Vai al contenuto

Surriscaldamento MacBook Air


FedeH

Messaggi raccomandati

Salve a tutti.. Ho sempre adorato i prodotti Apple.. finchè non ho da poco comprato un MacBook Air! Purtroppo sono rimasta veramente delusa.. ho riscontrato subito problemi di surriscaldamento, come molte altre persone. Mi sono documentata leggendo su vari siti, ed effettivamente noto che aprendo anche un semplice video su youtube la temperatura schizza.. per non parlare del rumore delle ventole.. non riesco neanche a reggere una chiamata su skype.

Esteticamente è favoloso, leggerissimo e di ottima portatilità.. Ma.. una persona che compra un prodotto del genere, aspettandosi quantomeno le prestazioni minime di un qualsiasi notebook, cosa dovrebbe fare?? Usarlo come soprammobile? :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

il discorso youtube (e video flash in generale) è abbastanza comune sui portatili Apple ed ancora di più nel caso dell'air... hai aggiornato il plugin flash all'ultima versione disponibile?

iMac 27'' : iMac10,1 __ MB Air 13'' : MacBookAir4,2 __ iPhone 4 : iPhone3,1 __ iPod Nano : 4th gen __ iPad 3G : iPad1,1

iD Gamecenter: iSuperMax86

Bloggino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i contenuti flash io uso chrome che è un pò più leggero , il resto safari

-  MacBook White 2,4Ghz - SSD Kingston V+200 120 GB - 4GB DD3 1066Mhz - GeForce 320M - Osx Mountain Lion 10.8.2 

-  iPhone 4S - 16Gb Black iOS 6 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì .-.

ora l'ho dato in assistenza perché tra l'altro mi hanno venduto la versione più vecchia dell'air. non so se nei modelli nuovi hanno risolto un po' il problema

Guarda, da quanto ho capito hai la versione vecchia...io ho il nuovo 11 da quando è uscito, versione top come da firma e posso dirti che non sento nessunissimo rumore, guardando un video in hd su youtube si scalda ma non schizza a 90 gradi dopo tre minuti...l'unico rumorino percepibile ma solo se si avvicina l'orecchio alla base è uno zzz tipo tensione elettrica ma avendolo riscontrato anche nei vari pro che ho avuto credo sia una caratteristica.

Un mio amico aveva il tuo stesso modello e mi disse che si sentivano parecchio le ventole...credo quindi che questa sia una caratteristica, il problema è l'eccessivo surriscaldamento....in assistenza mi farei sostiutuire la scheda logica:ciao:

IMac 27 Late 2012 i7, Fusion D., 16 gb, nvidia 2GB - Macbook pro 2011 15 i7 quad, 8gb, highres, 128ssd Macbook Air 11 i5 8gb 128gb  Time Capsule 2nd gen 2TB  Iphone 5 64gb black Ipod Nano 7th Gen 16gb  Apple TV 2th Gen Ipad 4 Retina 3G black, Ipad Mini Wifi White

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i contenuti flash io uso chrome che è un pò più leggero , il resto safari

Idem, chrome va benissimo ed evita di installare flash player sulla macchina:)

IMac 27 Late 2012 i7, Fusion D., 16 gb, nvidia 2GB - Macbook pro 2011 15 i7 quad, 8gb, highres, 128ssd Macbook Air 11 i5 8gb 128gb  Time Capsule 2nd gen 2TB  Iphone 5 64gb black Ipod Nano 7th Gen 16gb  Apple TV 2th Gen Ipad 4 Retina 3G black, Ipad Mini Wifi White

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Guarda, da quanto ho capito hai la versione vecchia...io ho il nuovo 11 da quando è uscito, versione top come da firma e posso dirti che non sento nessunissimo rumore, guardando un video in hd su youtube si scalda ma non schizza a 90 gradi dopo tre minuti...l'unico rumorino percepibile ma solo se si avvicina l'orecchio alla base è uno zzz tipo tensione elettrica ma avendolo riscontrato anche nei vari pro che ho avuto credo sia una caratteristica.

Un mio amico aveva il tuo stesso modello e mi disse che si sentivano parecchio le ventole...credo quindi che questa sia una caratteristica, il problema è l'eccessivo surriscaldamento....in assistenza mi farei sostiutuire la scheda logica:ciao:

...ciao, da agosto ho il macbook air 13" con processore I7. La settimana scorsa Apple ha sostituito in garanzia la scheda logica. Ora, con la seconda scheda logica, la ventola parte lo stesso anche quando uso word.... mi sa che questi macbook air non sono all'altezza. Peccato perché la macchina è fantastica

Ah, dimenticavo, alla apple mi hanno detto che questo computer non è fatto per i lavori pesanti, ma allora perché nella pubblicità dicono che sono velocissimi, performanti ecc... Forse dovrebbero anche scrivere: "si raccomanda di non usare software professionali che sottopongano a stress il processore"....

Comunque aspetto che si sciolga anche la seconda scheda logica poi lo vendo per un pc con meno blasone ma più sostanza...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

a me succede solo con certi giochi che schizzi la cpu, i video di youtube no problem

Si però un'oggetto del genere che paghi più di 1000euro non deve avere certi problemi.

Mi spiego meglio: se mi trovo male in un ristorante ed ho pagato la cena 20€ non ci torno più e basta, ma se in un ristorante pago la cena 100€ non devo avere problemi capisci?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si però un'oggetto del genere che paghi più di 1000euro non deve avere certi problemi.

Mi spiego meglio: se mi trovo male in un ristorante ed ho pagato la cena 20€ non ci torno più e basta, ma se in un ristorante pago la cena 100€ non devo avere problemi capisci?

No non capisco. Anzi capisco ma è una mentalità sbagliata.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si però un'oggetto del genere che paghi più di 1000euro non deve avere certi problemi.

Mi spiego meglio: se mi trovo male in un ristorante ed ho pagato la cena 20€ non ci torno più e basta, ma se in un ristorante pago la cena 100€ non devo avere problemi capisci?

No non capisco. Anzi capisco ma è una mentalità sbagliata.

Soprattutto se non si tratta di problemi. Il fatto che la CPU si scaldi durante l'uso è normale, questo te lo conferma chiunque. Se poi pretendi l'impossibile non so che dirti, inventati la macchina del tempo, magari nel futuro questi non-problemi non esistono.

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...