Vai al contenuto

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Laikius91

Ubuntu con Boot Camp

Recommended Posts

Ciao a tutti, so che magari è un argomento più volte discusso, ma ho bisogno di un paio di chiarimenti:

1) Qualcuno ha installato Ubuntu in una partizione fisica fatta con Boot Camp?

2) Se si, è filato tutto liscio come l'olio durante la procedura? Il risultato è soddisfacente?

3) Quale versione di Ubuntu è bene utilizzare?

Grazie in anticipo a tutti per le risposte! :ghghgh:

Salute a tutti, da Laikius!!!

---> Faber est suae quisque fortunae <---

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao, io c'ho provato e il risultato è stato pessimo!! :( non riesco più a utilizzare BOOT CAMP per fare nulla!! addirittura quando avvio il mio MAC devo pigiare il tasto ALT e selezionare la partizione "macintosh" altrimenti mi rimane la schermata bianca iniziale (prima della mela col tondino che gira) all'infinito!! :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma scusate io proprio non capisco la necessità di complicarvi la vita... ma usate una dannata macchina virtuale! nelle ultime versione vmware fusion 4 e parallels 7 hanno prestazioni assurde! bootcamp ha un suo senso per windows se il vostro obbiettivo è giocare ma per tutto il resto usate una macchina virtuale e vivete felici!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, so che magari è un argomento più volte discusso, ma ho bisogno di un paio di chiarimenti:

1) Qualcuno ha installato Ubuntu in una partizione fisica fatta con Boot Camp?

2) Se si, è filato tutto liscio come l'olio durante la procedura? Il risultato è soddisfacente?

3) Quale versione di Ubuntu è bene utilizzare?

Grazie in anticipo a tutti per le risposte! :ghghgh:

usa VirtualBox e vivi felice! italiamac_fiorellino.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si usa Virtual Box, ottimo prodotto free e perfetto per Ubuntu, poi se ti stanchi è facile rimediare e non ti incasini il MAC

:ciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma scusate io proprio non capisco la necessità di complicarvi la vita... ma usate una dannata macchina virtuale! nelle ultime versione vmware fusion 4 e parallels 7 hanno prestazioni assurde! bootcamp ha un suo senso per windows se il vostro obbiettivo è giocare ma per tutto il resto usate una macchina virtuale e vivete felici!

Sono completamente daccordo.

Ai tempi del G4 G5 poteva avere senso provare e comunque funziona alla grande perchè lo uso sul G4 in parallelo con Tiger.

Oggi una VirtualBox in fullscreen è perfetta e si può sperimentare senza fine...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao, io c'ho provato e il risultato è stato pessimo!! :( non riesco più a utilizzare BOOT CAMP per fare nulla!! addirittura quando avvio il mio MAC devo pigiare il tasto ALT e selezionare la partizione "macintosh" altrimenti mi rimane la schermata bianca iniziale (prima della mela col tondino che gira) all'infinito!! :(

basta andare su preferenze di sistema e selezionare il disco di avvio :D

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo