Vai al contenuto

Sim TIM per iPad,non apre gli sms ricevuti!!!HELP


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,vi spiego il problema,ho acquistato una microSIM Tim per andare in internet con l'ipad,e funziona tutto bene con contratto internet 1 gb.volevo registrare la SIM sul sito Tim per poter vedere il credito e i mb rimanenti,quindi ho introdotto la microsim su un vecchio CELL Nokia che la legge e invia messaggi con la SIM,ma quando provo a registrarmi sul sito Tim mi arriva l'sms sulla scheda e quindi sul CELL,ma quando apro l'sms mi risulta vuoto,anche se mi invio su questa SIM un sms da altro CELL arriva,c'e la bustina di nuovo sms ma non si apre il messaggio e non riesco quindi a leggere il contenuto.mettendo la SIM anche in altro CELL fa lo stesso.ragazzi che puo' essere?come risolvo il problema?grazie

IPhone 6 64GB Space Gray  :dance: 
Macbook Air 2015 8 GB ram 256GB SSD  :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo provato a registrarmi sul sito tim proprio per poter successivamente usare le app dedicate,ma senza la registrazione non posso usare le app.

E se non riesco a leggere il messaggio che mi invia tim non sono in grado di registrarmi:mad:

IPhone 6 64GB Space Gray  :dance: 
Macbook Air 2015 8 GB ram 256GB SSD  :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe dipendere dal piano tariffario solo dati che nel caso dell'ipad è TimBase Internet MB. Quando ho comprato la microsim aveva un piano tariffario base (voce e dati) con cui ho effettuato la registrazione sul sito tim con il codice che viene inviato via sms. Quando ho provato, però, ad attivare l'opzione Internet 1GB non mi permetteva di farlo perché non era attivo il piano tariffario fatto apposta per l'Ipad (TimBase Internet). Ho dovuto telefonare al 119 e farmelo attivare (pagando purtroppo i 10 euro di cambio piano tariffario). Dovrebbe esistere una via alternativa per registrarsi senza far ricorso agli sms https://www.tim.it/acquista/servizi/servizi.do?service_id=7

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe dipendere dal piano tariffario solo dati che nel caso dell'ipad è TimBase Internet MB. Quando ho comprato la microsim aveva un piano tariffario base (voce e dati) con cui ho effettuato la registrazione sul sito tim con il codice che viene inviato via sms. Quando ho provato, però, ad attivare l'opzione Internet 1GB non mi permetteva di farlo perché non era attivo il piano tariffario fatto apposta per l'Ipad (TimBase Internet). Ho dovuto telefonare al 119 e farmelo attivare (pagando purtroppo i 10 euro di cambio piano tariffario). Dovrebbe esistere una via alternativa per registrarsi senza far ricorso agli sms https://www.tim.it/acquista/servizi/servizi.do?service_id=7

Questa forma di registrazione che hai consigliato e' per fare gli acquisti nel sito,non per registrare la sim,grazie comunque

IPhone 6 64GB Space Gray  :dance: 
Macbook Air 2015 8 GB ram 256GB SSD  :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...