Vai al contenuto

Guest Sand

MacBook Pro 2011 SATA 3 - SSD che la sfruttino

Recommended Posts

Guest Sand

per portatili? Su sandy bridge non hanno senso, probabilmente ci sara' piu' disponibilita' quando ce l'avranno:)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che Mac hai? Anche i Mac Pro hanno il bus al massimo a 1333 Mhz.

Bè, un OWC mercury pro da 120 GB a 200 € spedito non sarebbe male. Peccato che poi ci siano le tasse.:biker:

Comunque anche i Crucial per il Mac non dovrebbero essere male.

- MacBook Pro early '10 c2d 2.4GHz/8GB/250GB

- iPhone 3G 8GB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh ma cmq se con 10 20 euro le prendo a 1600... CHE POI ANCHE NEI LATE 2010 AVEVANO BUS A 1066 MA SE Mettevi le 1333 venivano lette a 1333...cosa buona ...ste ram + vertex 3 ... ORGASM!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Sand
Beh ma cmq se con 10 20 euro le prendo a 1600... CHE POI ANCHE NEI LATE 2010 AVEVANO BUS A 1066 MA SE Mettevi le 1333 venivano lette a 1333...cosa buona ...ste ram + vertex 3 ... ORGASM!

e nei late 2010 c'era un miglioramento in performance?

10 20 euro??

Riky, comunque di tasse non se ne dovrebbero pagare troppe

e penso convenga prenderlo qui allora

http://ssdeurope.com/solid-state-drives-25-sata-ii-c-2_66.html?zenid=6e7f4f4d518ee456b6e66463c4bc7ba7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà il top sarebbe sempre avere bus della cpu e frequenza delle ram in pari, senza divisori strani. Anche se tu metti a disposizione delle ram velocissime ma la cpu non arriva a quella velocità allora ha poco senso secondo me.

Poi, sinceramente, non so in dettaglio come si comporti Sandy Bridge per quanto riguarda questo aspetto, potresti benissimo avere ragione tu.

@Sand: mi sembra più conveniente in effetti comprarlo direttamente in europa, anche se per adesso non è nei miei piani.

- iPhone 3G 8GB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ragazzi ma ancora nessuna recensione su come vanno i nuovi MBP????

Se cerchi benchmark ne trovi quanti ne vuoi già da una settimana in giro per tutta la rete, ma qui si parla di un altro argomento, discutiamo solo di SSD.

- iPhone 3G 8GB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In realtà il top sarebbe sempre avere bus della cpu e frequenza delle ram in pari, senza divisori strani. Anche se tu metti a disposizione delle ram velocissime ma la cpu non arriva a quella velocità allora ha poco senso secondo me.

Poi, sinceramente, non so in dettaglio come si comporti Sandy Bridge per quanto riguarda questo aspetto, potresti benissimo avere ragione tu.

@Sand: mi sembra più conveniente in effetti comprarlo direttamente in europa, anche se per adesso non è nei miei piani.

Se guardi i fissi...il bus a 100 le memorie stanno a 2000 mhz senza problema..cioè 1000 cas 9 9 9....se a noi stessero a 800 mhz le nostre ddr3 sarebbe un ottimo salto..da 667 cioè 1333 a 800 1600 sono 133 mhz in + sulle memorie...e le senti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se guardi i fissi...il bus a 100 le memorie stanno a 2000 mhz senza problema..cioè 1000 cas 9 9 9....se a noi stessero a 800 mhz le nostre ddr3 sarebbe un ottimo salto..da 667 cioè 1333 a 800 1600 sono 133 mhz in + sulle memorie...e le senti...

Ma infatti io ti dico, adesso Intel ha cambiato il bus, da FSB a QPI e non mi sono più informato visto che non ho nemmeno un pc con core ix, ma, per esempio nel mio MacBook Pro ho il processore con un bus a 1066 Mhz e le ram alla stessa frequenza, se io mettessi quelle da 1333 Mhz non avrei vantaggi a meno di non fare Overclock alla cpu.

Adesso invece ci sono i core ix e il QPI e non mi sono più aggiornato sull'ottimizzazione del rapporto fra bus e frequenze memoria.

- iPhone 3G 8GB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no perchè vedevo un ragazzo che mettendo memorie a 1333 il mac le aveva impostate a 1333...come le memorie che ho menzionato...hanno il profilo automatico xmp a quanto ho capito..e si settano da sole sui nuovi mac...sono fatte apposta...appena mi arriva il 15 che ho ordinato oggi vedo se prenderle...ora mi faccio 2 conti ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Schifo no ma se puoi come scritto attendi :mazzodifiori: Ormai i c300 sono old..tra poco escono i c400..poi se non riesci proprio ad aspettare non è male...io avevo 2 c300 da 64 gb sul fisso in raid 0...ci davano...

Ecco guarda :

Crucial RealSSD C300 CTFDDAC064MAG-1G1 Raid 0

immagineokl.th.jpg

Pero' come vedi hanno la scrittura bassa..E la scrittura conta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stavo pensando che mi sembra strano che gli ssd delle ozioni bto dei nuovi mbp non siano sata3, non avrebbe molto senso...

La cosa migliore sarebbe che qualcuno che l'ha ordinato con l'ssd lo smontasse e ci dicesse marca e modello...

Air 11" i7 -iPad2 - iphone 3gs - Powerbook titanium G4 1Ghz - Powermac G4 800Mhz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Sand
Stavo pensando che mi sembra strano che gli ssd delle ozioni bto dei nuovi mbp non siano sata3, non avrebbe molto senso...

La cosa migliore sarebbe che qualcuno che l'ha ordinato con l'ssd lo smontasse e ci dicesse marca e modello...

magari ma temo non sia questo il caso

non li metterebbero sui 15" in cambio di soli 90 euro

tra l'altro non penso siano ancora disponibilissimi i drive sata3, e' presto per montarli di serie o quasi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi un consiglio per l' acquisto del mio nuovo macbook pro da 15"........disco da 500 gb @7200 o un ssd da 128 gb.....oppure dopo l' acquisto monto un disco ibrido????

macbookpro 15" quad 2,3 ghz , 128 ssd, 4gb ram,schermo hr lucido

magic mouse;

iphone 4 32gb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui c'è la prova di un 13" con ssd, niente male!!

"Come diceva A. Einstein due cose sono infinite: l'universo e la stupidita' umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi."

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cioè acqisto il mac con il disco da 7200 rpm e poi gli metto l' ssd???

macbookpro 15" quad 2,3 ghz , 128 ssd, 4gb ram,schermo hr lucido

magic mouse;

iphone 4 32gb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Sand
cioè acqisto il mac con il disco da 7200 rpm e poi gli metto l' ssd???

si'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ragazzi un consiglio per l' acquisto del mio nuovo macbook pro da 15"........disco da 500 gb @7200 o un ssd da 128 gb.....oppure dopo l' acquisto monto un disco ibrido????

Io metterei l'ssd per poi sostituirlo in futuro con un altro ssd e comprare un box con interfaccia TB per quello "vecchio"

Air 11" i7 -iPad2 - iphone 3gs - Powerbook titanium G4 1Ghz - Powermac G4 800Mhz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo