Vai al contenuto

migliori operatori per navigare in 3g con ipad


piede1

Messaggi raccomandati

quali sono? sul sito apple si vedono solo vodafone tim tre..

però esistono altri operatori come poste mobile e altri minori che hanno delle buone offerte internet.

non si potrebbe fare un topic con il confronto prezzi? così da scegliere quello più conveniente :fiorellino:

voi cosa usate o cosa mi consigliereste di usare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sei sotto copertura 3G sì.

L'Edge dalla 3 non è supportato.

Giusta osservazione....

Altrimenti non saprei... Io attualmente utilizzo Wind, ma se non erro la promo dello sconto del 50% è terminata ed adesso costa 9 euro con traffico illimitato, ma con down limitato se si scarca più di 1 gb al mese

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da quanto lo si usa secondo me ( e qui ho scoperto l'acqua calda :angel: :lol: :ko: )

Onestamente, anche con un uso massiccio e qualche puntata su youtube io non sono mai arrivato al limite del 1Gb...

E' anche vero che a casa ho il Wifi, quindi mi connetto con quello, e quando sono a zonzo non è che ci sto delle ore..

Mi connetto solo quando cerco delle determinate INFO o per controllare mail e l'immancabile visita a faccialibro per vedere se ho dei nuovi amichetti..

Se è questo il tuo uso, secondo me con 1Gb ne hai da vendere e da pendere.

A quel punto nei 10 Euro ci son parecchie offerte.

Dipende dalla copertura della tua zona.

E' inutile secondo me spendere 2 euro in meno al mese per una determinata compagnia, che poi magari nella tua zona ha una chiavica di copertura...

IHMO e da iNNiorante..

:bangin::biker:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Attenzione! Volevo fare il contratto con Tre, 5 euro al mese sono la cifra piú invitante con 3gb...

Ho chiamato un centro che correttamente mi ha avvisato che non sono 3gb in un mese ma 100mb al giorno!

Quindi fate attenzione perché superati i 100mb poi si paga.

Per non avere sorprese la Vodafone é la migliore perché se sfori il limite viene limitata la velocità e non c'é nessun addebito. Il contratto a 9 euro funziona solo a 1.8 mbps.

La Tim ha il taglio da 1gb al mese ad alta velocità ma attenzione al rinnovo e a non sforare perché si paga salato.

La Wind con i primi 6 mesi a 10 euro é la migliore e il limite é 10gb al mese. Nessun problema con il superamento perché viene limitata la velocità. La pecca é la copertura.

Nei vari siti dei gestori ricercate la navigazione per tablet o iPad, sono tariffe agevolate perché la SIM é solo per traffico dati, non funziona per le chiamate!

Classifica per costo minimo mensile senza sforare:

Tre 5 euro

Tim 9 euro

Vodafone 9 euro

Wind 10 euro primi 6 mesi poi 20 euro

Per limite:

Wind 10gb mese

Tim 5gb mese

Vodafone 3gb mese

Tre 100mb giorno

Classifica personale:

Wind

Vodafone

Tim

Tre

Link al commento
Condividi su altri siti

mah mah mah

personalmente con tim e vodafone non ho avuto grandi prestazioni. e - ai tempi, ora non so - c'era sempre un contratto di 12/24 mesi mentre con 3 il rinnovo è mensile!

con 3 mi trovo bene perché dove vivo (Varese-Milano) la copertura è ottima ed a Milano la velocità media è più che degna (più di un megabit in down). con 5 euro al mese ho 100mb al giorno, che sono più che sufficienti per quasi qualsiasi cosa (evito volutamente youtube). sforare mi è capitato raramente ma in ogni caso avendo pochi euro (4-5) sulla scheda, al massimo azzera quelli :)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

io ho 3 con l'offerta da 3 giga al mese a 5 euro....

non ci sono limiti giornalieri a 100mb.... e non mi sta' dando nessun problema....

valutate bene se userete l'ipad prevalentemente in 3g o anche in wifi.... a me solo lo scaricare il giornale al mattino porta via dai 30 ai 50 mega e alla fine i gb mensili non sono mai abbastanza.....

3 al momento a livello di costo/gb e' la migliore in assoluto e il tetto mensile e' buono

Mau

Link al commento
Condividi su altri siti

quali sono? sul sito apple si vedono solo vodafone tim tre..

però esistono altri operatori come poste mobile e altri minori che hanno delle buone offerte internet.

non si potrebbe fare un topic con il confronto prezzi? così da scegliere quello più conveniente :dance:

voi cosa usate o cosa mi consigliereste di usare?

La migliore offerta per navigare in 3G con iPad è sicuramente quella della 3. L'ho fatta proprio ieri e paghi 5€ al mese per 3 Giga (secondo me un'infinità) al mese! i primi 2 mesi sono gratuiti. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti!

Il limite di 100 mb al giorno mi è stato riferito da un centro 3, quindi confido nelle vostre verifiche, magari si tratta swolo di un limite imposto sui nuovi contratti.

Con wind ho avuto diversi problemi in fase di attivazione.

Non avendo un telefono che supporti le microsim ho dovuto fare diverse telefonate al centro wind per farmi attivare l'offerta.

Sono inoltre sprovvisto di password per accedere alle impostazioni via web in quanto tale password la inviano solo via sms!

Una barzelletta in pratica....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho il contratto con 3. Confermo nel limite 100Mb giornaliero (3Gb mensili). Sinceramente al di la del fatto che la 3 non mi piace, non posso negare che la copertura è ottima, e per l'uso che ne faccio, email a raffica e navigare in internet, 100Mb sono davvero sufficienti:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto limite dei 100 mb al giorno è veramente una fesseria... nel senso che la tariffa perde totalmente la convenienza per chi come me usa ipad in giro al posto del portatile... da notare quei simpaticoni della 3 sul loro sito spiegano la tariffa per filo e per segno ma questa cosa del limite giornaliero non c'è traccia...

Link al commento
Condividi su altri siti

inizio a pensare che ci siano due offerte distinte di tre o che la storia dei 100 mega sia farlocca.... io ho la promozione di tre da 5 euro e di limiti sui 100 mega giornalieri neanche l'ombra..... ho gia' sforato diverse volte e il credito non si e' mosso di un centesimo....

la mia situazione e' questa.... in quanto alla competenza e alle informazioni che danno gli addetti di tre sia nei negozi che nei call center non mi fido per nulla.... se penso alle vaccate che mi hanno detto per spiegarmi come iscrivermi nel sito, sui 100 mega potrebbero dire tutto e il contrario di tutto....

mau

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avevo mai notato, ma leggendo la seconda nota, dice che: "Per i clienti che attivano l’opzione dal 2 novembre 2010, è prevista la soglia giornaliera non cumulabile di 100MB al giorno".

http://www.tre.it/opzioni/internet-con-telefonino/super-internet

Io ho attivato questa offerta 1 mese fa, e ho la soglia. Però ho notato che c'è una seconda offerta per ipad2 in cui non si parla affatto di "questi 100Mb"

http://www.tre.it/promozioni/internet-mobile/piano-internet-3-per-iPad

Sinceramente non capisco la differenza tra questi 2 contratti. Penso che il primo funzioni anche su iphone, mentre il secondo no.....:confused::confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho preso una wind. Pago 8 € all anno (4 ogni 6 mesi) fissi e poi 50 cent ogni ora con sessioni di 15 min che costano 12,5 €.

Vi faccio sapere come va.

Ps: la posso mettere anche in un cellulare e fare chiamate e mandare sms.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti!

Il limite di 100 mb al giorno mi è stato riferito da un centro 3, quindi confido nelle vostre verifiche, magari si tratta swolo di un limite imposto sui nuovi contratti.

Con wind ho avuto diversi problemi in fase di attivazione.

Non avendo un telefono che supporti le microsim ho dovuto fare diverse telefonate al centro wind per farmi attivare l'offerta.

Sono inoltre sprovvisto di password per accedere alle impostazioni via web in quanto tale password la inviano solo via sms!

Una barzelletta in pratica....

Stesso problema ma ... Sono riuscito a mettere la microsim nel mio vecchio e fidato motorola v3xx arancione :fischio: e ho potuto registrarmi!!! :fiorellino:

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Oggi ho preso una wind. Pago 8 € all anno (4 ogni 6 mesi) fissi e poi 50 cent ogni ora con sessioni di 15 min che costano 12,5 €.

Vi faccio sapere come va.

Ps: la posso mettere anche in un cellulare e fare chiamate e mandare sms.

Sinceramente lo uso poco in 3G ma quando e' capitato devo dire che e' ottima.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo dirò per la 200sima volta......la superinternet per iPad NON ha il limite dei 100mb giornalieri....... <_<

....sotto un manto de stelle, Roma bella m'appare.......

..." il sonno della ragione, genera mostri"....(Goya)..iPod mini gold...!!!

iPod 1g finalmente mio...bellissimo...!!!e ora anche lampadone 15"...!!!

....When you get drink, I'll be the wine....!!!

Gamecenter ID: ErVago

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho la vodafone. Costa un po': 19 euro a mese, ma funziona alla grande! Mai superato limiti di traffico e la velocita' 3G e' notevole! Ho fatto uno speedtest e passava i 5Mb quasi!

anch'io ho questa tariffa vodafone e mi trovo bene, poi c'e' da dire che se anche si dovesse superare il limite di traffico ( impossibile x il mio uso ) si naviga solo con piu' lentezza ma non si pagano costi aggiunti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho aderito all'offferta Tim che con 189 euro all'anno ti davano la chiavetta x navigare e 10 giga al mese.

La chiavetta l'ho lasciata in negozio e il tutto mi e' costato 169 euro.

10 giga sono tanti, pero' a casa mia non ho la rete telefonica. Morale: se devo usare solamente l'ipad, inserisco la sim in quello.

Se sono a casa, uso la sim nel galaxy tab e questo mi fa da router per l'ipad e il macbook pro :)

Canon 5d old, canon 24-70, sigma 12-24, canon 35-350

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti :)

approfitto dell'argomento già aperto (che ho ovviamente letto attentamente).

Avrei due quesiti sulle tariffe per iPad 2 a cui spero possiate darmi risposte certe. Eccoli:

  1. dovendo usare il futuro iPad 2 anche fuori casa (ma giusto 2 mesi all'anno), necessito della versione 3G. Ma - e qui viene il bello - non mi serve usarlo intensivamente, bensì solo per fare telefonate con Skype. Esistono tariffe "a consumo", oltre a quella di Vodafone?
  2. Sarebbe possibile l'uso della connessione 3G per chiamare con Skype/FaceTime, con le tariffe proposte dai nostri italici fornitori di servizio 3G? Ho letto la comparazione delle loro tariffe ma non si parla del VOIP se non nel caso di Vodafone, che - per la tariffa a tempo - lo blocca.
  3. Nel caso poi quanto sopra sia possibile, come ci si può regolare sulla quantità di dati consumata, facendo una telefonata VOIP? C'è un contatore a ciò preposto?

Spero proprio che qualcuno mi possa rispondere...è una cosa molto importante per me. Ma, in caso contrario, grazie lo stesso per aver letto la mia richiesta.

Ciao ciao :D

Catastrofi del nostro secolo: Hiroshima 45, Cernobyl 86, Windows 95. (frase riciclata)

Prima di parlare, assicuratevi che il vostro emisfero cerebrale sinistro sia attivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Nessuno che mi sappia dare un consiglio?... :(

(ho posto la stessa domanda anche qua: iPad 3G:quali tariffe x uso saltuario con VoIP )

Catastrofi del nostro secolo: Hiroshima 45, Cernobyl 86, Windows 95. (frase riciclata)

Prima di parlare, assicuratevi che il vostro emisfero cerebrale sinistro sia attivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...