Vai al contenuto

Usare LAUCHPAD al meglio in Lion 10.7


ThersyX

Messaggi raccomandati

Sperando che non venga censurato, visto che di fatto non si potrebbe parlare di Lion essendo ancora in versione beta, ho trovato un modo per rendere "più servizievole il LAUCHPAD", fino a quando la Apple non lo migliorerà dal punto di vista dell'usabilità; infatti ad ora non c'è una "elemento grafico" che ci permetta di elimare le App dal Lauchpad.

Per farlo semplicemente basta tenere premuto "ctrl+alt+cmd" per poi clikkare sull'icona che volete eliminare.

Se volete rimetterla o aggiungerne di altre (che magari sono su altre partizioni) basta trascinare l'app sull'icona di lauchpad che si trova sul dock e verrà così aggiunta.

Magari potete inserire questa scorciatoia nella sezione dedicata alle novità di Lion

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

grazie! molto utile :ghghgh:

effettivamente una cosa che mi ha stupito di lion è che il launchpad è separato dalle app installate, infatti io in lion nella applicazioni mi sono fatto la cartella "iLife" e ho messo tutti i programmi di iLife, e in launchpad ho dovuto ricreare la cartella perchè non è una cosa collegata.

però a pensarci può essere anche più utile così, si tengono solo le app di cui si hanno bisogno e non si vogliono mettere nella dock :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Quando avevo la beta di Lion non ho provato, ora l'ho disinstallata.

Comunque dicevano che bastasse tenere premuto a lungo sull'icona da eliminare, esattamente come avviene su iPhone.

 MacBook Pro 17" Unibody, Intel Core 2 Duo 2.66GHz 6MB L2 cache, Crucial C300 SSD 256GB, Geforce 9400M + 9600M GT 512MB GDDR3, Crucial 8GB DDR3 RAM @ 1066MHz 

iPhone 4 16 GB - iOS 5.0.1 untether jailbroken with redSn0w 0.9.10 b4

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Sperando che non venga censurato, visto che di fatto non si potrebbe parlare di Lion essendo ancora in versione beta, ho trovato un modo per rendere "più servizievole il LAUCHPAD", fino a quando la Apple non lo migliorerà dal punto di vista dell'usabilità; infatti ad ora non c'è una "elemento grafico" che ci permetta di elimare le App dal Lauchpad.

Per farlo semplicemente basta tenere premuto "ctrl+alt+cmd" per poi clikkare sull'icona che volete eliminare.

Se volete rimetterla o aggiungerne di altre (che magari sono su altre partizioni) basta trascinare l'app sull'icona di lauchpad che si trova sul dock e verrà così aggiunta.

Magari potete inserire questa scorciatoia nella sezione dedicata alle novità di Lion

:)

se io voglio aggiungere una cartella da me creata al launchpad come devo fare ?

MacBook Air 11"

iPhone 4

Link al commento
Condividi su altri siti

se io voglio aggiungere una cartella da me creata al launchpad come devo fare ?

sovrapponi due app, si crea la cartella che puoi rinominare a tuo piacimento.

Esattamente come su iPhone :ciao:

MB white late 2008 2,4GHz 2GB  - iPod nano 3G 8GB - iPhone 4S 16GB - iPad 2 16GB wifi+3G - 2x Airport Express
Uso spesso anche MB policarbonato unibody 2,0GHz 4GB (di mia sorella)

Link al commento
Condividi su altri siti

sovrapponi due app, si crea la cartella che puoi rinominare a tuo piacimento.

Esattamente come su iPhone :ciao:

no non hai capito :)

io dico ad esempio se creo una cartella col mio nome sul desktop (una cartella qualsiasi di quelle azzurre per intenderci) posso farla comparire nel launchpad come fosse un App ?

MacBook Air 11"

iPhone 4

Link al commento
Condividi su altri siti

no

ciao

MB white late 2008 2,4GHz 2GB  - iPod nano 3G 8GB - iPhone 4S 16GB - iPad 2 16GB wifi+3G - 2x Airport Express
Uso spesso anche MB policarbonato unibody 2,0GHz 4GB (di mia sorella)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...