sambade

trova il mio iPhone - BLOCCATO

27 risposte in questa discussione

Ragazzi,

sono solo che capitano a me. mi sono iscritto al servizio mobilme (prova gratuita 60 gg) e mi è venuta la felice idea di provare la funzione "trova il mio iphone", fantastica fino a quando non blocco l'iphone a distanza con un codice che ho scritto ma adesso non ricordo, risultato? mi sono bloccato l'iphone da solo, è possibile che non c'è nessun modo per sapere il codice che ho inserito su mobilme? altrimenti che devo fare? che vergogna ;)

esiste un modo per entrare in SSH e azzerare il codice blocco?

Grazie

0

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

be ma se lo riattacchi al tuo pc non riesci a ripristinarlo?

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente se lo collego riuscirò a ripristinarlo, ma per ora voglio provare se riesco a trovare il codice o qualcosa che lo resetti. con iPhone explorer ho cancellato il file /var/Keychains/"keychain-2.db" mi fa provare di nuovo a mettere il codice ma non lo cancella.

Aspetto notizie ;)

Mannaggia a me

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi secca rifare tutto da l'inizio (JB, repo, app, ecc..).

Non riesco a capire come abbia potuto inserire un codice e poi dimenticarlo... mi ricordo solo un numero.

Cmq non demordo... per ora.

grazie a tutti cmq

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sono il solito disfattista e malpensante....

mi sembra la classica scusa di chi è in possesso di un iphone rubato, bloccato dal legittimo proprietario, e cerca un modo per aggirare il problema...

e mi scuso per la franchezza... e l'eventuale errore...

ma ripeto, sono un disfattista malpensante...

:confused:

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sembra la classica scusa di chi è in possesso di un iphone rubato, bloccato dal legittimo proprietario, e cerca un modo per aggirare il problema...

:cry:

:dance::confused:

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:lol:

Anche io ci avevo pensato XD

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:ghghgh:

Ma perchè scusate, una volta formattato l'iPhone viene sbloccato? :S Mi sembra strano ..se no gia lo avrebbe fatto no?!?!?

Ora non so come funzioni ma tempo fa mi rubarono un cell ..io feci bloccare il codice IMEI (o na cosa del genere ) ..non credo che formattando si riesce a sbloccare questo codice.. o forse si?!?! Sta storia mi incuriosisce .. :lol:

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma perchè scusate, una volta formattato l'iPhone viene sbloccato? :S Mi sembra strano ..se no gia lo avrebbe fatto no?!?!?

Ora non so come funzioni ma tempo fa mi rubarono un cell ..io feci bloccare il codice IMEI (o na cosa del genere ) ..non credo che formattando si riesce a sbloccare questo codice.. o forse si?!?! Sta storia mi incuriosisce .. :lol:

Il blocco dell'IMEI e' una cosa completamente diversa: praticamente il cellulare viene bannato dalla rete, ma non viene fatto assolutamente niente sul cellulare stesso (se non ricordo male)

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E chissa' perche' tutti quelli a cui succede questa cosa sono tutti nuovi su questo forum e hanno sempre avuto una disgrazia! :lol:

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

datemi le vostre email (malpensanti) che vi invio la mia foto e il mio indirizzo, non ho nulla da nascondere.

mi spiegate allora come ho fatto a iscrivermi a mobilme (periodo prova 60 gg) e inserire nome utente e password nel mio iPhone (quindi era sbloccato) e far funzionare "trova il mio iphone"?

purtroppo nel provare la funzione "blocca il mio iphone" ho inserito un codice non semplice come potrebbe essere "0000", tutto questo fatto con il mio iMac

per l'amico giodimilia dico che non direi di essere nuovo del forum, anche se non ho oltre 2700 post come Te sono iscritto da tre (3) anni.

sambade

Con noi dal: 20-09-2007

Luogo: Reggio Calabria

Cmq questo sarà l'ultimo post su questo argomento.

Me la caverò da solo e spero non vi capiti mai.

Grazie

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E chissa' perche' tutti quelli a cui succede questa cosa sono tutti nuovi su questo forum e hanno sempre avuto una disgrazia! ;)

Beh tanto nuovo non è .

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
datemi le vostre email (malpensanti) che vi invio la mia foto e il mio indirizzo, non ho nulla da nascondere.

mi spiegate allora come ho fatto a iscrivermi a mobilme (periodo prova 60 gg) e inserire nome utente e password nel mio iPhone (quindi era sbloccato) e far funzionare "trova il mio iphone"?

purtroppo nel provare la funzione "blocca il mio iphone" ho inserito un codice non semplice come potrebbe essere "0000", tutto questo fatto con il mio iMac

per l'amico giodimilia dico che non direi di essere nuovo del forum, anche se non ho oltre 2700 post come Te sono iscritto da tre (3) anni.

sambade

Con noi dal: 20-09-2007

Luogo: Reggio Calabria

Cmq questo sarà l'ultimo post su questo argomento.

Me la caverò da solo e spero non vi capiti mai.

Grazie

io mi sono scusato in anticipo

;)

sono un malpensante di natura

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

finora ho inserito 200 codici e ancora niente. però in tutto questo ho scoperto una cosa, normalmente se si sbaglia per una decina di volte a digitare il codice alla fine si blocca completamente ed esce la scritta collegare ad itunes, mentre adesso ogni volta che mi esce la scritta "riprova tra un minuto", dopo 4/5 codici, scollego e ricollego l'iPhone ad itunes e il conteggio ricomincia da capo.

Cmq stasera provo ad inserire gli ultimi codici dopodiché ripristino. ho notato anche che nonostante l'iphone sia bloccato itunes mi ha fatto fare la sincronizzazione sincronizzare.

mi sembra strano che se per caso qualcuno dovesse cambiare il codice blocco del mio iphone non possa azzerare l'iphone da itunes, visto che il mio iMac è autorizzato.

Scuse accettate

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non mi stavo scusando

specificavo

eheheheheheheh

;)

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi quello che sto vivendo è assurdo. non riesco più a recuperare il mio iphone ne con il ripristino ne con il backup, le ho provate tutte mi sa che mi tocca contattare il supporto Apple. :)

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi quello che sto vivendo è assurdo. non riesco più a recuperare il mio iphone ne con il ripristino ne con il backup, le ho provate tutte mi sa che mi tocca contattare il supporto Apple. :lol:

cazz.... cheppalle....

se non altro, grazie a te, sappiamo che il blocco iphone funziona alla grande

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la tecnologia non sarà mai a prova di stupido, perché gli stupidi avranno sempre una risorsa in più

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

RISOLTO :ghghgh:

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
come? :shock:

Anche io sono curioso di sapere come, non è che quando si ha un problema si consulta e si chiede aiuto sul forum, poi quando si risolve... chi si è visto, si è visto...

Potrebbe essere la risposta futura ad altri che dovessero incappare nello stesso problema, no?

Dai facci sapere! :fiorellino:

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come mai v'interessa a tutti adesso? prima mi avete preso per ladro in cerca di soluzione.

e adesso tutti vogliono sapere... forse perchè se un domani trovate un iphone bloccato sapete come fare?

cmq la soluzione è moolto facile e mi è sembrato strano poter sbloccare l'iphone con quella facilità.

a presto

:shock:

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Come mai v'interessa a tutti adesso? prima mi avete preso per ladro in cerca di soluzione.

e adesso tutti vogliono sapere... forse perchè se un domani trovate un iphone bloccato sapete come fare?

cmq la soluzione è moolto facile e mi è sembrato strano poter sbloccare l'iphone con quella facilità.

a presto

:fiorellino:

premesso che non mi sono mai permesso di darti del ladro.. mi sono limitato a seguire la discussione senza intervenire..

siamo su un forum pubblico.. con migliaia di utenti.. E quanto detto da 3/4 persone non rispecchia l'intera community.

Come giustamente detto da faustinik, la tua soluzione potrebbe essere utile a qualche utente futuro.

Non vuoi dire come hai fatto? Perfetto..

buona vita

:shock:

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo si che vuol dire far parte di una comunità!!

Sicuramente ci sarà un software che testa tutti i codici e lo sblocca..

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a presto

:)

volevo farvi soffrire un po :ghghgh:

è un forum che seguo dal 2007 e ne ho risolto di problemi. Quindi per una volta che posso aiutare qualcuno... figuratevi se non mi fa piacere :shock:

Cmq

LA SOLUZIONE

come vi ho anticipato nei post precedenti avevo contattato il supporto apple prima via chat e poi per telefono e l'operatore mi ha consigliato di seguire questa procedura:

http://support.apple.com/kb/HT4137?viewlocale=it_IT (Come configurare il dispositivo come nuovo)

premetto che il giorno prima avevo provato a ripristinare (alla versione in possesso 4.2.1) senza nessun risultato continuava a chiedermi il codice poi ho pensato di aggiornarlo all'ultima versione 4.3 sembrava che stava andando tutto liscio e invece l'aggiornamento è stato eseguito con successo ma il telefono continuava a chiedermi il codice di sblocco.

quindi nell'attesa che mi arrivasse l'email ho provato a ripristinare (4.3) e stavolta tutto ha funzionato... telefono nuovo di fabbrica :dance::dance::dance:

sarà stato un caso? sarà stato che comunicando l'IMEI all'operatore apple ha eseguito qualche procedura? mistero :shock:

cmq c'è l'ho fatta

ah dimenticavo l'operatore apple mi aveva anticipato telefonicamente che sarebbe stato difficile riuscire a sbloccare il telefono.

questo è tutto

per altri dettagli scrivete pure.

:ciao:

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in pratica hai eseguito un UPGRADE e di conseguenza un DOWNGRADE del software? ahah incredibile :(

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti