Vai al contenuto

vedere i film scaricati dal mac su tv tramite collegamento ethernet


tsumy

Messaggi raccomandati

ciao a tutti...cercherò di essere più chiaro possibile e poco contorto:

presto comprerò un imac 21,5 e prima dell'acquisto mi accingo a capirci qualkosa in più soprattutto riguardo a quello che dovrò farci.siccome ho intenzione di metterlo nella stanzetta accanto al tv Samsung 32 lcd fullhd con presa ethernet vorrei poterci vedere i film che scarico sulla tv.

ho pensato a questa connessione:

1.connettere la tv tramite presa ethernet all'hag di fastweb

2. selezionare dalla tv il film sull'hdd dell'imac e vederlo

è giusta questa configurazione?

ho letto che se invece li collego tramite vari adattatori senza ethernet la tv funge da 2 monitor e faccio partire il film dal pc per vederlo alla tv (ma a me questa soluzione non piace tanto visto che lo schermo del cp resta acceso.

ho anche intenzione di collegare al imac il mio vecchi pc ma solo per sfruttare i due hdd (diventerebbe una sorta di server) solo per archiviare file visto che scaricherò molto (mp3,film,giochi xbox)

in effetti vorrei:

dal menu della tv ( che so che lo permette) di scegliere da quale hdd (imac oppure pc vecchio) il film da vedere.

una cosa del genere lo facevo con xbox e media center (xbox mi serviva come tramite da pc a tv ) siccome il mio vecchio philips non aveva la presa ethernet.

spero di aver reso bene l'idea...

grazie a tutti e avanti con i suggerimenti...

p.s. l'imc da 21.5 ha un uscita video (quali sono le differenze con quella del 27 pollici?)

imac 21,5 mid 2011 versione base. Stay Hungry, Stay Foolish

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti...cercherò di essere più chiaro possibile e poco contorto:

presto comprerò un imac 21,5 e prima dell'acquisto mi accingo a capirci qualkosa in più soprattutto riguardo a quello che dovrò farci.siccome ho intenzione di metterlo nella stanzetta accanto al tv Samsung 32 lcd fullhd con presa ethernet vorrei poterci vedere i film che scarico sulla tv.

ho pensato a questa connessione:

1.connettere la tv tramite presa ethernet all'hag di fastweb

2. selezionare dalla tv il film sull'hdd dell'imac e vederlo

è giusta questa configurazione?

ho letto che se invece li collego tramite vari adattatori senza ethernet la tv funge da 2 monitor e faccio partire il film dal pc per vederlo alla tv (ma a me questa soluzione non piace tanto visto che lo schermo del cp resta acceso.

ho anche intenzione di collegare al imac il mio vecchi pc ma solo per sfruttare i due hdd (diventerebbe una sorta di server) solo per archiviare file visto che scaricherò molto (mp3,film,giochi xbox)

in effetti vorrei:

dal menu della tv ( che so che lo permette) di scegliere da quale hdd (imac oppure pc vecchio) il film da vedere.

una cosa del genere lo facevo con xbox e media center (xbox mi serviva come tramite da pc a tv ) siccome il mio vecchio philips non aveva la presa ethernet.

spero di aver reso bene l'idea...

grazie a tutti e avanti con i suggerimenti...

p.s. l'imc da 21.5 ha un uscita video (quali sono le differenze con quella del 27 pollici?)

non mi addentro in cose tecniche perchè non ci capisco, il tuo imac ha un' uscita minidisplay port, prendi questo adattatore e risolvi il problema tra l'altro così hai la massima risoluzione possibile

http://store.apple.com/it/product/TX175ZM/A

colleghi minidisplay port hdmi al tv e sei apposto per lo schermo basta che metti lo schermo dell'imac con l'opzione di spengimento dopo tot minuti

non credo che attaccandolo a fastweb via ethernet tu veda qualcosa.

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

io so invece che la porta ethenet del tv dia la possibilità di poter vedere i contenuti multimediali del pc perchè andrebbe a far parte della stessa rete

però onestamente non so se va su mac.... aspettiamo qualcuno più esperto, la soluzione nel caso tu abbia displayport è l'adattatore come ti ho linkato

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...