Vai al contenuto

Solare, Ikea investe oltre 30 milioni in pannelli ed efficienza energetica


Messaggi raccomandati

  • Admin
Se esistesse una classifica delle catene di centri commerciali più ecologici del mondo, probabilmente al primo posto ci sarebbe Ikea. Dopo le varie iniziative sul riciclaggio, le lampadine a risparmio energetico e le politiche forestali, il colosso svedese si lancia alla conquista del campo energetico.

http://www.ecologiae.com/solare-ikea-pannelli-efficienza-energetica/35639/

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente sarebbe bastato spegnere le luci (di notte) in tutti i loro centri commerciali per risparmiare maggiormente... :ghghgh:

Penso lo facciano se già in chiusura ne spengono la metà :cry: O forse non era Ikea...boh ma credo le luci le spengano dai!

«Solo se si è pronti a considerare possibile l'impossibile si è in grado di scoprire qualcosa di nuovo» Johann Wolfgang von Goethe

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso lo facciano se già in chiusura ne spengono la metà :cry: O forse non era Ikea...boh ma credo le luci le spengano dai!

Come 3/4 dei negozi italiani, le luci vengono mantenute accese perennemente, sia di giorno che di notte. :ghghgh: L'ultima volta che le ho viste spente di notte è stato per un blackout :D

Tutto questo in Lombardia...non so se in altre regioni è diverso....

Link al commento
Condividi su altri siti

Come 3/4 dei negozi italiani, le luci vengono mantenute accese perennemente, sia di giorno che di notte. :mad: L'ultima volta che le ho viste spente di notte è stato per un blackout :)

Tutto questo in Lombardia...non so se in altre regioni è diverso....

Boh non ricordo dove, forse al supermercato all'ora di chiusura cominciano riducendo i neon a metà...sarebbe interessante avere dei dati in proposito e effettivamente costringere a spegnere le luci a stabile vuoto! è uno spreco tremendo!:mad:

«Solo se si è pronti a considerare possibile l'impossibile si è in grado di scoprire qualcosa di nuovo» Johann Wolfgang von Goethe

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh non ricordo dove, forse al supermercato all'ora di chiusura cominciano riducendo i neon a metà...sarebbe interessante avere dei dati in proposito e effettivamente costringere a spegnere le luci a stabile vuoto! è uno spreco tremendo!:ghghgh:

Basta guardare tutti i concessonari di auto o i negozi di vestiti, o i centri commerciali, o i mediastore (MediaWorld, Saturn ecc)....tutto acceso ad ogni ora del giorno....

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...