Vai al contenuto

Domanda su batteria Macbook Pro refurbished


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Nei giorni scorsi ho comprato un Macbook Pro refurbished dall'Apple Store. Ieri l'ho acceso per la prima volta e ho notato che Istat Pro e Coconut segnalano la batteria già al 97% della capacità con 3 cicli all'attivo. Dopo una calibrazione ha recuperato l'1% ed è ora al 98%. Devo stare tranquillo e con i primi cicli tornerà al 100% oppure è già una batteria usata /difettosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi, anche su "Informazioni su questo mac" il dato è identico. Ho fatto la calibrazione ed era leggermente migliorato, risalendo di qualche Mah. Poi ho messo in stop il Mac, stasera l'ho riacceso e ora ha perso altri 2% scendendo sotto i 5500 mAh.... boh... mi sa che terrò sotto controllo la situazione e al limite nei prossimi giorni chiamo Apple. In fondo anche se ho comprato un Refurbished credo sia lecito aspettarmi una batteria al 100%... o almeno non al 95% dopo 6 cicli (di cui solo 3 fatti da me)...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Update.. dopo un altro paio di calibrazioni ero riuscito a riportare la batteria al 98% e avevo deciso di smettere di ansiarmi e di tenermela così. Poi però dopo un normale ciclo di carica (messa in carica con energia in riserva e caricata completamente) la capacità è crollata al 93%.

Credo che siano percentuali ancora insufficienti per farsela cambiare in garanzia o sbaglio?

Per carità, la batteria dura tanto, il Mac funziona bene, ma avere un Mac appena preso dall'Apple Store (saranno due settimane), con 12 cicli di carica e con già il 7% in meno di batteria mi fa un pò girare le balls :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

a parere mio con tutto sto accanimento stai facendo più male che bene...rilassati e goditi il mac..quando sarà ora di cambiarlo lo cambierai...per adesso pensa , ripeto , a godertelo!

MacBook Pro 17" , CPU: intel i5 2.53ghz , RAM: 8gb , HDD: 500gb @ 5400 rpm

Link al commento
Condividi su altri siti

a parere mio con tutto sto accanimento stai facendo più male che bene...rilassati e goditi il mac..quando sarà ora di cambiarlo lo cambierai...per adesso pensa , ripeto , a godertelo!

quoto goditelo :shock::dance:

[URL="http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=387454"] [B][COLOR="Blue"]  Il CLUB dell'ibook G4   [/COLOR][/B][/URL]
 Macbook Pro Intel Core 2 Duo 2,4 Ghz 15.4"  Ibook G4 1,33 Ghz 12"  Ipad 2 16 Gb WiFi White  Ipod Touch 8 Gb 1G
EX PowerMac G4 400 MHz & Studio Display CRT 17" & Ipod Mini 2G 6 Gb Silver

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...