Vai al contenuto

le cartelle sul desktop si spostano da sole


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi volevo porvi una domanda.Siamo possessori di 6 cpu mac:

2 sono mac pro di ultima generazione

2 mac pro 8 core

2 sono g5

Il problema è questo,premetto ogni cpu ha 2 monitor collegati per aver + spazio di lavoro,ad ogni riavvio le icone disposte sul desktop si spostano tutte a destra del monitor principale.La cosa strana è che all'inizio solo un mac pro8core aveva questo problema.i cpu sono tutti collegati ad un server.Sembrerebbe che questo problema sia contagioso attaccandolo a tutti i cpu in giorni diversi,ora sono tutti con questo problema.Logicamente ordinando le icone sul desktop per poi avere un ordine di lavoro è scocciante rimetterle a posto tutti i giorni.Mi potete aiutare.grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente non è ma visto mai:

Sarà mica opzioni vista per la scrivania?

Quando è selezionata qualsiasi voce, per tipo, data ecc il comportamento normale su un monitor è appunto allineare le icone sulla scrivania sulla destra, prob. quando si hanno due monitor predilige il primario e le allinea appunto tutte li.

Controlla magari che sia settato su "nessuno" come deve essere....

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie tor ma avevo già controllato quello che dici ,ma nulla continua

:) Ciò provato, l'avevo supposto che non era, ma sai a volte si pensa a cose complesse e sfuggono le ovvietà.:ghghgh:

In effetti forse sotto problemi software hai più possibilità di risposte...

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

ciao a tutti, ho lo stesso problema sul mio imac. Tutte a destra in ordine alfabetico... controllato "opzioni vista" sia da scrivania che da finder- scrivania. Fatto anche "ripara permessi" da utility disco, ma niente! continua a fare come gli pare. Qualcuno ha risolto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente ho risolto!!! Prima ho risistemato le icone dove volevo, poi con il widget della dashboard "hidden files" reperibile qui http://www.apple.com/downloads/dashboard/developer/hiddenfiles.html ho mostrato i files nascosti sulla scrivania, quindi ho eliminato il file .DS_Store

E' un archivio creato dal Finder per annotare le opzioni di visualizzazione della cartella, della posizione delle icone ecc.

viene creato un diverso archivio .DS_Store per ogni cartella. Quando ho riavviato era tutto ok.

Ricordate di nascondere di nuovo i file col widget in questione.

Spero di essere stata utile

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...