Vai al contenuto

mysky hd...c'è qualche tecnico?!


redbullino

Messaggi raccomandati

qualcuno che se ne intende?!

ho un quesito...sto per andare a vivere in un appartamento in condominio...ho un solo cavo antenna..e mi è stato detto che con mysky hd ce n'è bisogno di due...

però ho letto anche in giro su internet che negli ultimi decoder,i più nuovi,ne basta solo uno per il corretto funzionamento...

voi che dite?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno che se ne intende?!

ho un quesito...sto per andare a vivere in un appartamento in condominio...ho un solo cavo antenna..e mi è stato detto che con mysky hd ce n'è bisogno di due...

però ho letto anche in giro su internet che negli ultimi decoder,i più nuovi,ne basta solo uno per il corretto funzionamento...

voi che dite?

grazie

Premetto che non me ne intendo ma in teoria è possibile. Bisogna però vedere se nella pratica e nel caso specifico se si può fare. Non capisco perché ne servano 2, a meno che uno non sia esclusivamente satellitare e l'altro TV terrestre...nel qual caso si può fare quel che si vuole, ma sempre in teoria perché poi nella pratica bisogna vedere come funzionano i decoder.

Questo in linea di massima, aspetta che qualcuno esperto in materia di dia delucidazioni migliore delle mie chiacchiere!

«Solo se si è pronti a considerare possibile l'impossibile si è in grado di scoprire qualcosa di nuovo» Johann Wolfgang von Goethe

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che non ho capito perche hai postato su questa sezione.

Allora ti rispondo.

MYSKY HD ha bisogno di 2 cavi di antenna satellitare perche puoi vedere un programma e contemporaneamente registrarne un altro.

Quando fai il contratto MYSKY devi pagare una quota installazione proprio perche verranno dei tecnici pagati da sky a portati un altro cavo dalla parabola al decoder.

Se questo non fosse possibile per problemi condominiali provvederanno a montarti un DOPPINO che serve a sdoppiare il cavo che tu attualmente hai.

Poi TU dovresti portare il cavo dell'antenna tradizionale al decoder perche MYSKY HD ha la digital key ,quindi tu inserisci il cavo alla digital key e con lo stesso decoder puoi vedere i canali digitali terrestri (IN HD) sui canali 5001 in poi,

questo serve perchè se tu attualmente vedi italiauno su 106 certi programmi li criptano mentre se li guardi dal 5001 in poi si vedono ..

Per ulteriori chiarimenti chiedi pure:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se questo non fosse possibile per problemi condominiali provvederanno a montarti un DOPPINO che serve a sdoppiare il cavo che tu attualmente hai.

confermo anche io ho seguito la strada del doppino perchè non avevo spazio per l'altro cavo e funziona bene

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensa che io avevo già tutti i cavi pronti ,ho chiamato sky se potevano spedirmi il decoder come avevano fatto con il HD ,e mi hanno risposto di no ,MYSKY HD lo possono montare solo i tecnici convenzionati con sky.

Ho provato a spiegare che pagare dei tecnici che debbano solo attaccare la spina mi sembrava un furto li ho minacciati di rescindere il contratto ma ho ottenuto solo uno sconto.

Ho pagato solo l'installazione 39 euro e non l'attivazione altri 40 euro.

Morale sono venuti dopo 5 giorni dalla telefonata ci hanno messo 5 minuti per montarlo e provarlo e sulla fattura hanno scritto un ora (stì ladri).

Comunque non preoccupatevi i tecnici sono attrezzati con tutti i modi ,in qualche maniera vi montano il MYSKY HD con i 2 cavi:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Te lo dirà meglio TURBOBUDDY che ce l'ha.

Comunque deve essere una scatoletta dove attacchi il cavo e da li ne escono 2.

Se è come quello della tv tradizionale si chiama tecnicamente PARTITORE .

Voi sapete benissimo che i cavi di antenna hanno un segnale misurato in Db ,quindi se ad un cavo escono per esempio 60 Db e noi lo tagliamo e ne facciamo diventare 2 avremmo una perdita di segnale calcolato in circa 10 Db per cavo,cioè se misuriamo i 2 cavi avremmo 50

Db ciascuno.

Quindi se noi abbiamo un cavo di antenna e dobbiamo sdoppiarlo avremmo bisogno del PARTITORE perche questa scatolina amplifica il segnale e quindi compensa la perdita dovuta allo sdoppiamento.

Normalmente il PARTITORE amplifica 8 Db quindi avremmo 2 cavi che misurano 58 Db a testa .

Così funzionano i cavi di antenna e penso che quelli satellitari siano lo stesso.

Però per fare un impianto ad regola d'arte dovremmo far arrivare un cavo satellitare dal LNB della parabola.:cry:

P.S. non sono un tecnico,se ho sparato qualche cavolata correggetemi pure.:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Te lo dirà meglio TURBOBUDDY che ce l'ha.

Comunque deve essere una scatoletta dove attacchi il cavo e da li ne escono 2.

Se è come quello della tv tradizionale si chiama tecnicamente PARTITORE .

si, naturalmente non sono un tecnico, ma comunque si può dire che sia uno "sdoppiatore", diciamo così da una parte entra l'antenna che proviene dall parabola e dall'altra esce sdoppiato, con mia grande sorpresa, direi che non c'è perdita di qualità di segnale.

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che non me ne intendo ma in teoria è possibile. Bisogna però vedere se nella pratica e nel caso specifico se si può fare. Non capisco perché ne servano 2, a meno che uno non sia esclusivamente satellitare e l'altro TV terrestre...nel qual caso si può fare quel che si vuole, ma sempre in teoria perché poi nella pratica bisogna vedere come funzionano i decoder.

Questo in linea di massima, aspetta che qualcuno esperto in materia di dia delucidazioni migliore delle mie chiacchiere!

ne servono 2 semplicemente perché con mysky hd puoi o registrare 2 canali in contemporanea o registrarne uno e guardarne un'altro, tutto qui e quindi per fare questo ti sevono 2 segnali distinti

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sistema descritto sopra si chiama SCR. Praticamente dall'LNB SCR (il ricevitore montato sulla parabola) escono 2 cavi (o più di due in caso di impianti condominiali) che entrano in una 'scatoletta'. Qui i due segnali vengono convogliati in un solo cavo sat. Non c'è perdita di segnale perchè non si tratta di segnali analogici ma digitali, quindi semplicemente i dati vengono trattati per viaggiare insieme.

In casa, prima del decoder MySky, un altro decodificatore (scatoletta) divide i due segnali che vengono finalmente introdotti nel MySky.

Teoricamente MySky funziona anche con un solo segnale LNB, però in questo caso non si potrà vedere un programma e registrarne un'altro e non si potrà registrare 2 programmi contemporanei.

La chiavetta Sky è un semplicissimo ricevitore del DTT e che quindi necessita del segnale di antenna tradizionale; la comodità immensa è comandare con un solo telecomando tv satellitare e tv digitale terrestre (oltre ovviamente a registrale entrambe sul MySky!).

ciao, Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate mi sfugge una cosa...ma con la TV normale e un classico VCR si può guardare un canale e registrarne un altro con una sola antenna...ok se ne può registrare uno solo alla volta però perché ne servirebbero 2 per registrare A e vedere B?!

«Solo se si è pronti a considerare possibile l'impossibile si è in grado di scoprire qualcosa di nuovo» Johann Wolfgang von Goethe

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei convinto di quello che dici????????

Se ci pensi bene la tv ha un sintonizzatore, e il VCR ha un altro sintonizzatore,infatti tu devi collegare l'antenna al VCR e DAL VCR ALLA TV.

E' come avere 2 cavi .

A casa mia che ho voluto fare un impianto a regola d'arte avevo fatto portare i 2 cavi dall'antenna uno per tv e uno per vcr ,in questo modo non perdevo neanche un Db di segnale.

Se vi ricordate TELE+ (sky) agli inizi trasmetteva analogicamente,e se il segnale non era al massimo non si vedeva.

MYSKY è la stessa cosa ha 2 sintonizzatori interni ,uno per registrare e uno per farti vedere un altro programma:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate mi sfugge una cosa...ma con la TV normale e un classico VCR si può guardare un canale e registrarne un altro con una sola antenna...ok se ne può registrare uno solo alla volta però perché ne servirebbero 2 per registrare A e vedere B?!

Nel caso che citi tu l'antenna è una, ma i sintonizzatori sono due: 1 nel Tv e uno nel VCR.

Con uno guardi un canale, con l'altro registri...

MySky ha internamente 2 sintonizzatori i quali necessitano di un LNB doppio o comunque con doppia uscita. In questo modo puoi: registrare 2 canali, guardare 1 canale e registrarne un altro. La Parabola è una sola, ma i segnali in uscita dalla stessa sono due.

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel caso che citi tu l'antenna è una, ma i sintonizzatori sono due: 1 nel Tv e uno nel VCR.

Con uno guardi un canale, con l'altro registri...

MySky ha internamente 2 sintonizzatori i quali necessitano di un LNB doppio o comunque con doppia uscita. In questo modo puoi: registrare 2 canali, guardare 1 canale e registrarne un altro. La Parabola è una sola, ma i segnali in uscita dalla stessa sono due.

Carlo

Si fin qui c'ero :fiorellino: Forse avevo trascurato qualche dettaglio come il doppio sintonizzatore :rolleyes: Però allora è una scelta costruttiva diciamo :fiorellino: Il decoder però avrà sempre e solo una uscita antenna o comunque video giusto? Lo so che sono off topic ma approfitto delle vostre conoscenze :shock: In pratica se ho capito bene nel caso TV-VCR entro con una antenna, il sintonizzatore A fa il suo ma il segnale viene mandato così come arriva anche al B che farà il suo (infatti ho solo una discesa di antenna ma poi ho un coassiale che parte dal VCR e arriva alla TV)...in teoria mettendo più VCR in cascata posso registrare N canali (fintanto che non mi muore il segnale da un passaggio all'altro). Corretto?

Nello MySky anziché avere un'antenna e mettere i dispositivi in serie entro già con 2 antenne e lavoro in parallelo: A e B (che sono entrambi dentro nel decoder perché C che è del TV non è compatibile col segnale satellitare quindi "non esiste") fanno il loro mestiere e poi posso decidere se guardare uno e registrare l'altro o registrare entrambi o guardarne uno solo...in pratica come avere 2 VCR, senza il sintonizzatore TV, messi in parallelo anziché in serie, ho capito bene?!

Se, sì perché questo svarione e non metterli in serie e usare un solo cavo SAT? Per problemi di perdita di segnale mi sembra strano...

Grazie comunque e scusate l'OT ;)

«Solo se si è pronti a considerare possibile l'impossibile si è in grado di scoprire qualcosa di nuovo» Johann Wolfgang von Goethe

Link al commento
Condividi su altri siti

Se, sì perché questo svarione e non metterli in serie e usare un solo cavo SAT? Per problemi di perdita di segnale mi sembra strano...

Grazie comunque e scusate l'OT ;)

Il segnale satellitare viene 'catturato' da un apparecchietto che si chiama LNB (è quello messo nel fuoco della parabola, sul balcone o sul tetto). L'LNB è un apparecchio attivo cioè non solo manda il segnale sat al decoder ma riceve dalo stesso delle informazioni (ad esempio quelle sulla polarità del segnale).

Se ci fosse un LNB tradizionale non potresti usarlo contemporaneamente con due polarità differenti. Questo spiega del perchè ne servano due o (più comunemente) si utilizzino degli LNB a più uscite. Su un cavo sat può passare una sola polarizzazione.

I nuovi sistemi (LNB del tipo SCR) hanno permesso di codificare tutte queste informazioni e di 'inserirle' in un solo cavo sat, che comunque prima di arrivare all'LNB e al decoder devono essere scompattati nuovamente.

Scusa sono stato un po' contorto, ma spero tu abbia capito !

ciao, Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...