Vai al contenuto





Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

DiegoMad

Giappone "i danni"

Recommended Posts

Apro una nuova discussione sul Giappone leggermente diversa...

Secondo voi ha fatto più danni il terremoto e lo tsunami o la centrale nucleare?

Diciamo che al momento non è ancora finita e mi auguro che il reattore che va a plutonio (25000 anni di pericolosissime radiazioni) resista.

Secondo me se non ci fosse il problema atomico, gli aiuti (soprattutto internazionali) sarebbero già in tutto il Giappone, a Tokio e dintorni si lavorerebbe a pieno e forse più regime, e in tempi relativamente brevi il Giappone inizierebbe a rialzarsi.

Ora invece si sta bloccando tutto. Mi immagino ad esempio il mercato immobiliare che era il più caro al mondo, ora si sta trasformando in un immensa desolazione.

Chilometri quadrati intorno a fukushima inaccessibili con tutta la loro economia di aziende e agricoltura, e poi quei venti radioattivi che vanno a disperdersi nel pacifico, ce il ritroveremo sulle nostre tavole prima o poi.

Comunque vada a finire (ovviamente spero in bene), mi auguro che tutto il mondo cambi drasticamente lo stile di vita per ridurre l'abuso di energia che stiamo facendo e chiudiamo queste bombe a orologeria.

Ho 43 anni e mi vergogno dei danni che la mia (e non solo) generazione ha fatto a questo piccolo pianeta e dei grandissimi guai che lasciamo a chi verrà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti



×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo