Vai al contenuto

Configurazione airport express e Ip


gheanty

Messaggi raccomandati

Ho appena acquistato un airport express di ultima generazione con tecnologia N, e l'ho collegata via ethernet al mio router/modem "huawei hg520c" impostando come indirizzo ip 192.168.1.2 quindi ho collegato il mio macbook, al nuovo network creato dall'airport express per sfruttare la tecnologia N, chiedo ho fatto tutto giusto?

Seconda domanda, come faccio ad impostare un indirizzo ip statico dalla express, perché ad ogni riavvio ho indirizzi ip sempre diversi, grazie per l'aiuto!:P

 Macbook Pro early 2011 13'' i5 2,3ghz 4gbRam 

 Iphone 4 16gb 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena acquistato un airport express di ultima generazione con tecnologia N, e l'ho collegata via ethernet al mio router/modem "huawei hg520c" impostando come indirizzo ip 192.168.1.2 quindi ho collegato il mio macbook, al nuovo network creato dall'airport express per sfruttare la tecnologia N, chiedo ho fatto tutto giusto?

Seconda domanda, come faccio ad impostare un indirizzo ip statico dalla express, perché ad ogni riavvio ho indirizzi ip sempre diversi, grazie per l'aiuto!:P

l'indirizzo IP statico lo imposti da preferenze network>Airport>Avanzate>TCP/IP del tuo Mac, mica da Airport Express

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

l'indirizzo IP statico lo imposti da preferenze network>Airport>Avanzate>TCP/IP del tuo Mac, mica da Airport Express

Ok, ma quando mi chiede router devo mettere l'indirizzo del mio router 192.168.1.1 o dell'airport 192.168.1.2?

 Macbook Pro early 2011 13'' i5 2,3ghz 4gbRam 

 Iphone 4 16gb 

Link al commento
Condividi su altri siti

un'altra cosa quando vado su utility airport c'è la finestra condivisione connessione con tre opzioni:

-disattivato (modalità bridge)

-condividi indirizzi ip pubblici

-distribuisci intervallo indirizzi Ip

cosa seleziono?

 Macbook Pro early 2011 13'' i5 2,3ghz 4gbRam 

 Iphone 4 16gb 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ma quando mi chiede router devo mettere l'indirizzo del mio router 192.168.1.1 o dell'airport 192.168.1.2?

premetto che io avrei disattivato il wifi del tuo modem/router ed avrei creato una rete diversa e non esteso quella del modem......tipo 192.168.0.1, ma non so se tu usi entrambi per collegare altri apparati

comunque dove ti chiede Router, devi mettere l'indirizzo dell'airport, oltretutto se prima eri in DHCP, bastava copiare quello

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

un'altra cosa quando vado su utility airport c'è la finestra condivisione connessione con tre opzioni:

-disattivato (modalità bridge)

-condividi indirizzi ip pubblici

-distribuisci intervallo indirizzi Ip

cosa seleziono?

credo la terza, ma non conosco l'airport express, credevo fosse una configurazione semplice come tutti i router !

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...