recentemente ha ricevuto una notifica di spedizione per il Suo ordine; purtroppo, la data di consegna indicata nell’e-mail potrebbe non essere esatta. :mad::mad:

Per conoscere la data di consegna prevista, visiti la pagina Stato dell’ordine"

Il giorno della consegna segnalato durante l'acquisto era 15 Marzo (operatore telefonico)

Nel tempo è variata: 18 Marzo, poi 17 Marzo, 11 Marzo, 16 Marzo e infine oggi 18 Marzo..

Ora mi chiedo, già non si sa dove sta sto .... di pacco, ma cosa vuol dire l'ultima mail..

Quando potrebbe arrivare??

Il transito del pacco avviene manualmente stile pubblicità Marlene o Melinda (non mi ricordo) oppure usano altri mezzi??

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me la ricevuta è arrivata prima. Un paio di giorni per la precisione bcredo che la mandino quando il computer arriva in Europa.

MacBook Pro 15,4", Intel quad core i7 2,0 GHz, 4GB RAM, HDD 500 GB, ATI HD 6490 256 MB

iMac 20", Intel core 2 duo 2,4 GHz, 4GB RAM, HDD 750 GB, ATI HD 2600 pro 256 MB

Link al commento
Condividi su altri siti

No.Solitamente la apple la invia prima che arrivi il pacco.Io ho ricevuto la fattura il giorno prima che arrivasse il pacco

Stando alle informazioni della pagina dello stato della spedizione i campi del corriere e del vettore per il track sono ancora vuoti..

La cosa che mi sembra strana è che il pacco è in transito con la data del 15 Marzo e l'arrivo è previsto per il 18..

Poi se domani arrivasse ancora meglio..

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivato!!

Oggi alle 14.

Con due giorni d'anticipo sulla data prevista, era il 18, ieri aggiornata al 16.

Velocità strabiliante della UPS, ieri alle 19 era a Milano, stamattina alle 7:30 a Perugia (io abito in provincia).

Giusto domani è festa e me lo esploro per benino!! :P:p:p

Per ora la soddisfazione è direi massima...

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh mi dovete illuminare su una cosa allora.....ho ordinato in un apple premium reseller store il nuovo macpro 15" 2GHz 8gb ram Unidad serial ATA da 500gb a 7200 RPM e schermo lucido ad alta definizione LED......il tipo dello store mi dice che ci vuole un mese circa anche di più......e poi mi continua a dire che ne avrebbe uno già pronto (standard) e che avrebbe potuto fare lui la modifica della RAM.....e le altre modifiche che avevo scelto non è che servissero più di tanto!! Io naturalmente gli ho ordinato quello che volevo io......e quello pronto che ha in magazzino che lo venda a qualcun altro........ma la mia domanda è....non mica possibile che possa passare un mese o più per avere questo computer, cioè è una scusa che trovava lui per farmi prendere il 15" standard che aveva in magazzino...giusto??:).....

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh mi dovete illuminare su una cosa allora.....ho ordinato in un apple premium reseller store il nuovo macpro 15" 2GHz 8gb ram Unidad serial ATA da 500gb a 7200 RPM e schermo lucido ad alta definizione LED......il tipo dello store mi dice che ci vuole un mese circa anche di più......e poi mi continua a dire che ne avrebbe uno già pronto (standard) e che avrebbe potuto fare lui la modifica della RAM.....e le altre modifiche che avevo scelto non è che servissero più di tanto!! Io naturalmente gli ho ordinato quello che volevo io......e quello pronto che ha in magazzino che lo venda a qualcun altro........ma la mia domanda è....non mica possibile che possa passare un mese o più per avere questo computer, cioè è una scusa che trovava lui per farmi prendere il 15" standard che aveva in magazzino...giusto??;).....

Ovviamente personalizzare il computer comporta qualche ritardo ma è esagerato quello che dice.Se lo ordini sull'apple store impiega 3 giorni per essere assemblato e 5 per la spedizione.Non mi sembra la stessa cosa di un mese!

MacBook Pro 15" RETINA Late 2013

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo so... da quello che ho letto in questo post (dove ci sono un paio di utenti che hanno preso il MB da un premium reseller) è quasi normale che i tempi siano almeno doppi rispetto all'Apple Store. In realtà non ne capisco molto le motivazioni... a meno che Apple non dia davvero la precedenza agli acquisti fatti direttamente online dagli utenti comuni.

MacBook Pro 15,4", Intel quad core i7 2,0 GHz, 4GB RAM, HDD 500 GB, ATI HD 6490 256 MB

iMac 20", Intel core 2 duo 2,4 GHz, 4GB RAM, HDD 750 GB, ATI HD 2600 pro 256 MB

Link al commento
Condividi su altri siti

apple store online mbp 15'' base, arrivato ieri pomeriggio :ciao:

si ma codesto è un record!! ......non vale....io ho provato a chiamare il premium reseller e mi dice, stai tranquillo che quando arriva ti chiamo, quello lo sapevo anche io, e dimmi qualcosa in più....ho bisogno di truking number :ko:........mannaggia a loro!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...