Vai al contenuto

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Maghetto

Solare, Ikea investe oltre 30 milioni in pannelli ed efficienza energetica

Recommended Posts

Se esistesse una classifica delle catene di centri commerciali più ecologici del mondo, probabilmente al primo posto ci sarebbe Ikea. Dopo le varie iniziative sul riciclaggio, le lampadine a risparmio energetico e le politiche forestali, il colosso svedese si lancia alla conquista del campo energetico.

http://www.ecologiae.com/solare-ikea-pannelli-efficienza-energetica/35639/

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottima iniziativa! Dovrebbero trarne esempio in molti!!!

«Solo se si è pronti a considerare possibile l'impossibile si è in grado di scoprire qualcosa di nuovo» Johann Wolfgang von Goethe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente sarebbe bastato spegnere le luci (di notte) in tutti i loro centri commerciali per risparmiare maggiormente... :cry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Probabilmente sarebbe bastato spegnere le luci (di notte) in tutti i loro centri commerciali per risparmiare maggiormente... :ghghgh:

Penso lo facciano se già in chiusura ne spengono la metà :cry: O forse non era Ikea...boh ma credo le luci le spengano dai!

«Solo se si è pronti a considerare possibile l'impossibile si è in grado di scoprire qualcosa di nuovo» Johann Wolfgang von Goethe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Penso lo facciano se già in chiusura ne spengono la metà :cry: O forse non era Ikea...boh ma credo le luci le spengano dai!

Come 3/4 dei negozi italiani, le luci vengono mantenute accese perennemente, sia di giorno che di notte. :ghghgh: L'ultima volta che le ho viste spente di notte è stato per un blackout :D

Tutto questo in Lombardia...non so se in altre regioni è diverso....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Come 3/4 dei negozi italiani, le luci vengono mantenute accese perennemente, sia di giorno che di notte. :mad: L'ultima volta che le ho viste spente di notte è stato per un blackout :)

Tutto questo in Lombardia...non so se in altre regioni è diverso....

Boh non ricordo dove, forse al supermercato all'ora di chiusura cominciano riducendo i neon a metà...sarebbe interessante avere dei dati in proposito e effettivamente costringere a spegnere le luci a stabile vuoto! è uno spreco tremendo!:mad:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Boh non ricordo dove, forse al supermercato all'ora di chiusura cominciano riducendo i neon a metà...sarebbe interessante avere dei dati in proposito e effettivamente costringere a spegnere le luci a stabile vuoto! è uno spreco tremendo!:ghghgh:

Basta guardare tutti i concessonari di auto o i negozi di vestiti, o i centri commerciali, o i mediastore (MediaWorld, Saturn ecc)....tutto acceso ad ogni ora del giorno....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo