Vai al contenuto

Dilemma Time Machine + Mail


iKiavik

Messaggi raccomandati

Salve a tutti!

Ho appena sostituito l'hd da 250GB del mio macbook5,1 con uno da 750GB ed ho approfittato dell'occasione per installare Snow Leopard da 0.

dal vecchio HD ho effettuato il backup su Time Machine ed ora sul nuovo SL, quando ho inserito l'hd di Time Machine, mi ha chiesto se volessi usare quell'hd come disco per Time Maschine....

Dilemma: se clicco si lui mi cancella tutti i backup fatti con la vecchia installazione o riconosce che ci sono già dei backup e me li conserva?

Inoltre se volessi recuperare solo la mail dal vecchio HD quali files devo copiare oltre a <User>/Library/Mail?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito bene:

il BK con TimeMachine prima che tu mettessi l'Hd da 750Gb dove lo hai fatto?!!

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito bene:

il BK con TimeMachine prima che tu mettessi l'Hd da 750Gb dove lo hai fatto?!!

In pratica ho 3 HD:

- Quello originale del Mac

- Quello nuovo da 750GB

- Un HD esterno USB che uso per Time Machine

Prima di montare il nuovo HD ho eseguito il backup totale con Time Machine dell'hd originale, ho montato il nuovo HD ed ho installato Snow Leopard.

Quando ho collegato il disco esterno con i backup di Time Machine il mac mi ha chiesto se volevo usarlo per effettuare i backup e lì m'è sorto il dubbio... Ho paura che se gli rispondo si, usalo per Time Machine, lui mi formatti il disco facendomi perdere i backup del disco originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dovrebbe riformattarlo,

ho di recente installato da zero SL e all'avvio riscontrando la presenza dell'HD esterno mi ha chiesto la stessa cosa, ho detto di no.

Successivamente ho avviato TimeMachine e ha chiesto di cercare il disco che poi ho spuntato, credo sia la stessa cosa e i bk stanno sempre là.

Per il recupero delle mail è un'altra cosa, con TM funzionante è semplice

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...