Vai al contenuto

Disastroso Tsunami in Giappone


Messaggi raccomandati

  • Risposte 89
  • Creato
  • Ultima Risposta
Ragazzi ma nessuno parla qui del terremoto e tsunami in Giappone che è accaduto qualche ora fa?

Una scossa violenta di quasi 9 gradi Richter sta causando delle onde anomale alte sino a 10 metri.

:ciao:......

iMac OS X 10.6+ [iMac9,1]

Macbook White OS X 10.5+ [Macbook 3,1]

Mac Pro OS X 10.6+ [MacPro3,1]

iPhone 16GB [3G] White [Model Number iPhone 1,2]

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo video si vede proprio l'onda anomala dello tsunami in Giappone che si schianta sulla costa.

Non ho mai visto una cosa così distruttiva in vita mia.

Notizie parlano di navi portate in città e quartieri (si vede anche dai video) completamente spazzati via.

Link al commento
Condividi su altri siti

In rete ho trovato che il sisma risulta esser stato addirittura superiore ad 8.9, pari a quello che colpì l'Indonesia nel 2004. Il più potente, quindi, che abbia mai colpito il Giappone ed uno dei maggiori mai registrati sulla Terra. L'organizzazione giapponese è stata davvero grandiosa...

--

Link al commento
Condividi su altri siti

In rete ho trovato che il sisma risulta esser stato addirittura superiore ad 8.9, pari a quello che colpì l'Indonesia nel 2004. Il più potente, quindi, che abbia mai colpito il Giappone ed uno dei maggiori mai registrati sulla Terra. L'organizzazione giapponese è stata davvero grandiosa...

Quoto: un terremoto di quel genere e "solo" 40 morti è merito di un'egregia organizzazione contro cataclismi. Figuratevi se fosse successo in Italia...

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che stabilire i morti ora sia come prendere il 6 al superenalotto.

Comunque in Giappone se l'aspettavano da tempo una cosa del genere, erano preparati nel migliore dei modi. Eppure il disastro è stato inevitabile...

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi mi togliete una curiosità ma una scossa oltre 10 grado potrebbe spaccare

il pianeta in due?:fiorellino:

iMac OS X 10.6+ [iMac9,1]

Macbook White OS X 10.5+ [Macbook 3,1]

Mac Pro OS X 10.6+ [MacPro3,1]

iPhone 16GB [3G] White [Model Number iPhone 1,2]

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi mi togliete una curiosità ma una scossa oltre 10 grado potrebbe spaccare

il pianeta in due?:fiorellino:

sembra che abbia spostato l'asse terrestre di 10 cm!

Comunque i morti adesso sono più di 350 e i dispersi più di 500.

Temo che i numeri diventeranno man mano più gravi

Ho fatto affari con: The_Maggot, damn84, Madjan.

Link al commento
Condividi su altri siti

sembra che abbia spostato l'asse terrestre di 10 cm!

Comunque i morti adesso sono più di 350 e i dispersi più di 500.

Temo che i numeri diventeranno man mano più gravi

Si ho letto, in realtà ho letto non ricordo ora dove che appena si arriva al 10 grado la terra si spacca in 2 volevo sapere se era una cacchiata oppure una cosa vera, sarebbe spaventoso perché eravamo vicini:confused:

iMac OS X 10.6+ [iMac9,1]

Macbook White OS X 10.5+ [Macbook 3,1]

Mac Pro OS X 10.6+ [MacPro3,1]

iPhone 16GB [3G] White [Model Number iPhone 1,2]

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi mi togliete una curiosità ma una scossa oltre 10 grado potrebbe spaccare

il pianeta in due?:ghghgh:

Sembrano le domande di Yahoo Answer :ghghgh:

Dubito che possa spaccare la Terra in due, non sono uno che studia i terremoti ma il terremoto del 2004 che era di 9.1 gradi ha fatto danni enormi ma nessuno ha mai ipotizzato che qualcosa di più violento possa spaccare in due la Terra.

A parte questo le immagini sono a dir poco spaventose, non avevo mai visto nulla di simile, oltretutto l'ondata di tsunami si è spinta dentro la costa per oltre 5 km, cinque kilometri, pazzesco!

Purtroppo sui vari TG internazionali leggevo di almeno 300 morti accertati nelle zone dello tsunami.

Ma oltre ad essere sbalordito dallo tsunami non siate rimasti così :shock: nel vedere la tranquillità dei giapponesi negli uffici durante le scosse? Ho visto un video in cui tra le decine di impiegati, una scappa via, uno si nasconde sotto la scrivania mentre tutti gli altri tranquilli riprendono oppure cercano di tenere in piedi i vari mobili :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembrano le domande di Yahoo Answer :confused:

Dubito che possa spaccare la Terra in due, non sono uno che studia i terremoti ma il terremoto del 2004 che era di 9.1 gradi ha fatto danni enormi ma nessuno ha mai ipotizzato che qualcosa di più violento possa spaccare in due la Terra.

A parte questo le immagini sono a dir poco spaventose, non avevo mai visto nulla di simile, oltretutto l'ondata di tsunami si è spinta dentro la costa per oltre 5 km, cinque kilometri, pazzesco!

Purtroppo sui vari TG internazionali leggevo di almeno 300 morti accertati nelle zone dello tsunami.

Ma oltre ad essere sbalordito dallo tsunami non siate rimasti così :ghghgh: nel vedere la tranquillità dei giapponesi negli uffici durante le scosse? Ho visto un video in cui tra le decine di impiegati, una scappa via, uno si nasconde sotto la scrivania mentre tutti gli altri tranquilli riprendono oppure cercano di tenere in piedi i vari mobili :ghghgh:

Un terremoto del 10 grado Richter (mai verificato fin'ora) sarebbe esponenzialmente più potente rispetto a quello verificatosi nel 2004...meglio non pensare alle conseguenze.

--

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembrano le domande di Yahoo Answer :confused:

Dubito che possa spaccare la Terra in due, non sono uno che studia i terremoti ma il terremoto del 2004 che era di 9.1 gradi ha fatto danni enormi ma nessuno ha mai ipotizzato che qualcosa di più violento possa spaccare in due la Terra.

A parte questo le immagini sono a dir poco spaventose, non avevo mai visto nulla di simile, oltretutto l'ondata di tsunami si è spinta dentro la costa per oltre 5 km, cinque kilometri, pazzesco!

Purtroppo sui vari TG internazionali leggevo di almeno 300 morti accertati nelle zone dello tsunami.

Ma oltre ad essere sbalordito dallo tsunami non siate rimasti così :ghghgh: nel vedere la tranquillità dei giapponesi negli uffici durante le scosse? Ho visto un video in cui tra le decine di impiegati, una scappa via, uno si nasconde sotto la scrivania mentre tutti gli altri tranquilli riprendono oppure cercano di tenere in piedi i vari mobili :ghghgh:

Ehm avevo letto da qualche parte per questo chiedevo se è una cretinata o realtà perché sarebbe spaventoso...

Un terremoto del 10 grado Richter (mai verificato fin'ora) sarebbe esponenzialmente più potente rispetto a quello verificatosi nel 2004...meglio non pensare alle conseguenze.

Quindi 10.x potrebbe davvero distruggere e spaccare in 2 la terra? (Naturalmente non essendo mai verificato potrebbe anche essere no)

iMac OS X 10.6+ [iMac9,1]

Macbook White OS X 10.5+ [Macbook 3,1]

Mac Pro OS X 10.6+ [MacPro3,1]

iPhone 16GB [3G] White [Model Number iPhone 1,2]

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello giapponese è pari a 336 megatoni di potenza, contro i 15000 di un terremoto del decimo grado della scala Richter...impressionante O_O.

Non dico che sia in grado di spezzare la Terra in due...ma i danni sarebbero inimmaginabili.

--

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello giapponese è pari a 336 megatoni di potenza, contro i 15000 di un terremoto del decimo grado della scala Richter...impressionante O_O.

Non dico che sia in grado di spezzare la Terra in due...ma i danni sarebbero inimmaginabili.

:confused:.... Grazie comunque...:ghghgh:

iMac OS X 10.6+ [iMac9,1]

Macbook White OS X 10.5+ [Macbook 3,1]

Mac Pro OS X 10.6+ [MacPro3,1]

iPhone 16GB [3G] White [Model Number iPhone 1,2]

Link al commento
Condividi su altri siti

Che disgrazia! :ghghgh:

Come il principe dei nembi è il Poeta che, avvezzo alla tempesta, si ride dell'arciere ma esiliato sulla terra, fra scherni, camminare non può per le sue ali di gigante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto, aumenta il livello di radiazioni nell'impianto nucleare di Fukushima...

Inoltre, c'è il rischio di un ulteriore sisma di grande portata. Sono ore di fuoco per il popolo giapponese...speriamo che la situazione migliori!

--

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo bene, certo che sono organizzati davvero bene, già in molte città dopo poche ore la metro era tornata a funzionare correttamente e i grattacieli nelle grandi città sono rimasti intatti nonostante un 8.9 Richter :ghghgh:

Macbook Black Intel Core 2 Duo 2.4GHz, 4GB RAM, 250GB HD 

 iPhone 3GS 16GB - iPod Touch 16gb 

My Picasa - Facebook

Ma che domanda è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si prevedono purtroppo oltre 1000 vittime. Comunque una cosa del genere in Italia ci avrebbe sterminato metà popolazione dato che l'onda anomala è penetrata nel territorio per vari chilometri, mi sembra 5.

Si tratta di uno dei terremoti più forti che siano stati mai registrati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo bene, certo che sono organizzati davvero bene, già in molte città dopo poche ore la metro era tornata a funzionare correttamente e i grattacieli nelle grandi città sono rimasti intatti nonostante un 8.9 Richter :confused:

Infatti non è stato il terremoto che ha causato danni, ma lo tsunami.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un terremoto del 10 grado Richter (mai verificato fin'ora) sarebbe esponenzialmente più potente rispetto a quello verificatosi nel 2004...meglio non pensare alle conseguenze.

Mi sembra che come potenza questo terremoto sia molto più intenso di quello del 2004.

Link al commento
Condividi su altri siti

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema principale in questo momento oltre ai danni e alle numerose vittime

1300 ad ora purtroppo,

e' lo scoppio di un reattore in una centrale nucleare a Fukushima

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/mondo/2011/03/11/visualizza_new.html_1557212528.html

Il fatto che li la gente sembrava tranquilla e' purtroppo la consapevolezza di vivere nella zona piu sismica del pianeta, quindi sono un po piu preparati in presenza di scosse sismiche.

Dico un po di piu perche' in questo caso la scossa e' stata veramente forte e nessuno e' mai preparato ad eventi tragici come questi.

Ho visto anche dei video in diretta sono veramente dei brutti momenti

Forum libero su Inkscape

inkscapeforum.it

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno ha sentito l'utente giapponese?

lui vive a Kobe se ricordo bene......!!!

....sotto un manto de stelle, Roma bella m'appare.......

..." il sonno della ragione, genera mostri"....(Goya)..iPod mini gold...!!!

iPod 1g finalmente mio...bellissimo...!!!e ora anche lampadone 15"...!!!

....When you get drink, I'll be the wine....!!!

Gamecenter ID: ErVago

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno ha sentito l'utente giapponese?

lui vive a Kobe se ricordo bene......!!!

Gli ho scritto un messaggio sul suo profilo: http://www.italiamac.it/forum/member.php?u=58435

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che come potenza questo terremoto sia molto più intenso di quello del 2004.

Sentivo parlare un sismologo che diceva che più che potenza si parla di effetti maggiori. Quello del 2004 era più vicino all'equatore e quindi in una posizione che la Terra ha "attutito" meglio, questo essendo molto più a nord ha causato uno spostamento di 10 cm dell'asse terrestre perché in una posizione in cui basta un piccolo colpo per sbilanciare il pianeta.

Ha fatto l'esempio di una trottola che gira. Se la tocchiamo nel suo "equatore" questa non subirà particolari movimenti, ma se le diamo un colpetto nella zona superiore noteremo subito come si sbilanci.

Comunque si parla di differenze di durata del giorno di milionesimi di secondo, nulla di rilevante per l'uomo. Nemmeno il clima risentirebbe di questo cambiamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli ho scritto un messaggio sul suo profilo: http://www.italiamac.it/forum/member.php?u=58435

beh....già il fatto che oggi si sia connesso è rassicurante.......:mad:

....sotto un manto de stelle, Roma bella m'appare.......

..." il sonno della ragione, genera mostri"....(Goya)..iPod mini gold...!!!

iPod 1g finalmente mio...bellissimo...!!!e ora anche lampadone 15"...!!!

....When you get drink, I'll be the wine....!!!

Gamecenter ID: ErVago

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...