Vai al contenuto

plasma o lcd led?


Messaggi raccomandati

scartando i 3d che considero una tecnologia da lasciar perdere per il momento (basta vedere il nintendo 3ds come passo in avanti)

mi chiedevo la differenza fra plasma e led.

da ingorante in materia pensavo che ormai i plasma fossero superati, invece scopro che sono "diversi" ma non superati.

sono comuqnue full hd, 1080p ingressi divtv hd, bla bla bla ad un costo inferiore rispetto ai led.

i plasma a quanto mi dicono hanno colori più reali, e neri più profondi, viaggiano a 600hz quindi nessuna latenza dell'img, unica pecca, alcuni consumano il doppio dei led.

diciamo che un plasma full hd 50" posso trovarlo sui 600€.

che dite?

Ho fatto affari con: damiano82, gootha, MacDragon, sesshoumaru, back to the world, Maffo1902, Mark885, -shapes-, nooneknowme, AmiciMotociclisti, luiss, monetti, pinni, Bigabiga, Tommac, Rafblu, Ascradrummer, pckillers83, gbfuma, sirespen, fabipod, Psyki, carminedf e tanti altri fuori forum.

Vogliamo i Feedback nella sezione mercatino!!

Link al commento
Condividi su altri siti

scartando i 3d che considero una tecnologia da lasciar perdere per il momento (basta vedere il nintendo 3ds come passo in avanti)

mi chiedevo la differenza fra plasma e led.

da ingorante in materia pensavo che ormai i plasma fossero superati, invece scopro che sono "diversi" ma non superati.

sono comuqnue full hd, 1080p ingressi divtv hd, bla bla bla ad un costo inferiore rispetto ai led.

i plasma a quanto mi dicono hanno colori più reali, e neri più profondi, viaggiano a 600hz quindi nessuna latenza dell'img, unica pecca, alcuni consumano il doppio dei led.

diciamo che un plasma full hd 50" posso trovarlo sui 600€.

che dite?

Minchia! 600 euro per il 50" plasma? Dove lo hai trovato?!!!

Forum di videogiochi:

http://tuttovideogiochi.newgoo.net/forum.htm

iPod Touch 2G 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto dei neri più profondi è quasi del tutto irrilevante, visto che gli attuali full led, quando devono dare il "nero" spengono un numero variabile di led in quel punto dando un nero vero, quindi differentemente dai vecchi che avevano la lampada che davano invece un grigio. Inoltre con questo sistema si raggiungono valori di contrasto molto elevati 5-10 000 000. Anche la luminosità è ottima (merito dei led).

Il plasma invece oltre a consumare di più, credo (ma non ne sono sicuro) abbia i pixel più grandi (forse ecco perchè non se ne vedono sotto i 42 pollici).

I televisori a led buoni arrivano anche a 600hz, ma in tuttta sincerità ti posso dire che dopo 200 hz è dura vedere la differenza, il grosso salto è stato fatto da 50-60z a 100hz.

Se vuoi un buon televisore ti consiglio questo:

http://www.philips.it/c/televisori/tv-digitale-da-46-pollici-full-hd-1080p-46pfl9705m_08/prd/

che come vedi ha vinto anche un importante riconoscimento:

http://www.eisa.eu/award/46/european-lcd-tv-2010-2011.html

Why join the navy if you can be a pirate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...