Vai al contenuto

Condivisione in famiglia e fastweb


Messaggi raccomandati

Sono l'unico che con l'hag fastweb non riesce a far comunicare Macbook e iphone 4 ? Non mi compare la cartella condivise e non mi trova nessuna libreria con remote.

Ho provato con un router dlink non attaccato a internet e funziona tutto benissimo :ghghgh:

Saro costretto a comprarmi un router da attaccare al modem di fastweb o c'e qualche modo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che procedura hai usato?

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Attivata condivisione famiglia da itunes, stessa cosa dalle impostazioni del iphone e messo la mia libreria in condivisione entrambi connessi allo scatolotto di fast il nulla piu totale mentre con un modem router dlink non attaccato alla rete chiaramente (xche ho fastweb non posso attaccarlo) ma solo acceso e connesso in wifi a mac e iphone funziona tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi da iphone fra le varie opzioni non ti fa vedere la libreria di casa?

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non ho fastweb vediamo se qualcuno può aiutarti..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho risolto il problema... anche io ho fastweb e sono riuscito a far funzionare sia la Apple TV che l'app Remote da iPhone 4, è stato semplice: se sei un nuovo utente fastweb (come me) puoi andare in myfastpage > gestione abbonamento > configura porte router > modifica > metodo per esperti e aggiungi alle regole le porte TCP 3689 e UDP 5353 per l'IP dell'iPhone; dopo aver applicato le modifiche spegni il router e riaccendilo, dopo che si sarà riallineato vedrai che riprenderà a funzionare tutto...

Questo è quello che ho fatto io leggendo sul sito di supporto Apple che a volte si possono verificare problemi e può essere necessario aprire proprio quelle porte.

Se non sei un nuovo utente e quindi non puoi aprire le porte da myfastpage prova a chiamare fastweb fino a quando non trovi il tecnico disponibile ad aprirti le porte citate.

Spero di esserti stato utile.

Fammi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono un vecchio cliente, configura porte non l'ho, ho solo configura wifi ma di configurazione porte non c'e traccia

Provero a chiamare fast sperando di trovare qualcuno di gentile e non il solito operatore incompetente e scazzato

cmq grazie per la dritta

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Ciao, ho risolto il problema... anche io ho fastweb e sono riuscito a far funzionare sia la Apple TV che l'app Remote da iPhone 4, è stato semplice: se sei un nuovo utente fastweb (come me) puoi andare in myfastpage > gestione abbonamento > configura porte router > modifica > metodo per esperti e aggiungi alle regole le porte TCP 3689 e UDP 5353 per l'IP dell'iPhone; dopo aver applicato le modifiche spegni il router e riaccendilo, dopo che si sarà riallineato vedrai che riprenderà a funzionare tutto...

Questo è quello che ho fatto io leggendo sul sito di supporto Apple che a volte si possono verificare problemi e può essere necessario aprire proprio quelle porte.

Se non sei un nuovo utente e quindi non puoi aprire le porte da myfastpage prova a chiamare fastweb fino a quando non trovi il tecnico disponibile ad aprirti le porte citate.

Spero di esserti stato utile.

Fammi sapere

Ciao Ale, io ho Wind ed ho un PC con Windows 7 ed un iMac. Molto spesso la condivisione non si legge. Dici che dovrei impostare le porte che hai detto su entrambi gli indirizzi ip ?

Ti ringrazio e resto in attesa di riscontro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...