Vai al contenuto

quale libro per imparare C da zero?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, vorrei imparare a programmare con C da zero, mi potete consigliare un buon libro che spiega tutto per bene ? dovro utilizzare winzozz ? o si puo fare anche con xcode su mac..?

grazie a tutti!

Imac 27": Intel Core i5 quad-core a 2,7GHz 8GB ram Disco rigido da 1TB+256SSD Grafica AMD Radeon HD 6770M con 512MB

 Certified Macintosh Technician ACMT

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, io uso un ottima guida trovata sul web, che posterò dopo, perchè sono collegato con il cell.. Come compilatore uso xcode, l'applicazione "ufficiale" per programmare in mac. Ciao a dopo

Scegli MAC ti conviene

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scegli MAC ti conviene

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti serve un buon libro, le guide in internet sono scomode e spesso hanno buchi. Cerca Linguaggio C e ne troverai parecchi.

Comunque io ai tempi mi trovati molto bene con i libri dell'Apogeo:

http://www.apogeonline.com/libri/9788850326334/scheda

Io fossi in te andrei in libreria o biblioteca e proverei a vedere un po' cosa c'è di buono. Alcuni hanno un linguaggio complesso e non vanno bene per i principianti. Quelli dell'Apogeo solitamente sono piuttosto basilari ed introducono bene alla programmazione.

Magari inizia con qualcosa di soft e poi passa a libri più pesanti. Non perderti dietro SOLAMENTE alla teoria. Smanetta con il codice altrimenti non ti passa più :ciao:!

Week end? Gita? Vacanza? Leggi la nostra esperienza: Go2Go.eu

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, grazie, aapena riesco vado in libreria e vedo se lo trovo..grazie ancora..

ah, una domanda.. passare dal C all'objective-C risulta abbastanza semplice poi?

Imac 27": Intel Core i5 quad-core a 2,7GHz 8GB ram Disco rigido da 1TB+256SSD Grafica AMD Radeon HD 6770M con 512MB

 Certified Macintosh Technician ACMT

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, grazie, aapena riesco vado in libreria e vedo se lo trovo..grazie ancora..

ah, una domanda.. passare dal C all'objective-C risulta abbastanza semplice poi?

Una volta che hai preso in pratica il C, programmare in qualsiasi altro linguaggio è piuttosto semplice.

Naturalmente come ogni linguaggio ci vuole del tempo per prenderlo in pratica. Io dico sempre che imparare a programmare è un po' come imparare una lingua straniera. Più la pratichi, meglio la conosci in tutti i suoi dettagli.

Week end? Gita? Vacanza? Leggi la nostra esperienza: Go2Go.eu

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta che hai preso in pratica il C, programmare in qualsiasi altro linguaggio è piuttosto semplice.

Naturalmente come ogni linguaggio ci vuole del tempo per prenderlo in pratica. Io dico sempre che imparare a programmare è un po' come imparare una lingua straniera. Più la pratichi, meglio la conosci in tutti i suoi dettagli.

Ok, adesso imparo questo, poi vi faro sapere, speriamo che entro fine anno riesca a fare qualcosina ;)

Imac 27": Intel Core i5 quad-core a 2,7GHz 8GB ram Disco rigido da 1TB+256SSD Grafica AMD Radeon HD 6770M con 512MB

 Certified Macintosh Technician ACMT

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...