Vai al contenuto

Programma per piani sicurezza e coord.


Messaggi raccomandati

Sapreste gentilmente, segnalarmi, un programma mac per la redazione, gestione e quant'altro per i piani di sicurezza e coordinamento?

Ringrazio tutti coloro che vorranno aiutarmi.

iPhone 4 16 Gb - MacBook Pro 5,3 - Time Capsule 1Tb - iPad Wifi 32 Gb - Airport Extreme - iPod Nano 3a gen

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho acquistato "2K collection" della 888.

Ho preso il programma computi e contabilità e quello per i PSC POS ecc.

Considerando che avevo dei vecchi applicativi per WIN mi sono ovviamente trovato abbastanza bene.

Anche se per WIN adesso ce ne sono una miriade, non sono male quelli della Sierra Informatica, STR ecc, mentre

trovo un po' troppo commerciali quelli dell'ACCA... (sebbene non li abbia mai utilizzati).

Comunque rispetto a quelli che utilizzavo in precedenza, i nuovi acquisti per MAC non mi hanno fatto rimpiangere nulla, con il vantaggio della stabilità che offre il sistema operativo e non dover più ricorre a Bootcamp o Parallel.

Devo dire che all'inizio ero piuttosto titubante, ho chiesto anch'io aiuto in vali blog, perché ritenevo piuttosto azzardato il passaggio totale a MAC. Poi, dopo aver iniziato gradualmente a lavorarci, ho capito che il passo si può fare.

Vorrei però dirti che io non faccio parte della filosofia che tutto quello che è WIN è negativo e tutto quello che è MAC è positivo. Io ho iniziato a lavorare con MS - DOS, ho potuto apprezzare WIN e adesso ho 5 mac. Devi quindi tenere ben presente che tutti gli applicativi hanno pregi e difetti, a prescindere. Il mio intento è stato quello di cercare una maggiore stabilità sul lavoro, il fatto di avere Mac mi ha portato il vantaggio proprio di non dover avere il tecnico in ufficio di frequente, ma sto pagando lo scotto che alcuni programmi sono di vecchia concezione, alcune volte mi sento come quando avevo installato WIN 2000 professional ed avevo ancora alcuni programmi che giravano sotto DOS. Considera che io non ho ancora eliminato AUTOCAD, perchè non ho ancora avuto il tempo di provare gli altri CAD per Mac e, in generale, i consigli che ho avuto in merito non mi hanno ancora fatto capire le differenze con gli altri (ad es. Archicad o Vector)...

Adesso però si riesce a trovare un po' di tutto, anche i prezzi sono abbastanza in linea con la concorrenza quindi ti dico solamente di valutare bene il lavoro che devi fare... Mi spiego se devi lavorare per tuo conto non avrai problemi di sorta, anzi alla fine con MAC risolverai tanti problemi e guadagnerai anche tempo prezioso, ma qualche problema potresti averlo se devi lavorare per conto terzi, o consegnare lavori ad altri. Anche se ormai, con qualche trucchetto e un po' di buona volontà, anche questi ostacoli sono superabili.

Ciao e buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per la segnalazione, per quanto riguarda il cad su mac, io mi trovo da dio con DraftSight, è uguale ad autocad, ma gratuito!!!!! L'unica pecca è che funziona solo in 2d. Tra l'altro ad oggi è in versione beta, ma già mostra una stabilità impressionante.

iPhone 4 16 Gb - MacBook Pro 5,3 - Time Capsule 1Tb - iPad Wifi 32 Gb - Airport Extreme - iPod Nano 3a gen

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...