Vai al contenuto

Ubuntu con Boot Camp


Laikius91

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, so che magari è un argomento più volte discusso, ma ho bisogno di un paio di chiarimenti:

1) Qualcuno ha installato Ubuntu in una partizione fisica fatta con Boot Camp?

2) Se si, è filato tutto liscio come l'olio durante la procedura? Il risultato è soddisfacente?

3) Quale versione di Ubuntu è bene utilizzare?

Grazie in anticipo a tutti per le risposte! :ghghgh:

Salute a tutti, da Laikius!!!

---> Faber est suae quisque fortunae <---

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

ciao, io c'ho provato e il risultato è stato pessimo!! :( non riesco più a utilizzare BOOT CAMP per fare nulla!! addirittura quando avvio il mio MAC devo pigiare il tasto ALT e selezionare la partizione "macintosh" altrimenti mi rimane la schermata bianca iniziale (prima della mela col tondino che gira) all'infinito!! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusate io proprio non capisco la necessità di complicarvi la vita... ma usate una dannata macchina virtuale! nelle ultime versione vmware fusion 4 e parallels 7 hanno prestazioni assurde! bootcamp ha un suo senso per windows se il vostro obbiettivo è giocare ma per tutto il resto usate una macchina virtuale e vivete felici!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, so che magari è un argomento più volte discusso, ma ho bisogno di un paio di chiarimenti:

1) Qualcuno ha installato Ubuntu in una partizione fisica fatta con Boot Camp?

2) Se si, è filato tutto liscio come l'olio durante la procedura? Il risultato è soddisfacente?

3) Quale versione di Ubuntu è bene utilizzare?

Grazie in anticipo a tutti per le risposte! :ghghgh:

usa VirtualBox e vivi felice! italiamac_fiorellino.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

ma scusate io proprio non capisco la necessità di complicarvi la vita... ma usate una dannata macchina virtuale! nelle ultime versione vmware fusion 4 e parallels 7 hanno prestazioni assurde! bootcamp ha un suo senso per windows se il vostro obbiettivo è giocare ma per tutto il resto usate una macchina virtuale e vivete felici!

Sono completamente daccordo.

Ai tempi del G4 G5 poteva avere senso provare e comunque funziona alla grande perchè lo uso sul G4 in parallelo con Tiger.

Oggi una VirtualBox in fullscreen è perfetta e si può sperimentare senza fine...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, io c'ho provato e il risultato è stato pessimo!! :( non riesco più a utilizzare BOOT CAMP per fare nulla!! addirittura quando avvio il mio MAC devo pigiare il tasto ALT e selezionare la partizione "macintosh" altrimenti mi rimane la schermata bianca iniziale (prima della mela col tondino che gira) all'infinito!! :(

basta andare su preferenze di sistema e selezionare il disco di avvio :D

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...