Vai al contenuto

Aiuto! Impostazioni aruba per mail


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Ho un problema con l'impostazione della casella di posta su aruba (del tipo info@miodominio.it). Ho trovato altri thread, ho provato a mettere in atto tutti i consigli, ho anche seguito tutte le istruzioni trovate su aruba a questo indirizzo:

http://vademecum.aruba.it/start/email/mail_mac.asp

Ma persiste il seguente problema:

riesco a inviare messaggi da info@miodominio.it con Mail

non riesco a ricevere messaggi su info@miodominio.it con Mail

Per evitare di chiedermi cose che ho visto e' bene chiarire, ecco come ho impostato il tutto:

tipo account: POP (esce in automatico)

descrizione: aruba

indirizzo email: info@miodominio.it

nome completo *mio nome e cognome*

server di posta in entrata: pop3.miodominio.it

nome utente: info@miodominio.it

password: *la mia password*

server posta in uscita: aruba

impostato come segue:

utilizza porte di default

non usa la SSL

autenticazione: password

nome utente: info@miodominio.it

password: *la mia password*

infine: sulla schermata di Mail, in corrispondenza delle caselle di posta in e out, mail mi crea in automatico le due caselle per questo account; alla loro destra mi compare il segnale col punto esclamativo, se lo clicco esce questo messaggio:

Potrebbe esserci un problema con il server di posta o con la rete. Verifica le impostazioni per l'account “Aruba†o riprova. L’errore del server verificatosi è stato: La connessione al server “pop3.* mio dominio *.it†sulla porta 110 è scaduta.

Vi prego ditemi qualcosa!!!!

Grazie mille in anticipo a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie per la risposta.

No, come provider ho una chiavetta internet della wind (provider e' chi mi da la connessione internet giusto?). Ma la posta in uscita mi funziona, quindi non so se è questo il problema.

Per l'altra questione, l'autenticazione era "password", ho provato a mettere "apop" ma non cambia nulla.

Una cosa che forse può essere: devo usare e impostare SSL?

Grazie ancora a presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie per la risposta.

No, come provider ho una chiavetta internet della wind (provider e' chi mi da la connessione internet giusto?). Ma la posta in uscita mi funziona, quindi non so se è questo il problema.

Per l'altra questione, l'autenticazione era "password", ho provato a mettere "apop" ma non cambia nulla.

Una cosa che forse può essere: devo usare e impostare SSL?

SSL disattivato sia in entrata che in uscita, strano che aruba dia la possibilità di usare il server in uscita da altri provider.

Link al commento
Condividi su altri siti

Holy crap!

C'era SSL attivato per la posta in entrata!

Io avevo visto (e disattivato) solo quello della posta in uscita. Adesso finalmente funziona!!!

Grazie mille, erano due anni che (saltuariamente quando mi toccava pagare il canone annuo della mia posta a pagamento...) cercavo di risolvere il problema :) ovviamente senza mai trovare la soluzione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riassumiamo quindi la soluzione (impostare account Aruba su Mail):

MAIL > PREFERENZE > ACCOUNT

1. INFORMAZIONI ACCOUNT

tipo account: POP (esce in automatico)

descrizione: aruba

indirizzo email: info@miodominio.it

nome completo *mio nome e cognome*

server di posta in entrata: pop3.miodominio.it

nome utente: info@miodominio.it

password: *la mia password*

server posta in uscita: aruba

impostato come segue cliccando sul menu a tendina di server posta in uscita - modifica elenco server:

utilizza porte di default

SSL disattivato

autenticazione: password

nome utente: info@miodominio.it

password: *la mia password*

2. AVANZATE

abilita questo account

SSL disattivato

autenticazione: password

ciao a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...

Scusatemi se mi intrometto... ma sono giorni che cerco una soluzione a questo problema e non riesco a capirci "un'H"...

Ho lo stesso problema di eeldarond... ho impostato la mia casella di posta di aruba su Mail, tuttavia non sono in grado di mandare mail [ma sono in grado di riceverle].

Ho seguito i vostri consigli alla lettera e... nulla T.T

 

Come server in uscita ho usato: smtp.miodominio.ext e ho disattivato l'SSL. In questa maniera le mail non vengono neppure inviate [non vedo la barra in mail che tenta di caricare] e non mi si apre nessuna finestra di "controllo".

 

Se non ho capito male per le mail in uscita si parla di internet provider. Io ora mi trovo a Londra e il mio internet provider è "VirginMedia". Avendo un portatile spesso "cambio" provider in base a dove trovo una connessione [spesso nei bar o ristoranti offrono una connessione internet].

Sapreste dirmi se magari è questa la fonte del problema, e magari come fare a risolvere?

 

Grazie mille in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sei accorto che il topic dell'opener risale a 4 anni fa' vero ... ?? riesumata detta in gergo Necroposting.....

E' sempre consigliato aprire un topic nuovo piuttosto che scrivere su uno morto e sepolto... a distanza di anni cambiano le modalita' di esecuzione e risoluzione delle problematiche retroative e varie...

 

necroposting.jpg

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...