Vai al contenuto

E' possibile modificare i permessi di una cartella?


Messaggi raccomandati

Salve a tutti

Avrei bisogno di sostituire alcuni file di una cartella, ma purtroppo non ci riesco.

Ogni volta che faccio "drag and drop" mi appare un divieto d'accesso...

Ottenendo le informazioni ho scoperto che posso solo leggere.

Avendo scaricato la cartella con i file da internet, è per me possibile cambiare i permessi e farmi scrivere? C'è un programma? Una scappatoia?

Grazie di tutto

CrazyAleG

iBoy

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti

Avrei bisogno di sostituire alcuni file di una cartella, ma purtroppo non ci riesco.

Ogni volta che faccio "drag and drop" mi appare un divieto d'accesso...

Ottenendo le informazioni ho scoperto che posso solo leggere.

Avendo scaricato la cartella con i file da internet, è per me possibile cambiare i permessi e farmi scrivere? C'è un programma? Una scappatoia?

Grazie di tutto

Soluzione forse stupida ma ha provato a fare informazioni sulla cartella (cmd+i) e vedere la voce condivisione e permessi in fondo?

Ricordati che il tasto Cerca è nostro amico!

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo si.

"Puoi solo leggere"

cosa posso fare?

grazie lo stesso

Puoi modificarli..

Se non te lo fa fare clicca sul lucchetto in basso a dx della finestra info e dopo avere inserito la tua password dovrebbe darti la possibilità di cambiarli.

Ricordati che il tasto Cerca è nostro amico!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma per caso questa cartella risiede su un disco esterno?:shock:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il root è il super utente, di norma è disattivato. Ma mi sembra fin esagerato da utilizzare in questo caso…

Il tuo utente ha privilegi d'amministrazione (per controllare: preferenze di sistema>account)?

Puoi postare una foto della finestra d'informazioni? (Comando-shift-3 per farla)

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me CrazyAleG non è loggato come amministratore ma come utente standard*, altrimenti nella finestra di informazioni avrebbe il lucchetto da sbloccare (tramite password di amm. appunto) per modificare proprietario-gruppo-permessi.

Attendiamo, se possibile, l'istantanea della finestra di informazioni.

*: se fosse così e non c'è in alternativa un utente amministratore con cui entrare bisogna procedere dal dvd di installazione ecc. ecc.

Piccola nota a margine, non era il caso di spostare la discussione in Aiuto software Mac?

Ppc G5 - 2GHz dual - OsX 10.4.11+10.5.8 - 4,5GBram - 128MBvideo

Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà il lucchetto dovrebbe esserci comunque…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...