Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Light/Dark

Addio alla longevità dei prodotti Apple

mutaforme

Recommended Posts

C'era una volta Apple che ti consentiva di installare Tiger anche su un G3.

C'era una volta Apple che manteneva il supporto a Carbon, c'era Classic per chi aveva vecchie applicazioni, poi venne Rosetta ecc...

Oggi Apple fa fuori iPhone 3G dagli aggiornamenti di iOs, si accinge a far fuori i Mac core duo da Lion, elimina prima Classic e poi Rosetta, sta per far fuori definitivamente chi al massimo può usare Leopard (Powerpc) in quanto non può accedere a Xcode 4, rilasciato sul Mac Appstore.

C'era una volta il Mac che non si svalutava mai, oggi un core duo è considerato obsoleto, un Ipad 1 te lo tirano al mercato dell'usato, un iPhone 3G magari comprato un anno fa (era ancora in vendita) è un pezzo da antiquariato.

Non solo il Mac è costoso come prima, adesso l'investimento comincia ad essere poco conveniente in termini globali.

Che ne pensate?

Pancho was a bandit boy, his horse was fast as polished steel

He wore his gun outside his pants

-----

Il Principe diventa Re, nella notte di Madrid.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 274
  • Created
  • Ultima Risposta

Non è mica colpa di Apple.. deve adeguarsi dato che la tecnologia corre come nn mai.. mica può stare dietro ancora ai ppc per penalizzare chi ha un i7

iMac i7 quadr-core 2,8GHz, 1 Tb 7200rpm+500Gb SSD + 1Tb di hdd ext, 8Gb di ram DDR3 1333MHz, AMD Radeon HD 6770M con 512MB GDDR5..  - iPhone 6s 64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è mica colpa di Apple.. deve adeguarsi dato che la tecnologia corre come nn mai.. mica può stare dietro ancora ai ppc per penalizzare chi ha un i7

Anche prima del 2006 la tecnologia correva.

Quello di cui mi lamento è che molte cose sono fatte solo per ragioni commerciali: va bene il discorso di non mantenere i PowerPc ma far fuori un core duo con 2 Gb di Ram in quanto non supporta 64 bit mi sembra un pretesto.

Un iPhone 3G non può cambiare lo sfondo per limiti tecnici?

Una Apple tv di prima generazione non può accedere alla funzione AirPlay per quale motivo? Solo per vendere la nuova!

-----

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto, però prima un mac durava molto di più, ora invece no.

normalmente nella firma di un forum dovrei mettere un link al mio sito, ma qui non lo faccio perchè non voglio che qualche utente di italiamac si iscriva per poi insultarmi anche sul mio stesso forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche prima del 2006 la tecnologia correva.

Quello di cui mi lamento è che molte cose sono fatte solo per ragioni commerciali: va bene il discorso di non mantenere i PowerPc ma far fuori un core duo con 2 Gb di Ram in quanto non supporta 64 bit mi sembra un pretesto.

Un iPhone 3G non può cambiare lo sfondo per limiti tecnici?

Una Apple tv di prima generazione non può accedere alla funzione AirPlay per quale motivo? Solo per vendere la nuova!

d'accordo sul core duo anche se forse per fare un OS leggero ed ottimizzato per i nuovi c'e' da capire da che punto in poi dedicare risorse e a cosa..

ci sono varie testimonianze secondo cui l'iPhone 3g risultasse meno utilizzabile proprio con iOS 4 e lo sfondo.. proprio nello scorrere tra le pagine di app, spotlight etc

l'Apple TV di prima generazione ha un OS diverso, sviluppare iOS per la vecchia architettura e' come continuare a dedicare risorse ai vecchi PPC una volta passati a Intel..lo sviluppo per le nuove piattaforme ne risentirebbe

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti avevo risposto nel topic precedente

Doveva finire come i precedenti la fine di iOS 4x e la fine del 3g e iPod Touch 2G ma no.

Apple da brava furba ha ottimizzato iOS 4.2.1 (Per modo di dire, eh non ha ottimizzato una cippa e ha rimosso tantissime funzioni) e cosi li ha rimossi dalle balle perché non ne poteva più.

iOS 4 gira da schifo sia su 3G che sul iPod Touch 2G (Ultimo se la vede meglio perché non ha i processi per gestire il telefono) perché alla fine 3G non è manco un upgrade del 2G precedente iPhone, era solo iPhone per il mondo.

Io comunque mi tengo al 3G aspetto iPhone 5, se non soddisfa le mie esigenze, iPod Touch + Nuovo Telefono o resto con il 3G.

Per lion si puo' installare anche sui Mac non supportati ufficialmente con un Hack ma per ora non intendo parlane, non ancora è uscito "Fuori" quindi probabile che fino alla release finale non esce fuori si può usare il Trick.

Io la penso un pò come te, soprattutto per iPhone sono rimasto deluso, ma vediamo come finisce con 3G se con 3G Terminano con la fine di iOS5 significa che era il 3G a stargli sulle balle, senza parlare che gamecenter su 3G ci gira tranquillamente e che ho avuto il piacere di sbloccare e condividere con il mondo.

iMac OS X 10.6+ [iMac9,1]

Macbook White OS X 10.5+ [Macbook 3,1]

Mac Pro OS X 10.6+ [MacPro3,1]

iPhone 16GB [3G] White [Model Number iPhone 1,2]

Link al commento
Condividi su altri siti

apple ha sempre, almeno da una quindicina d'anni a questa parte, supportato coi nuovi os i mac usciti fino a circa quattro anni prima la datadi uscita del sistema operativo.

Quando uscirà lion? Nel 2011…Quando sono usciti di produzione gli ultimi mac con processori core duo? A metà 2007 (col mac mini, rimasto ultimo per mesi). Mi sembra che quagli…

Per quanto riguarda l'iphone 3g, io sono uno di quelli che ha trovato l'os 4 già troppo pesante così com'è…

E l'os degli ipod non è mai stato aggiorniato oltre i due anni, a quanto mi ricordo.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

apple ha sempre, almeno da una quindicina d'anni a questa parte, supportato coi nuovi os i mac usciti fino a circa quattro anni prima la datadi uscita del sistema operativo.

Quando uscirà lion? Nel 2011…Quando sono usciti di produzione gli ultimi mac con processori core duo? A metà 2007 (col mac mini, rimasto ultimo per mesi). Mi sembra che quagli…

Per quanto riguarda l'iphone 3g, io sono uno di quelli che ha trovato l'os 4 già troppo pesante così com'è…

E l'os degli ipod non è mai stato aggiorniato oltre i due anni, a quanto mi ricordo.

Sul mio Macbook Late 2007 ci gira tranquillamente

I trucchi funzionano servono anche su Lion avevo trovato quel file cosi, invece mi sono accorto che serve a ben altro:rolleyes:

iOS 4 sul 3G non doveva esserci oppure doveva essere ottimizzato al massimo, ma Apple ormai è finita dentro il tunnel e ha tagliato tutte le funzioni su iOS 4.2.1 per rimuoverlo definitivamente dalla scena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul mio Macbook Late 2007 ci gira tranquillamente.

Ho scritto circa…:ciao:

E comunque non mi pare che sia uscito di produzione nel 2007…

iOS 4 sul 3G non doveva esserci oppure doveva essere ottimizzato al massimo,

precisamente.

ma Apple ormai è finita dentro il tunnel e ha tagliato tutte le funzioni su iOS 4.2.1 per rimuoverlo definitivamente dalla scena

il problema è l'"ormai": è sempre stato così: passati un tot di anni i prodotti continuano a funzionare, ma non vengono più aggiornati.

E non è certo una politica apple esclusiva…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ne pensate?

Penso che hai scritto senza tanto pensare a cosa scrivevi.

Oggi Apple fa fuori iPhone 3G dagli aggiornamenti di iOs

Prestazioni e ram. La ram è aumentata del doppio ad ogni nuovo iPhone. Il 3G inizia a non poter gestire più le features del 4. Puoi dire che era per tanto ingiustificato il costo dell'iPhone...però non puoi dire che Apple lo tiene fuori "per principio".

si accinge a far fuori i Mac core duo da Lion

Dici sul serio?

Non ci credo..

elimina prima Classic e poi Rosetta

Credo semplicemente che Apple sul suo sistema operativo abbia installato dei programmi (spero anonimi) che stabiliscono quanta gente li usi e cosa usi.

Scoprendo così che la percentuale di gente che usava realmente Rosetta...era trascurabile.

Sta per far fuori definitivamente chi al massimo può usare Leopard (Powerpc) in quanto non può accedere a Xcode 4

Tecnologie obsolete i PowerPc, renderebbero i mac lenti nelle loro prestazioni.

C'era una volta il Mac che non si svalutava mai, oggi un core duo è considerato obsoleto,

Non è colpa di Apple!!! Anzi al contrario. Apple quando sforna il prodotto nuovo, continua a vendere allo stesso prezzo il prodotto vecchio!!!

E' colpa del fatto che l'utenza è aumentata tantissimo e si è abbassata la qualità degli utenti. Molti lo fanno per moda, e considerano obsoleti mac che come il mio (iMac Dual Core del 2008) mi permette di fare editing video in FULL HD!!!!

E' la gente che per moda vuole l'ultimo iPhone e l'ultimo iMac e l'ultimo iPad...

Chi ci guadagna e la gente intelligente come me e come te che...si compra il loro usato (tenuto da maniaci con mille custodie e protezioni) e sfruttandolo POTENTEMENTE.

Io ho comprato mac per fare editing video ed ho smesso di comprare una scheda video nuova ogni 3 mesi o una cpu più potente ad ogni nuovo S.O.

C'è gente invece che è passata a Mac e cambia sistema ogni anno, perchè Apple fa "quello" nuovo.

E' la stessa gente che fa "inizializza e installa" anziche "archivia e installa" perchè... Così il sistema è più pulito. Gente che passa ad Apple e ragiona alla Microsoft.

un Ipad 1 te lo tirano al mercato dell'usato

Questo me lo devi far vedere!!!

Da quando è uscito l'ipad due sto cercando un ipad uno ad un prezzo serio...

Ed invece non ne trovo...mi sa che lo compro nuovo.

un iPhone 3G magari comprato un anno fa (era ancora in vendita) è un pezzo da antiquariato.

Idem come qualche punto sopra.

Non solo il Mac è costoso come prima, adesso l'investimento comincia ad essere poco conveniente in termini globali.

Appunto, è l'utenza che fa il prezzo non Apple.

E' la legge della domanda e dell'offerta.

Più gente ce l'ha, più si svaluta.

Io mi domando solo una cosa. Ma se Apple è così cara...e l'Italia e in crisi...e ci sono decine e decine e decine di persone senza lavoro...

COME FANNO A COMPRARSI TUTTI STI MAC?!?!

"Da questo conosceranno che siete miei discepoli, se avete amore gli uni per gli altri." - Giovanni 13:35

- - - - - - - My video on YouTube & Vimeo - My articles on SlideToMac.com - - - - - - -

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scritto circa…:ciao:

E comunque non mi pare che sia uscito di produzione nel 2007…

precisamente.

il problema è l'"ormai": è sempre stato così: passati un tot di anni i prodotti continuano a funzionare, ma non vengono più aggiornati.

E non è certo una politica apple esclusiva…

Infatti intendevo per quelli come me gli è andata a botta di parapopo se lo prendono :P

Sinceramente unica cosa Jack che si chiedeva ad Apple e di non piazzare iOS 4 se sul 3G non va, a questo punto era molto meglio rimane con il 3.1.3, il mio 3G sembra che ha subito un trauma.

Comunque quelli con un Mac un pò più vecchiotto non disperate che c' è speranza (Naturalmente niente PPC, mi riferisco ad Intel)

P.S. hai provato la Dev Preview?

Io mi domando solo una cosa. Ma se Apple è così cara...e l'Italia e in crisi...e ci sono decine e decine e decine di persone senza lavoro...

COME FANNO A COMPRARSI TUTTI STI MAC?!?!

Sinceramente credi ancora alla crisi? Italia è un paese di furboni e di ladri, guardati le Iene stanno tutti disperati, senza una lira si lamentano non posso mangiare e poi spendono 50 euro di biglietto per andare a vedere "Nando del GF" gli abbonamenti e biglietti si vendono senza problemi e tutto resto.

Il punto è che Onesto almeno che nella vita non ha fatto i soldi nei periodi "Migliori" ora sta per affondare, mentre il ladro continua a mangiare senza problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda caso io ho un Mac Mini core duo, che fesso a comprarlo...e chi ha il core solo è stato ancora più fesso.

-----

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente unica cosa Jack che si chiedeva ad Apple e di non piazzare iOS 4 se sul 3G non va, a questo punto era molto meglio rimane con il 3.1.3, il mio 3G sembra che ha subito un trauma.

Io l'ho tenuto col 4 per qualche mese, poi ad un certo punto ho deciso di fare il downgrade e vivo felice da allora.:ciao:

Unico problema: un'applicazione che avevo acquistato (e ne ho acquistate due in tutta la mia vita…) e che sull'ios 3 non va…:P

Comunque quelli con un Mac un pò più vecchiotto non disperate che c' è speranza (Naturalmente niente PPC, mi riferisco ad Intel)

P.S. hai provato la Dev Preview?

Sinceramente credi ancora alla crisi?

Creata dai media (al servizio di chi lo sappiamo…e qui mi fermo), diventata realtà.

Italia è un paese di furboni e di ladri, guardati le Iene stanno tutti disperati, senza una lira si lamentano non posso mangiare e poi spendono 50 euro di biglietto per andare a vedere "Nando del GF" gli abbonamenti e biglietti si vendono senza problemi e tutto resto.

Be', di gente senza un soldo e che poi si va a prendere il macbook pro 17 ne conosco parecchia…ma so anche che trovare lavoro non è facile. Se non hai gli agganci giusti, quantomeno.

Il punto è che Onesto almeno che nella vita non ha fatto i soldi nei periodi "Migliori" ora sta per affondare, mentre il ladro continua a mangiare senza problemi
:(

Link al commento
Condividi su altri siti

E come fanno a tagliar fuori il late 2006 e il 2007 no???

Con un trucco che svelo nella release finale potrebbe riabilitare di nuovo il supporto e già provato e funzionate :ciao:

Guarda caso io ho un Mac Mini core duo, che fesso a comprarlo...e chi ha il core solo è stato ancora più fesso.

Come sopra, una volta abilitato controllerai tu stesso se una scelta commerciale o perché a livello di prestazioni non va.

@jack

Già quello un problema, io ci sto sviluppando su quindi il downgrade non posso eseguirlo:mad:

Devo mantenere la compatibilità e provare porca:mad:

Purtroppo si altro che Laurea e Diploma, oggi vai solo con raccomandazioni... per questo ho deciso di aprire una Software House Privata e di puntare sui progetti per il Web, ne ho parecchi di idee solo che la pazienza è poca:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché? Smetterà di funzionare tra qualche mese? Ho un mac mini G4 (ora con leopard) che praticamente è stato sempre acceso dal 2006…Non mi sento per niente "fesso" nell'averlo preso…

E, onestamente, con una rapida ricerca in rete prima dell'acquisto avresti potuto sapere già allora cosa andavi ad acquistare…mi pareva ovvio già all'epoca che i processori a 32 bit sarebbero stati i primi ad essere abbandonati…

Vogliamo parlare di "fregature"? iMac G5 fine 2005 vi dice niente?:P:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma non ho capito :ciao:

Con una modifica puoi far girare Lion su un Mac non supportato ma che potrebbe girare tranquillamente :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Con una modifica puoi far girare Lion su un Mac non supportato ma che potrebbe girare tranquillamente :P

Il che dimostra che la mia tesi è valida: il blocco è solo commerciale :ciao:

-----

Link al commento
Condividi su altri siti

hackintosh style :ciao:

normalmente nella firma di un forum dovrei mettere un link al mio sito, ma qui non lo faccio perchè non voglio che qualche utente di italiamac si iscriva per poi insultarmi anche sul mio stesso forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

E come fanno a tagliar fuori il late 2006 e il 2007 no???

E comunque dal 2006 al 2011 sono 5 anni.

Mi sembrano abbastanza datati sinceramente visti i passi da gigante della tecnologia attuale.

"Da questo conosceranno che siete miei discepoli, se avete amore gli uni per gli altri." - Giovanni 13:35

- - - - - - - My video on YouTube & Vimeo - My articles on SlideToMac.com - - - - - - -

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ne pensate?

sono d'accordo con la delusione, ma il mercato va in questa direzione

finchè c'è gente disposta a spendere, per tutto, io che mi interesso del settore auto ti potrei fare degli esempi allucinanti di quanto le macchine ora durino (più o meno come i computer), le cose andranno così.

Quindi direi che non è colpa esclusiva di Apple.

Se ci sono così tante persone disposte a passare da ipad 1 al 2 e rispendere una cifra assolutamente importante per avere un gadget, semplicemente al passo con i tempi, (e ci sono tantissime persone che sono disposte a spendere per una golf VI che è in tutto e per tutto una V ricarrozzata) non è certo colpa di chi lo produce, che anzi fa bene a venderlo.

Finisco dicendo che chi compra ha tutto il diritto di spendere i soldi come e meglio crede, ma non siamo certo poveri.

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

E comunque dal 2006 al 2011 sono 5 anni.

Mi sembrano abbastanza datati sinceramente visti i passi da gigante della tecnologia attuale.

La mia era semplice informazione...visto che ho un macbook pro di gennaio 2011.

In ogni caso la tecnologia andava molto più velocemente qualche anno fa rispetto ad ora. E' un dato di fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...

Info

Il forum utilizza cookie tecnici di navigazione o sessione, tecnici di funzionalità. Infine, sono presenti cookies analitici, utilizzati esclusivamente dal solo gestore del sito in forma aggregata ed anonima. Il forum utilizza il servizio Google Analytics, ma è previsto l’intervento per rendere anonimi gli IP con gli strumenti offerti da Google. Privacy Policy