Vai al contenuto

Fastweb vs Pogoplug


Ospite m2496

Messaggi raccomandati

Ospite m2496

Ciao a tutti ragazzi,

in questi giorni sto cambiando casa e a giorni attivero' una nuova connessione fastweb (che gia' avevo nella vecchia casa).

Ho da poco saputo che fastweb da qualche giorno offre a tutti l'ip pubblico compreso nei nuovi abbonamenti e piano piano lo offrira' anche ai vecchi abbonati..

Inoltre pare che sia cambiato anche l'hag e che sia leggermente piu' configurabile del vecchio...

Veniamo al mio problema..Lavoro con i video e,avrei l'esigenza,se possibile di uppare dei file video,anche molto molto pesanti per renderli disponibili ai clienti e collaboratori...

Cercando una possibile soluzione ho trovato il pogoplug http://www.pogoplug.com/home-it.html praticamente perfetto per le mie esigenze...

In pratica sarebbe un apparecchio connesso al router,al quale poter collegare vari hard disk usb per avere il loro contenuto in rete e,disponibile attraverso semplice interfaccia web o tramite link diretto al materiale da scaricare..

Praticamente e' perfetto..

ho solo paura che possa non funzionare con fastweb per il fatto dell'hag proprietario..

Ho chiesto informazioni all'azienda che naturalmente,non essendo italiana non mi garantisce il funzionamento con fastweb ma,mi ha fornito i requisiti fondamentali della rete per il corretto funzionamente..

Ve li posto:

1) DHCP abilitato sul router

2) il traffico UDP non deve essere filtrato sulla rete, compreso il vostro ISP - in particolare la porta 4365

3) Il Pogoplug deve accedere a http://service.pogoplug.com e https: / / service.pogoplug.com. Se si utilizza un firewall di rete, si prega di aggiungere questi URL alla tua safelist.

4) rilevante per il punto 3, il DNS dinamico deve essere attivato anche sulla rete: se il vostro computer non ha bisogno di impostazioni particolari DNS, è probabile che già utilizza DNS dinamico.

5) Pogoplug necessita che l'ISP fornisca un indirizzo IP pubblico

Che ne pensate?La rete fastweb ha questi requisiti?c'e' qualcuno di competente che ne sa qualcosa..?So' che la vecchia rete fastweb con ip publico era come una grande lan...c'e' mica il rischio che i dischi condivisi in rete siano visibili a tutti quelli della lan fastweb?Grazie..

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...