Vai al contenuto

posso chiedere la sostituzione del mac


Messaggi raccomandati

vi sto parlando da un pc con winzozz xkè il mio imac è morto :ghghgh:

ho un imac 21.5 che è la seconda volta che mi da lo stesso problema (hard disk gia sostituito una volta).

l'imac non parte si blocca ecc tutti i vari problemi che da quando il disco e bruciato lo sostutuisco e va.... dopo un mese (che ho fatto cambiare l'hard disk e me ne hanno messo uno uguale) mi ha cominciato a ridare gli stessi problemi (blocchi improvvisi lentezza ecc) l'unico modo x farlo partire è formattare ma dopo qualche ora e un paio di riavvii ritorna come prima.

oggi ad esempio x controllare la posta con mail ho dovuto formattare 1 volta e accendere e spegnere 5 volte ed è partito ma riavviando 2 o 3 volte è tornato tutto come prima; alla fine mi sono rassegnato e ho chiamato l'assistenza (mi viene il tecnico A casa a cambiare l'hard disk)...

il problema è che io non vorrei che sostituendo l'hard disk si verifichi nuovamente lo stesso problema, quindi posso chiedere la sostituzione della macchina? cioè do l'imac e me ne danno un altro nuovo identico con le stesse caratteristiche ecc??

grazie x le risp...:angel:

ps ho fatto tutti i test (hardware utility disco ecc) e l'hardware secondo i test funge ...

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

vi sto parlando da un pc con winzozz xkè il mio imac è morto :ghghgh:

ho un imac 21.5 che è la seconda volta che mi da lo stesso problema (hard disk gia sostituito una volta).

l'imac non parte si blocca ecc tutti i vari problemi che da quando il disco e bruciato lo sostutuisco e va.... dopo un mese (che ho fatto cambiare l'hard disk e me ne hanno messo uno uguale) mi ha cominciato a ridare gli stessi problemi (blocchi improvvisi lentezza ecc) l'unico modo x farlo partire è formattare ma dopo qualche ora e un paio di riavvii ritorna come prima.

oggi ad esempio x controllare la posta con mail ho dovuto formattare 1 volta e accendere e spegnere 5 volte ed è partito ma riavviando 2 o 3 volte è tornato tutto come prima; alla fine mi sono rassegnato e ho chiamato l'assistenza (mi viene il tecnico A casa a cambiare l'hard disk)...

il problema è che io non vorrei che sostituendo l'hard disk si verifichi nuovamente lo stesso problema, quindi posso chiedere la sostituzione della macchina? cioè do l'imac e me ne danno un altro nuovo identico con le stesse caratteristiche ecc??

grazie x le risp...:angel:

ps ho fatto tutti i test (hardware utility disco ecc) e l'hardware secondo i test funge ...

Usa Ubuntu o una qualunque distro Linux e sicuramente ti spara se HD sta per fare una brutta fine, altrimenti usa software come

Disktool Pro

DiskWarrior

Una qualunque Live con tool di emergenza come Partition Magic, Ultimate Boot, Hiren Boot ecc.

Comincia a riparare Disco con il DVD di OS X.

Se dopo tutte queste operazioni risulta ancora cosi, portalo in assistenza.

Comunque vedrai che se HD sta per partire Ubuntu te lo dirà subito.

iMac OS X 10.6+ [iMac9,1]

Macbook White OS X 10.5+ [Macbook 3,1]

Mac Pro OS X 10.6+ [MacPro3,1]

iPhone 16GB [3G] White [Model Number iPhone 1,2]

Link al commento
Condividi su altri siti

Se dopo tutte queste operazioni risulta ancora cosi, portalo in assistenza.

Comunque vedrai che se HD sta per partire Ubuntu te lo dirà subito.

ubuntu ce l'ho in virtuale ma che ci faccio con ubuntu sono sicuro al 100% che l'hard disk mi sta abbandonando x la seconda volta ma posso chiedere la sostituzione della macchina?

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il problema è l'hd ti sostituiranno l'hd; se è il controller ti sostituiranno quello; se è un difetto congenito dell'intera macchina non risolvibile col cambio del pezzo ti sostituiranno quella.

Portalo in assistenza appena si verifica il problema,

p.s. è ancora in garanzia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il problema è l'hd ti sostituiranno l'hd; se è il controller ti sostituiranno quello; se è un difetto congenito dell'intera macchina non risolvibile col cambio del pezzo ti sostituiranno quella.

Portalo in assistenza appena si verifica il problema,

p.s. è ancora in garanzia?

si è in garanzia ma l'assistenza ha detto che deve venire il tecnico a casa a cambiare il disco

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ero in un centro assistenza proprio quando sono entrati padre e figlia a portare per l'ennesima volta un MacBookPro, e mi sono messo a sentire le varie risposte che il tecnico dava ai 2 "sventurati"... In caso di riconoscimento per la terza volta di un componente difettoso (come controller, oppure la scheda madre, l'alimentazione ecc...) si può richiedere alla Apple la sostituzione della macchina... Sorge il dubbio però riguardante l'HD: essendo sostituibile "all'infinito", o si trova il vero componente responsabile (difficile beccare per 3 volte HD difettosi) e si cambia, oppure credo debba essere la stessa assistenza che vedendo il caso specifico rilasci "il via" al cambio di tutto il Mac...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...