Vai al contenuto

iPad 2


Messaggi raccomandati

Ospite Sand
ma l'ipad da 379 euri e il modello vecchio o e' il nuovo (quindi un calo di prezzo)???????????????????

Vecchio

quello nouvo arriva il 25 ai prezzi del vecchio, quindi da 499 in su

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta
ma l'ipad da 379 euri e il modello vecchio o e' il nuovo (quindi un calo di prezzo)???????????????????

Il 16GB del modello vecchio

Apple iPad (1st gen) - Wi-Fi Apple iPhone 4 - 32 GB Apple iPad mini - Wi-Fi + Cellular 16 GB
MacBook Pro (13-inch, Mid 2010), OSX Mavericks 10.9.4, 8 GB RAM, SSD OCZ Vertex 3 120GB + HDD Toshiba 250GB

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi ,

secondo voi da quando è possibile preordinare sul sito apple il nuovo ipad ? io spero dall'11 marzo , data di commercializzazione in USA ! Che si possa preordinarlo mi sembra chiaro , infatti sul sito cliccando su avvisatemi compare questo avviso :

"Se vuoi essere fra i primi a mettere le mani sull’iPad 2, scrivi il tuo indirizzo e-mail qui sotto. Ti avviseremo quando potrai acquistarlo all’Apple Store o PREORDINARLO sull’Apple Online Store."

:apple: iMac 27 i7 ( late 2010 ) :apple: MacBook Pro 13" 2017 con Touch Bar :apple: MacBook Air ( mid 2014 ):apple: iPhone X :apple: Time capsule 1T :apple: Airport Extreme :apple: Apple Watch stainless steel 38mm + cinturino milanese :apple: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Steve ha le idee confuse su PC consumer secondo la mia opinione.

sisi...

intanto si fanno i milioni, ma tu continua pure a credere che abbiano le idee confuse.

vai. vai da steve a dirgli "hey steve! non ci capisci niente di computer"...

si, ma chi ci va in giro con il padella a fare un video . dai lo prendono per pazzo ....

ricordo che l'anno scorso le battute erano: "ma chi lo usa un padello cosi' grosso... e' ridicolo"...

In lust I redeem all my yearnings and needs

Let’s murder in nightmares of pleasures besieged

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi ,

secondo voi da quando è possibile preordinare sul sito apple il nuovo ipad ? io spero dall'11 marzo , data di commercializzazione in USA ! Che si possa preordinarlo mi sembra chiaro , infatti sul sito cliccando su avvisatemi compare questo avviso :

"Se vuoi essere fra i primi a mettere le mani sull’iPad 2, scrivi il tuo indirizzo e-mail qui sotto. Ti avviseremo quando potrai acquistarlo all’Apple Store o PREORDINARLO sull’Apple Online Store."

Sicuramente non lo si potrà pre-ordinare dall'11 Marzo, almeno per quel che riguarda lo Store Ita.

iMac 20''(2007) Mac Book Pro 15''(2007) iPhone 3G(2008) iPhone 3Gs(2009) iPhone 4(2010)

iPad 64GB Wifi 3G(2010) iPhone 4S Bianco(2011)

iPod Video 80Gb(2005) iPod Nano 4G(2004)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 - Sinceramente non capisco il tuo messaggio dove vuole arrivare ,ti dico solo che da utente windows vedo apple in una situazione con macchine che potrebbero veramente fare la differenza ma sono mozzate ovunque.

2 - I macbook che citi possono andare bene ma nondire che con apple fai tutto e meglio rispetto a windows perche il mio Vaio confermerebbe il contrario con un costo pari al macbook bianco .

3 - ha rifatto i MacbookPro?

Che gli costava montare un lettore bBR o la porta esata?

Io gia dovrei cambiare i miei hard disk esterni che sul mio vaio corrono veloce mentre non posso nemmeno noleggiarmi un bel film in BR o mostrare il videoclip agli sposi (Solo quelle con le foto ti pesa tanti bei GB) .

Gli hanno messo altre cosette come gli I5 e gli i7 gia nei primi modelli ma io usufruisco dell'i5 prima ancora che venisse inserito nella serie precedente .

4 - Monto i video e magari FinalCut pro sara all'altezza visto il costo e la fama ,ma anche EDius o il Sony Vegas fanno la stessa cosa e con gli stessi risultati .

5 - Personalmente mi piacciono ancora i prodotti Apple ma non sono piu cosi amante come prima visto i rallentamenti tecnologici che i ritrovano con il loro prezzo e il loro sistema operativo non è piu cosi incredibile da quando esiste Windows 7 (Lo stesso LION si rifa a WINDOWS 7 con la nuova funzione di CONDIVISIONE IDENTICA AL GRUPPO HOME).

6 - sono rimasto in windows con un vaio da 1000€ perche con l'hardware ti giochi anche i soldi perche alla fine la macchina rende bene lo stesso ma ti fa piangere dato che prendi un vecchio macbook al prezzo di 6 mesi-un anno fa .

Rispondo velocemente perchè come ho detto lunge da me fare ogni tipo di polemica:

1 - castrati in cosa? perchè se dici una cosa del genere devi anche motivarla, altrimenti sono chiacchiere da bar.

2 - ho forse detto che con un Vaio non riuscirei a fare le stesse cose?assolutamente no, probabilmente le farei comunque, ma il mio commento era riferito al fatto che (non con il MacbookPro) ma con Osx (quindi il software) ho maggior semplicità nel farle e maggior integrazione tra le applicazioni che vengono fornite di default (tra l'altro offerta altissima direi, e non parlo di iMovie o iPhoto, ma bensì delle cose piu banali come Mail, Rubrica e appunto il servizio MobileMe), tutte cose che su Win non puoi avere se non appoggiandoti a servizi di terze parti.

3 - qui sapevo perfettamente che saremmo arrivati (unico punto in cui purtroppo devo dilungarmi un pò e mi scuso per questo): Apple ci ha abituati negli ultimi anni che lo standard non va seguito, bensì creato in base a reali miglioramenti.

Mi chiedo, hai mai provato una porta eSata a confronto con una FW800?(standard su Mac da quanto?8 anni?) ti garantisco che non ha nessun vantaggio, ma davvero nessuno, quindi se non l hanno messa, per mettere questa nuova interfaccia Thunderbold evidetemente è perchè questa porta delle REALI migliorie e non soltanto una nuova porta (forma nuova intendo) veloce quanto le precedenti, ma che per l'utente medio costringe al cambio immediato di tutto il proprio sistema altrimenti si sente tagliato fuori dal mondo o "castrato" con il suo pc che fino al giorno prima era perfetto.

Non hanno messo il lettore BR, e a mio avviso non lo metteranno mai, perchè è una tecnologia Sony, mentre Microsoft e altri stanno ancora alla finestra per capire se sia meglio (o ci fanno piu soldi) con l'HD o con il BR, penso che Apple si sia volutamente chiamata fuori da entrambi i supporti ottici. Poi sull'utilità o meno dell'avere questa tecnologia non mi soffermo perchè si rientra nel personale dove ognuno di noi ha usi e costumi differenti (a me ad esempio del BR non me ne frega assolutamente niente, me li guardo in TV perchè col Pc lavoro non gioco).

Sui processori i5 o i7 ti consiglio di rileggere quanto ho scritto prima, evidentemente ora con Osx e gli i5 hai quanto di meglio si possa avere, se il tuo Vaio lo monta gia dai sei mesi sono stati molto bravi e veloci ad implementare quella tecnologia in Sony, peccato che dopo 6 mesi di utilizzo hai bisogno dell'i9 per sopperire ai disastri che ha effettuato Win.

4 - Cosa significa dire "non mi serve Final Cut uso altri programmi" io non monto video, ma suppongo che chi lo fa, magari pure in modo professionale, necessiti di un progrmma del genere.

5 - Vabbè questa è da camicia di fora quindi sorvolo (non sarà 7 che si rifà a Tiger?) :biker:

6 - Beh probabilmente per le tue esigenze il Vaio che possiedi era, è e sarà perfetto ancora per un pò, e non necessiti di upgrade o cambi di sorta, vale lo stesso per me infatti.

Il mio post comunque era riferito ad un altro argomento, non al mero elencare pregi e difetti e cominciare la gara a chi è il piu forte, cosa che oltre a non interessarmi, non porta davvero a niente essendo che si cade nelle esigenze personali!

Mi pento di essermi "sfogato" ieri con quel post, perchè come avrei dovuto intuire non è stato compreso.

Poi metteteci pure che non è che io sia un mago a scrivere ed esprimere concetti...e il gioco è fatto!!! ahahahahah

:angel:

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato per la solita risoluzione ...non mi aspettavo un retina ma qualcosina di piu' . Il primo ipad mi piaceva esteticamente il 2 praticamente ha lo stessa scocca dell' ipod touch 4 g identica ma ovvimente pi' grande .

My Imac  :apple:   https://novabench.com/image/421074.png

Test base per verificare pixel morti ,giallo ecc.   :insicuro:   http://imac.squeaked.com/test.php

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Win&Mac, mai come nel tuo caso è appropriato il vecchio detto cinese che, "quando il saggio indica la luna l'imbecille guarda il dito".

Vedi tu chi sia l'imbecille e chi il saggio. Per quanto mi riguarda non mi pronuncio nemmeno sulle tue considerazioni sulla malattia di un uomo perché mi verrebbe da usare un linguaggio troppo crudo e sarei bannato. Spero però che possa almeno dire che le disprezzo (termine non volgare e quindi dovrebbe passare la censura). La tua patetica necessità di parlare sempre male di Apple dovrebbe avere la sensibilità (pretendere intelligenza sarebbe pretendere troppo) di arrestarsi almeno di fronte alla sofferenza di un essere umano (ma vedo da quanto scrivi che ti è impossibile vedere un essere umano in un CEO -un po' come le Brigate Rosse che dopo aver ammazzato un poliziotto dicevano che avevano sparato non a un uomo ma al simbolo che rappresentava). Francamente penoso.

Di sicuro tu non sai nemmeno chi sono i vecchi MacUsers, credo che tu non li abbia mai visti nemmeno in cartolina.

Caro pan mi sa che tu sei primo, che forse non vuole capire.

Non gli sto augurando a Steve Jobs di morire, una cosa è criticare i prodotti che non possono essere adatti per le mie esigenze.

Come ho già detto in questo topic conosco Steve Jobs come CEO di Apple, puo' dispiacermi ma mai al mondo sogno di impazzire come in questo forum da un pò di tempo tutti voi continuate a manifestare questo Amore verso una persona che nella vita nemmeno conoscete.

La tua patetica necessità di parlane sempre bene un pò come fa dovella con MS conosciuta fin troppo, anche se smuovo delle critiche a mio modo di vedere che sono costruttive e basate su cose provate.

Al primo annuncio di Lion io ho mosso delle critiche perché mi sembrava troppo consumer e tutte le feature provenivano da iPad, con la prima Preview provata da me stesso, non ho assolutamente detto nulla, perché Apple ha dimostrato in questa prima Preview e approccio che sta seguendo verso la sicurezza di dover migliorare.

Se domani un difetto da me elencato viene corretto e ci sono miglioramenti io non ho niente da dire oltre che applaudire.

Sai che tipo di utente è questo non il saggio, quello che non ha bandiere da domani sarei felicissimo di portarne una, se naturalmente vengo pagato il fesso non lo faccio per nessuno a gratis.

P.S. Lavoro con una società di sicurezza dove tra questi ci sono tanti MacUser di vecchia data provengono da 15 anni di Apple, chi più o meno, la maggioranza pensa che Apple sia consumer.

Molti di loro sono switchati a Linux e alcuni a Windows.

Il fatto che tu ti trova bene in questo momento con Apple e che ti vada tutto bene non vuol necessariamente dire che il tuo pensiero è universale.

sisi...

intanto si fanno i milioni, ma tu continua pure a credere che abbiano le idee confuse.

vai. vai da steve a dirgli "hey steve! non ci capisci niente di computer"...

ricordo che l'anno scorso le battute erano: "ma chi lo usa un padello cosi' grosso... e' ridicolo"...

Ed eccone ancora un altro, cosi difficile accettare la parola dal mio punto di vista?

Ho detto semplicemente che per me il PC Consumer non ha bisogno di essere collegato ad un altro PC ed usare iTunes, non quello che stai riferendo tu.

Intanto il padello si usa perché fa figo, il giorno che non sarà più figo ne parliamo.

Milioni li fa anche MS e continua a detenere il mercato, anche Linux continua a detenere il mercato Server, Anche Photoshop continua a tenere mercato e cosi via.

Ma siamo sicuri che sia la scelta migliore? poi ognuno la pensa come vuole.

P.S. Mentre per tutti voi la padella fa eccitare tra i Mac User non ci sono solo Grafici, ma anche Nerd e altre cose simili, mentre voi se vedete un KIT di sviluppo vi sembra una cacchiata, per noi è una goduria, mentre per voi guardare iOS 5 Preview e solo guardare le "Novità" per i Nerd è dover assolutamente smontare quel iOS 5 per capire cosa c' è dietro e cosi via.

Ma voi ormai siete solo "Il mio pensiero è giusto perché segue quello di Steve Jobs".

iMac OS X 10.6+ [iMac9,1]

Macbook White OS X 10.5+ [Macbook 3,1]

Mac Pro OS X 10.6+ [MacPro3,1]

iPhone 16GB [3G] White [Model Number iPhone 1,2]

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre la stessa storia.

La critica è sempre ben accetta. Fa discutere e vivere i Forum.

E' la realtà e i grandi numeri che smentiscono tutte queste chiacchiere.

Ricordi perfettamente le critiche all'iPhone. I risultati parlano.

Ricordo anche le critiche all'iPad: che non solo ha creato un nuovo mercato, ma ha venduto nel frattempo 16 milioni di pezzi in 9 mesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sentito che molti trovano mozzato l'iPad per mancanza di slot sd. Non si potrebbe mai mettere lo slot nell'ipad per un semplice motivo: quanti acquisterebbero il modello da 32 o da 64 considerando il fatto che per 100 euro meno prenderebbero il 16 e con poca spesa lo porterebbero a 32 tramite sd? Pochi secondo me.

Per la porta USB altro discorso ma proprio non capisco perchè lamentarsi. La Apple ha creato l'iPad 2, e devo chiedermi se questo dispositivo risponde alle mie esigenze: se si allora lo compro, se no rivolgo le mie attenzioni ad un altro prodotto. Per fortuna il mercato è vario e si ha possibilità di scegliere ma dire che schifo la apple che non mi ha messo questo questo e questo nell'iPad io sinceramente lo trovo un discorso senza alcun senso. Io ho un iphone, un ipod touch e un macbook e li ho comprati perchè semplicemente per le esigenze che ho vanno più che bene.

Macbook Black Intel Core 2 Duo 2.4GHz, 4GB RAM, 250GB HD 

 iPhone 3GS 16GB - iPod Touch 16gb 

My Picasa - Facebook

Ma che domanda è?

Link al commento
Condividi su altri siti

ricordo che l'anno scorso le battute erano: "ma chi lo usa un padello cosi' grosso... e' ridicolo"...

io mi ricordo invece "che ci mettono a fare una fotocamera, mai nessuno al mondo andrebbe in giro a fare foto con quel coso ..."

si potrà usare facetime in thetering con iphone 4 ? magari distesi in un prato a "sgragnarsi" un bel panino farcito ?

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

anche chi lo compra credimi ... ;)

fa più ridere chi critica di continuo e poi si compra gioielli marchiati mela... :lol:

 Con Apple dal 1996  I Love Apple 

 MacBook Pro Alu i7 2.7Ghz Ram 4Gb  MacG4 Dual 1.42 Ghz 2 Gb ram (mitico)  MacPro 8-Core Intel Xeon, 2.93 Ghz, 12 Gb ram + MagicTrackpad  Imac G3 prima generazione 

 Iphone 4 32Gb OS originale! vade retro jailbreak 

Link al commento
Condividi su altri siti

qua dentro c è troppa gente che fa venire il latte alle ginocchia ;)

sempre la solita penosa, pesante, imbarazzante storia... :dance:

"macchine mozzate ovunque" ;) "troppo pesante" :lol: "nessuna novità" "e fa schifo" "e costa troppo" addirittura si è arrivati (a tale DEMENZA) a denigrare la salute di un uomo solo perchè si chiama Steve Jobs... invito sta gente a vergognarsi.. con la salute degli altri nessuno dovrebbe permettersi di dare giudizi..

Tanto bravi a criticare, tanto bravi nel conoscere tutte le sigle, processori e cose varie, ma poi si scivola su queste cose.. scabroso :rofl:

 Con Apple dal 1996  I Love Apple 

 MacBook Pro Alu i7 2.7Ghz Ram 4Gb  MacG4 Dual 1.42 Ghz 2 Gb ram (mitico)  MacPro 8-Core Intel Xeon, 2.93 Ghz, 12 Gb ram + MagicTrackpad  Imac G3 prima generazione 

 Iphone 4 32Gb OS originale! vade retro jailbreak 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre la stessa storia.

La critica è sempre ben accetta. Fa discutere e vivere i Forum.

E' la realtà e i grandi numeri che smentiscono tutte queste chiacchiere.

Ricordi perfettamente le critiche all'iPhone. I risultati parlano.

Ricordo anche le critiche all'iPad: che non solo ha creato un nuovo mercato, ma ha venduto nel frattempo 16 milioni di pezzi in 9 mesi.

;)

c era gente, ricordo bene, che affermava convinta che "è un dispositivo del tutto inutile nato perdente" :lol: e sono le stesse, SEMPRE le stesse che ogni volta che esce un qualcosa di nuovo, perdono il loro tempo a scrivere fesserie controproducenti ;)

Orami fanno straridere poverini :dance:

 Con Apple dal 1996  I Love Apple 

 MacBook Pro Alu i7 2.7Ghz Ram 4Gb  MacG4 Dual 1.42 Ghz 2 Gb ram (mitico)  MacPro 8-Core Intel Xeon, 2.93 Ghz, 12 Gb ram + MagicTrackpad  Imac G3 prima generazione 

 Iphone 4 32Gb OS originale! vade retro jailbreak 

Link al commento
Condividi su altri siti

Domandina...Anche l'ipPd 1 è stato commercializzato in Italia in meno di 30 giorni dalla presentazione?

Perchè mi è venuto un dubbio...E' stato presentato il 2 Marzo, esce il 25 Marzo...Come mai così velocemente? Non è che a breve ( qualche mese ) ne esce un altro???

Non scrivo ciò per alimentare rumors, lo scrivo perchè lo penso...Magari è una cavolata...

Sicuramente qualche maleducato mi scriverà la solita stupidata "adesso esce il due, fra un mese il 3, fra due mesi il 4 ecc...Ma poco mi importa di loro...

In ogni caso non è presto un ipotetico Settembre per l'iPad 3 ? Solo 6 mesi di vita per l'iPad 2? Che mossa commerciale è?

Grazie a chi mi risponderà seriamente...

- iPod video 30 GB

- iPhone 4s 16 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Domandina...Anche l'ipPd 1 è stato commercializzato in Italia in meno di 30 giorni dalla presentazione?

Perchè mi è venuto un dubbio...E' stato presentato il 2 Marzo, esce il 25 Marzo...Come mai così velocemente? Non è che a breve ( qualche mese ) ne esce un altro???

Non scrivo ciò per alimentare rumors, lo scrivo perchè lo penso...Magari è una cavolata...

Sicuramente qualche maleducato mi scriverà la solita stupidata "adesso esce il due, fra un mese il 3, fra due mesi il 4 ecc...Ma poco mi importa di loro...

In ogni caso non è presto un ipotetico Settembre per l'iPad 3 ? Solo 6 mesi di vita per l'iPad 2? Che mossa commerciale è?

Grazie a chi mi risponderà seriamente...

Guarda, io non credo che abbiano in programma di farne uscire un altro a breve. Primo, perchè un prodotto deve avrere un suo ciclo di vita (e per iPhone e iPad abbiamo visto che è circa un anno) e poi perchè Apple ha presentato questo nuovo iPad come il prodotto del 2011... quindi non capirei un ulteriore aggiornamento.

Però la tua preoccupazione è comprensibile. Posso però aiutarti solo con delle mie considerazioni: se Apple vorrà far uscire a breve un ulteriore iPad non lo viene a dire ora che è appena uscito questo modello ;)

Apple iPad (1st gen) - Wi-Fi Apple iPhone 4 - 32 GB Apple iPad mini - Wi-Fi + Cellular 16 GB
MacBook Pro (13-inch, Mid 2010), OSX Mavericks 10.9.4, 8 GB RAM, SSD OCZ Vertex 3 120GB + HDD Toshiba 250GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu sei bravo solo a criticare vero??? ;)

ma perché ce l'hai con me? c'è un motivo particolare o solo perché ti stanno sullo stomaco le Aston Martin ?

Se lo volessi criticare scriverei altro .... partendo dal prezzo. :lol:

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè, certo, se ti piacciono i panini chi te lo vieta? Ma lo "sgrani" a cubetti piccoli, medi o grandi tu solitamente? ;)

hai sbagliato parte della domanda.. :lol:

nel condominio sotto casa c'è divieto di consumare cibo nelle aiuole.... ;)

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

Domandina...Anche l'ipPd 1 è stato commercializzato in Italia in meno di 30 giorni dalla presentazione?

Perchè mi è venuto un dubbio...E' stato presentato il 2 Marzo, esce il 25 Marzo...Come mai così velocemente? Non è che a breve ( qualche mese ) ne esce un altro???

Non scrivo ciò per alimentare rumors, lo scrivo perchè lo penso...Magari è una cavolata...

Sicuramente qualche maleducato mi scriverà la solita stupidata "adesso esce il due, fra un mese il 3, fra due mesi il 4 ecc...Ma poco mi importa di loro...

In ogni caso non è presto un ipotetico Settembre per l'iPad 3 ? Solo 6 mesi di vita per l'iPad 2? Che mossa commerciale è?

Grazie a chi mi risponderà seriamente...

Assolutamente No, ogni anno Apple presenta una nuova generazione, quindi un nuovo iPad lo vedremmo anno prossimo, se rispettano le date sarà cosi.

Gennaio - Marzo Evento iPad

Giugno - Luglio Evento iPhone

Settembre Evento Musica e iPod (Touch e compagnia)

Se rispettano le date allora sarà cosi, ma IMHO rimuovi dalla testa un altro iPad a settembre, poi quello che ha in mente Apple naturalmente lo sa soltanto Apple.

iMac OS X 10.6+ [iMac9,1]

Macbook White OS X 10.5+ [Macbook 3,1]

Mac Pro OS X 10.6+ [MacPro3,1]

iPhone 16GB [3G] White [Model Number iPhone 1,2]

Link al commento
Condividi su altri siti

ma perché ce l'hai con me? c'è un motivo particolare o solo perché ti stanno sullo stomaco le Aston Martin ?

Se lo volessi criticare scriverei altro .... partendo dal prezzo. :lol:

Quoto.

Comunque io vorreisapere dal creatore di questo topic il PERCHÉ l'ha creato.

Nella sezione "Rumors" ce n'è uno identico, con il medesimo titolo...

E anche se l'iPad 2 è uscito, credo possa comunque stare in Rumors e affini.;)

iMac 20''(2007) Mac Book Pro 15''(2007) iPhone 3G(2008) iPhone 3Gs(2009) iPhone 4(2010)

iPad 64GB Wifi 3G(2010) iPhone 4S Bianco(2011)

iPod Video 80Gb(2005) iPod Nano 4G(2004)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma perché ce l'hai con me? c'è un motivo particolare o solo perché ti stanno sullo stomaco le Aston Martin ?

Se lo volessi criticare scriverei altro .... partendo dal prezzo. :lol:

Ma va, adoro le Aston Martin ma non capisco la tua linea di pensiero....

Ami e vorresti acquistare una macchina che costa migliaia di euro, che se non per piccole modifiche è sempre la stessa da anni e non fai altro che criticare i prodotti Apple che, se pur in maniera forzata, seguono la stessa identica linea di pensiero della casa automobilistica brittannica: pochi cambiamenti, qualità elevata (Ad un prezzo alto).....

Non ti sembra un controsenso?

Tra i due topic sull'iPad non hai fatto altro che scrivere: " A che serve??" "Cosa te ne fai?" "Soldi buttati", "Che innovazione rindicola" ecc ecc solo ed esclusivamente perché tu non lo reputi utile.

Adesso mi chiedo....ma per farti andar bene un prodotto Apple e considerarlo innovativo, cosa dovrebbero presentarti?

No perché sentendo solo critiche nei loro confronti, mi chiedo cosa ti piaccia della Mela....

Intanto il nuovo iPad ha:

- Processore nuovo

- Sicuramente Ram e scheda grafica nuova

- Batteria invariata

- Più leggero

- Più sottile

- Possibilità di utilizzare l'App iMovie (Rendendolo più simile ad un Computer)

- Giroscopio

- Sensore di prossimità

- Fotocamera anteriore e posteriore che, potrà anche risultare inutile per molti versi, ma sempre meglio avercela che non averla. Per dirti, hai mai utilizzato Facetime tra iPhone e Mac?

Nonostante tutto, si parla ancora di cambiamenti minimi (;))...

Ma credete davvero che il 3 sarà così rivoluzionario??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sentito che molti trovano mozzato l'iPad per mancanza di slot sd. Non si potrebbe mai mettere lo slot nell'ipad per un semplice motivo: quanti acquisterebbero il modello da 32 o da 64 considerando il fatto che per 100 euro meno prenderebbero il 16 e con poca spesa lo porterebbero a 32 tramite sd? Pochi secondo me.

Per la porta USB altro discorso ma proprio non capisco perchè lamentarsi. La Apple ha creato l'iPad 2, e devo chiedermi se questo dispositivo risponde alle mie esigenze: se si allora lo compro, se no rivolgo le mie attenzioni ad un altro prodotto. Per fortuna il mercato è vario e si ha possibilità di scegliere ma dire che schifo la apple che non mi ha messo questo questo e questo nell'iPad io sinceramente lo trovo un discorso senza alcun senso. Io ho un iphone, un ipod touch e un macbook e li ho comprati perchè semplicemente per le esigenze che ho vanno più che bene.

Devi aprire di piu le possibilità.

Uno slot SD/CF/MIcrosd/Sitckduo ecc. per un utente qualsiasi ti garantisce un po di durate e di caratteristiche che rendono un piccolo prodotto una cosa funzionale ma piu sfruttabile.

Con una Sd puoi:

1come hai detto tu ampliare lo spazio che da aprte delle aziende è facilmente castrabile (Possono limitarlo anche a 8GB o come i macbook a 64GB se usi il modello X)

2 Puoi vedere in diretta le foto della tua reflex o della tua compatta (Cosa che se non sbaglio puoi fare tramite adattatore)

3 Puoi caricarci il film o quei dati che vuoi tu per avere piu manegevolezza e praticita perchè non puoi avere sempre Itunes sottomano e non semrpe puoi trovarti il wifi "pronto all'uso" per scambiarti un documento che magai ai modificato con l'IPAD.

Insomma hai piu flessibilità nell'uso del tuo nuovo gioiello tecnologico e avresti unostrumento come gli attuali tablet , adatto a trasportare dati in qualsiasi posto tu sia senza chiedere "Ma hai ITunes" o "Hai un computer/mac"?

E non dire che non venderebbero perche ti dimostro il cotnrarioc on gli ereader sony.

In casa sony esistono 2 ereader :il 350 e il 650 con le uniche differenze relative all'espandibilita e la possibilita di sentire musica presenti nel secondo mentre il primo mantiene 1" in meno = 50€ di differenza circa .

Risultato sarebbe una vendita solo del secondo perche con una piccola somma hai un prodotto + sfruttabile ma.....????

Vendono entrambi alla grande (Tanto che si salvano i kindle solo perche li importi a 150€) perche pur avendo la stessa capacita (2GB l'uno di memoria interna) soddisfano 2 esigenze diverse dato che chi vuole piu trasportabilita si butta sul 350 mentre chi vuole piu duratura va sul 650 .

E parliamo di oggetti che hanno lo stesso identico scopo primario (Far leggere alle persone ovuqneu con tempi eterni e in modo instancabile)quindi e come se paragonassimo due IPAD

Rispondo velocemente perchè come ho detto lunge da me fare ogni tipo di polemica:

1 - castrati in cosa? perchè se dici una cosa del genere devi anche motivarla, altrimenti sono chiacchiere da bar.

3 - qui sapevo perfettamente che saremmo arrivati (unico punto in cui purtroppo devo dilungarmi un pò e mi scuso per questo): Apple ci ha abituati negli ultimi anni che lo standard non va seguito, bensì creato in base a reali miglioramenti.

Mi chiedo, hai mai provato una porta eSata a confronto con una FW800?(standard su Mac da quanto?8 anni?) ti garantisco che non ha nessun vantaggio, ma davvero nessuno, quindi se non l hanno messa, per mettere questa nuova interfaccia Thunderbold evidetemente è perchè questa porta delle REALI migliorie e non soltanto una nuova porta (forma nuova intendo) veloce quanto le precedenti, ma che per l'utente medio costringe al cambio immediato di tutto il proprio sistema altrimenti si sente tagliato fuori dal mondo o "castrato" con il suo pc che fino al giorno prima era perfetto.

Non hanno messo il lettore BR, e a mio avviso non lo metteranno mai, perchè è una tecnologia Sony, mentre Microsoft e altri stanno ancora alla finestra per capire se sia meglio (o ci fanno piu soldi) con l'HD o con il BR, penso che Apple si sia volutamente chiamata fuori da entrambi i supporti ottici. Poi sull'utilità o meno dell'avere questa tecnologia non mi soffermo perchè si rientra nel personale dove ognuno di noi ha usi e costumi differenti (a me ad esempio del BR non me ne frega assolutamente niente, me li guardo in TV perchè col Pc lavoro non gioco).

Sui processori i5 o i7 ti consiglio di rileggere quanto ho scritto prima, evidentemente ora con Osx e gli i5 hai quanto di meglio si possa avere, se il tuo Vaio lo monta gia dai sei mesi sono stati molto bravi e veloci ad implementare quella tecnologia in Sony, peccato che dopo 6 mesi di utilizzo hai bisogno dell'i9 per sopperire ai disastri che ha effettuato Win.

4 - Cosa significa dire "non mi serve Final Cut uso altri programmi" io non monto video, ma suppongo che chi lo fa, magari pure in modo professionale, necessiti di un progrmma del genere.

5 - Vabbè questa è da camicia di fora quindi sorvolo (non sarà 7 che si rifà a Tiger?) ;)

6 - Beh probabilmente per le tue esigenze il Vaio che possiedi era, è e sarà perfetto ancora per un pò, e non necessiti di upgrade o cambi di sorta, vale lo stesso per me infatti.

.......

Mi pento di essermi "sfogato" ieri con quel post, perchè come avrei dovuto intuire non è stato compreso.

Poi metteteci pure che non è che io sia un mago a scrivere ed esprimere concetti...e il gioco è fatto!!! ahahahahah

:lol:

1- Parlo del castrato perchè gli Imac hanno un slot SD (e mi pare che l'unico utilizzo era per le foto almeno dino a un po di tempo fa) .

Se guardiamo gli IPad/phone/pod touch ti trovi con un bluetooth castrato (Mia cugina tiene ancora il 3.1.2 perche puo scambiarsi suonerie e foto con l'amica tramite l'ormai morto BLUENOVA ed aspetta Celeste o come si chiamera il prossimo tool da usare in JB)

I macbook li vedo castrati perche non hanno porte sata integrati o i br che dicevo prima o 1-2 porte usb in piu (Nel mio caso rovinerebbero il concetto di trasportabilita) e si portano un uscita universale dove devi comprarti adattatori VGA&co che su una macchina da tot € vorresti trovare

Inoltre tempo fa avevi un I3 su una macchina che doveva avere almeno un I5 (I Nuovi macbook ne sono una prova) per le potenzialita che si ritrova

3 Il BR è parecchio soggettivo ma io lo sfrutto per quello che ne faccio e mi ha salvato da molte situazioni e reso molta pubblicita perche un BR su un portatile in se per se ha poca importanza se non hai 16" in su come il mio vaio o un book top gamma ;pero se lo colleghi ad un proiettore OPTOMA come il mio (700€ pero li vale tutti) o ad una tv hd di passaggio puoi solo rimanere cosi ;) dalla qualita con cui ti escono le foto e i video

La firewire anche s el'ho non ho testato tante votle la velocita ,ma mi sono trovato meglio con l'esata perche il mio pc mi tratta l'esterno come un harddisk interno e sposta tonnellate di GB senza problemi .

Faro test pero sulla firewire dato che il mio WD (Unico dei 3 che ho) la possiede .

3A L'i5 lavora ancora alla grande con il windows 7 aggiornato continuamente e non preoccuparti che ancora non ho visto (Grat grat finale) falle ne freeze ne altre rotture che mi abbiano rovinato la vita .

Anzi lo consiglio ancora coem processore perche lavora da Dio e non iscalda ne fa rumore rispetto ai fratelli maggiori col doppio dei core

4-5 ci siamo compresi e li ho tirati su tanto per aggiungere dettaglio e calare un po l'idea che OSX batte tutti

WIndows e OPSx sono tutti uno la copia dell'altro e non fanno vincere a nessuno:ghghgh:

Cmq con il tuo messaggio ci siamo chiariti ed ho capito caro amico , il succo del tuo discorso .:dance:

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi aprire di piu le possibilità.

Uno slot SD/CF/MIcrosd/Sitckduo ecc. per un utente qualsiasi ti garantisce un po di durate e di caratteristiche che rendono un piccolo prodotto una cosa funzionale ma piu sfruttabile.

Con una Sd puoi:

1come hai detto tu ampliare lo spazio che da aprte delle aziende è facilmente castrabile (Possono limitarlo anche a 8GB o come i macbook a 64GB se usi il modello X)

2 Puoi vedere in diretta le foto della tua reflex o della tua compatta (Cosa che se non sbaglio puoi fare tramite adattatore)

3 Puoi caricarci il film o quei dati che vuoi tu per avere piu manegevolezza e praticita perchè non puoi avere sempre Itunes sottomano e non semrpe puoi trovarti il wifi "pronto all'uso" per scambiarti un documento che magai ai modificato con l'IPAD.

Insomma hai piu flessibilità nell'uso del tuo nuovo gioiello tecnologico e avresti unostrumento come gli attuali tablet , adatto a trasportare dati in qualsiasi posto tu sia senza chiedere "Ma hai ITunes" o "Hai un computer/mac"?

E non dire che non venderebbero perche ti dimostro il cotnrarioc on gli ereader sony.

In casa sony esistono 2 ereader :il 350 e il 650 con le uniche differenze relative all'espandibilita e la possibilita di sentire musica presenti nel secondo mentre il primo mantiene 1" in meno = 50€ di differenza circa .

Risultato sarebbe una vendita solo del secondo perche con una piccola somma hai un prodotto + sfruttabile ma.....????

Vendono entrambi alla grande (Tanto che si salvano i kindle solo perche li importi a 150€) perche pur avendo la stessa capacita (2GB l'uno di memoria interna) soddisfano 2 esigenze diverse dato che chi vuole piu trasportabilita si butta sul 350 mentre chi vuole piu duratura va sul 650 .

E parliamo di oggetti che hanno lo stesso identico scopo primario (Far leggere alle persone ovuqneu con tempi eterni e in modo instancabile)quindi e come se paragonassimo due IPAD

1- Parlo del castrato perchè gli Imac hanno un slot SD (e mi pare che l'unico utilizzo era per le foto almeno dino a un po di tempo fa) .

Se guardiamo gli IPad/phone/pod touch ti trovi con un bluetooth castrato (Mia cugina tiene ancora il 3.1.2 perche puo scambiarsi suonerie e foto con l'amica tramite l'ormai morto BLUENOVA ed aspetta Celeste o come si chiamera il prossimo tool da usare in JB)

I macbook li vedo castrati perche non hanno porte sata integrati o i br che dicevo prima o 1-2 porte usb in piu (Nel mio caso rovinerebbero il concetto di trasportabilita) e si portano un uscita universale dove devi comprarti adattatori VGA&co che su una macchina da tot € vorresti trovare

Inoltre tempo fa avevi un I3 su una macchina che doveva avere almeno un I5 (I Nuovi macbook ne sono una prova) per le potenzialita che si ritrova

3 Il BR è parecchio soggettivo ma io lo sfrutto per quello che ne faccio e mi ha salvato da molte situazioni e reso molta pubblicita perche un BR su un portatile in se per se ha poca importanza se non hai 16" in su come il mio vaio o un book top gamma ;pero se lo colleghi ad un proiettore OPTOMA come il mio (700€ pero li vale tutti) o ad una tv hd di passaggio puoi solo rimanere cosi ;) dalla qualita con cui ti escono le foto e i video

La firewire anche s el'ho non ho testato tante votle la velocita ,ma mi sono trovato meglio con l'esata perche il mio pc mi tratta l'esterno come un harddisk interno e sposta tonnellate di GB senza problemi .

Faro test pero sulla firewire dato che il mio WD (Unico dei 3 che ho) la possiede .

3A L'i5 lavora ancora alla grande con il windows 7 aggiornato continuamente e non preoccuparti che ancora non ho visto (Grat grat finale) falle ne freeze ne altre rotture che mi abbiano rovinato la vita .

Anzi lo consiglio ancora coem processore perche lavora da Dio e non iscalda ne fa rumore rispetto ai fratelli maggiori col doppio dei core

4-5 ci siamo compresi e li ho tirati su tanto per aggiungere dettaglio e calare un po l'idea che OSX batte tutti

WIndows e OPSx sono tutti uno la copia dell'altro e non fanno vincere a nessuno:ghghgh:

Cmq con il tuo messaggio ci siamo chiariti ed ho capito caro amico , il succo del tuo discorso .:lol:

Ma a me non sembra che Apple punti la pistola in testa costringendo a comprare i suoi prodotti. La questione è di una semplicità disarmante: non risponde alle tue necessità = non lo compri.

Macbook Black Intel Core 2 Duo 2.4GHz, 4GB RAM, 250GB HD 

 iPhone 3GS 16GB - iPod Touch 16gb 

My Picasa - Facebook

Ma che domanda è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro pan mi sa che tu sei primo, che forse non vuole capire.

Non gli sto augurando a Steve Jobs di morire, una cosa è criticare i prodotti che non possono essere adatti per le mie esigenze.

Come ho già detto in questo topic conosco Steve Jobs come CEO di Apple, puo' dispiacermi ma mai al mondo sogno di impazzire come in questo forum da un pò di tempo tutti voi continuate a manifestare questo Amore verso una persona che nella vita nemmeno conoscete.

La tua patetica necessità di parlane sempre bene un pò come fa dovella con MS conosciuta fin troppo, anche se smuovo delle critiche a mio modo di vedere che sono costruttive e basate su cose provate.

Al primo annuncio di Lion io ho mosso delle critiche perché mi sembrava troppo consumer e tutte le feature provenivano da iPad, con la prima Preview provata da me stesso, non ho assolutamente detto nulla, perché Apple ha dimostrato in questa prima Preview e approccio che sta seguendo verso la sicurezza di dover migliorare.

Se domani un difetto da me elencato viene corretto e ci sono miglioramenti io non ho niente da dire oltre che applaudire.

Sai che tipo di utente è questo non il saggio, quello che non ha bandiere da domani sarei felicissimo di portarne una, se naturalmente vengo pagato il fesso non lo faccio per nessuno a gratis.

P.S. Lavoro con una società di sicurezza dove tra questi ci sono tanti MacUser di vecchia data provengono da 15 anni di Apple, chi più o meno, la maggioranza pensa che Apple sia consumer.

Molti di loro sono switchati a Linux e alcuni a Windows.

Il fatto che tu ti trova bene in questo momento con Apple e che ti vada tutto bene non vuol necessariamente dire che il tuo pensiero è universale.

Ed eccone ancora un altro, cosi difficile accettare la parola dal mio punto di vista?

Ho detto semplicemente che per me il PC Consumer non ha bisogno di essere collegato ad un altro PC ed usare iTunes, non quello che stai riferendo tu.

Intanto il padello si usa perché fa figo, il giorno che non sarà più figo ne parliamo.

Milioni li fa anche MS e continua a detenere il mercato, anche Linux continua a detenere il mercato Server, Anche Photoshop continua a tenere mercato e cosi via.

Ma siamo sicuri che sia la scelta migliore? poi ognuno la pensa come vuole.

P.S. Mentre per tutti voi la padella fa eccitare tra i Mac User non ci sono solo Grafici, ma anche Nerd e altre cose simili, mentre voi se vedete un KIT di sviluppo vi sembra una cacchiata, per noi è una goduria, mentre per voi guardare iOS 5 Preview e solo guardare le "Novità" per i Nerd è dover assolutamente smontare quel iOS 5 per capire cosa c' è dietro e cosi via.

Ma voi ormai siete solo "Il mio pensiero è giusto perché segue quello di Steve Jobs".

Ma va? Non gli auguri di morire? Ma come sei buono!!! A te sì che stanno a cuore le sorti del mondo. Vedo che continui ad essere l'interlocutore ideale del saggio nel proverbio cinese.

Quello che trovo inqualificabile è che non riesci a vedere, al di là della figura del CEO, l'uomo che da quasi dieci anni sta combattendo con la sofferenza, la malattia e la minaccia di morte. E ti permetti di criticare anche chi mostra una forte empatia umana per una persona in queste condizioni. E ti dà anche fastidio la solidarietà e la pietas che alcuni di noi mostrano nei confronti di Steve Jobs. Perché? Perché non è nostro padre e non lo conosciamo di persona. Ma ti rendi conto delle castronerie che dici? Certo non è l'unico ad essemere ammalato, a portare nella sua assurda magrezza le stimmati della malattia. Ma è di lui che stiamo parlando. E' per lui che io ed altri siamo in ansia. Dio non voglia dovesse trovarsi Ballmer nella medesima situazione, proverei per lui l'identica pietas. E guarda che se c'è uno che mi sta sulle balle è proprio Ballmer.

Ripeto, proprio come l'imbecille dell'apologo zen che ignora la luna non riuscendo a vedere altro che il dito del saggio, riduci tutto questo ai tuoi stereotipi sul "fanboysmo", fanatismo e cretinerie simili. Poveretto.

Io, da dieci anni, ho adottato a distanza una bambina indiana che ho incontrato di persona solo quattro anni fa. E, grazie a dio, ci sono centinaia di migliaia di persone che per sentire nella propria carne i drammi di altri esseri non hanno bisogno di conoscerli di persona. Di questa bambina (si chiama Lila e vive nello stato indiano dell'Andhra Pradesh) me ne aveva parlato una mia amica di una ONG che lavora in India. Avevo solo visto la sua fotografia e letto la sua drammatica storia. Tanto mi è bastato per decidere di fare un microscopico atto di solidarietà (una manciata di dollari l'anno per assicurarle vitto, alloggio e diritto allo studio). Il fatto di non averla incontrata per sei anni non me l'ha fatta sentire aliena nemmeno per un secondo.

Steve Jobs lo conosco per i suoi discorsi (ascolta -se sei in grado di capire l'inglese- quello alla Stanford University e rifatti le orecchie se ci riesci), per i suoi interventi, per le sue idee, per le biografie che parlano di lui. Non lo venero ma lo stimo come uomo, trovo geniali le la filosofia che è riuscito a trasmettere nei prodotti della sua azienda (che non è Amnesty ma nemmeno Dell) e questa stima me lo fa sentire vicino. Nei suoi successi e, ancor più, nella sua malattia.

Non penso di dovermi vergognare per questo genere di sentimenti. Non potrei dire altrettanto di quello che scrivi.

p.s. mi sembra che sia stato tu a tuonare, tempo fa, contro quelli che usano scrivere winzozz; questo però non ti impedisce di usare il divertente neologismo di "padello" per l'iPad. Salutami "tutti i vecchi macuser" passati a windows, SO moderno, efficiente e -soprattutto- professionale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...